Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:diciamo che però per chi è appassionato di cucina e come per chi segue la moda sfogliare una rivista :wink:
Hai sintetizzato perfettamente :D
Mi piace riceverlo per posta, quando è il momento frugo nella cassetta con l'impazienza di una bambina... e mi prendo tempo sul divano per sfogliarlo con calma, per studiarmi i menu proposti, per farmi solleticare dalle fotografie... e per fantasticare su improbabili inviti a cena con amici in cui cucinare l'impossibile facendo una fantastica figura :lol: :lol:

è il tempo che ci frega :roll:
Simona

Cla' ha scritto:
elemauli ha scritto:A me ha regalato l'abbonamento un'amica.Nella maggior parte dei casi le ricette sono giuste e le spiegazioni chiare.
Idem!
Però concordo con Luna: a gennaio dopo 4 anni non ho rinnovato l'abbonamento alla Cucina Italiana proprio per quel motivo. Con S&P invece per me è ancora presto.

No ma... avete visto la pastiera nel bicchiere? Me la sogno di notte, non vedo l'ora di provarla :oops:

Cucina Italiana aveva l'abbonamento mia cognata...mi sembra una rivista + raffinata....Sale&Pepe mi sembra + simpatica :roll:
Simona

bel topic Stelli! :D :D

S&P lo compravo pure io tempo fa...molte belle ricette, qualcuna ancora la faccio! certo, qualcun'altra era prorpio da evitare! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Buondì :D
Come volevasi dimostrare ho chiuso la cucina venerdì sera e la riaprirò stasera, sabato pranzo in giro e cena a scrocco dalla suocera, ieri pranzo e cena da mammà :lol: :wink:
Per stasera ho messo a scongelare la carne che farò ai ferri (non faccio solo roba ai ferri eh :oops: è che il lunedì ci teniamo un po' più leggeri viste le abbuffate del fine settimana) e per contorno credo che farò fagiolini in umido :wink:
Immagine
Immagine

di solito per noi il lunedì a pranzo pasta in bianco + contorno (anche noi per bilanciare il fine settimana 8) oltre al fatto che i miei figli l'adorano :wink: )....

per cena sicuramente carne ai ferri anche per noi.....ieri ho comperato i fagiolini che di solito faccio lessati e conditi in insalata (a volte aggiungo 1-2 patate bollite, l'abbinamento è ottimo)

io di solito in umido faccio solo le taccole, tu i fagiolini li fai cuocere direttamente nel sugo??
Simona

stellina ha scritto:No, faccio soffriggere lo scalogno, poi aggiungo i fagiolini, faccio andare un po' e poi aggiungo la passata di pomodoro e brodo se si asciugano troppo. E porto a cottura :wink:

beh, si, è quello che intendevo io...(volevo capire se prima li sbollentavi) :wink:
Simona

Anche io faccio solo le taccole al sugo, i fagiolini mai fatti!
Devo provarli! A questi quando posso e li faccio lessi aggiungo in padella le patate bollite e ripasso tutto con agliooglioepeperoncino. E' la mia verdura preferita. Mi mangerei anche il fondo del tegame. :P :P :P

Stasera un triste petto di pollo ai ferri con verdura non so ancora quale.
Immagine

Nel senso di... praticamente la mucca muggisce ancora!! :lol:
Sulla confezione c'è scritto "fettine per tagliata", sono abbastanza sottili ma non troppo... lui le ha viste e ha commentato "mi sa che queste me le faccio crude" :?
L'altra volta abbiamo preso le "fettine sottili" e le ha mangiate crude, ha detto che erano buonissime.
Effettivamente l'esselunga propone entrambe le tipologie da mangiare crude, nella sezione "piatti pronti" con rucola e grana... ma a me fanno impressioneeeee!!
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

simo19691 ha scritto:
ieri ho comperato i fagiolini che di solito faccio lessati e conditi in insalata (a volte aggiungo 1-2 patate bollite, l'abbinamento è ottimo)
condivido con le patate è proprio la morte loro...poi vabbè io metto anche lo scalogno perchè ci piace un sacco.

Le taccoleeeee!!!E' una vita che non le mangio credo una decina d'anni.
Come le fate?

Noi a pranzo hamburger+ finocchio in insalata (ieri sera pizza quindi oggi a pranzo un pò di contegno)
stasera penso faremo del pesce al forno..
Immagine

Arrivo pupa

betty_boop ha scritto:Noi oggi a pranzo pasta e lenticchie e insalata, stasera zuppa di verdure (come tutte le sere, mi escono dagli occhi), probabilmente di finocchi, e bistecca (io la mangio ai ferri, mr boop probabilmente cruda).

uh, Betty, state ancora a dieta??

ma pasta e lenticchie com'è?? :roll: pastacsiutta o minestra?? :roll:
Simona

Sì, hem, diciamo che cerchiamo di rigare dritti almeno in settimana (il week end è uno sfacelo), anche se siamo meno rigidi di prima, scappa lo sgarro più facilmente e magari non siamo proprio ligi ligi con le porzioni, però diciamo che continuiamo. Anzi, mo' che ci penso, giovedì abbiamo il controllo...
La pasta e lenticchie la faccio come la fa mia nonna, cioè metto le lenticchie coperte d'acqua, le faccio andare con un po' di dado, 2/3 di pomodorini piccoli e uno spicchio d'aglio. Non si deve asciugare troppo, ma non la definirei minestra, è più una pasta asciutta. Come pasta uso i ditaloni rigati.
Ieri non avevo voglia di star lì con pomodorini e aglio e alla fine ho fatto solo andare le lenticchie in acqua con il dado, è venuta buona lo stesso :)
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html