minusina ha scritto:Che spasso le vostre descrizioni dei vicini!!bubu ha scritto:Lunapiena...fantastica descrizione dei personaggi!!![]()
![]()
![]()
poi la suocera vicina di casa è il peggior incubo che si possa avverare!!!![]()
![]()
![]()
però la suocera vicina MAI e poi MAI!![]()
Con i miei vivevo in una casa singola, con il giardino. Massima privacy e massima libertà. Musica, doccia ad ogni ora, giravo per casa mezza nuda,nessun problema!
Quando mi sono trasferita (condominio di 6 piani con 3 appartamenti per piano) c'è veluto qualche mese per abituarmi al vicinato e alle regole condominiali.
I rapporti sono abbastanza buoni (a parte qualche periodica discussione per i parcheggi) e ci sono degli elementi incredibili!!
Al secondo piano oltre noi ci sono:
- CAPOCASA. Signore 70enne che fa da tramite con l'amministratore e controlla la palazzina. Prende il suo ruolo molto sul serio e controlla tutto e tutti a vista, una palla pazzesca!!Sta in agguato dietro la porta, appena esci esce anche lui e non ti molla più.
- VANNA MARCHI. Signora di una certa età, capelli rosso-fuxia che ama prendere il sole sul balcone a fianco al nostro mezza nuda..![]()
Il primo incontro con lei è stato fantastico: una delle prime sere in cui ci siamo trasferiti le ho chiesto in presito l'apribottiglie. Dopo cena sono andata a riportarlo ma, visto che non ci sente, aveva la tv al massimo e non mi ha aperto. Il mio fidanzato ha cercato di consegnarglielo il giorno dopo ma senza rislutato. Lei non voleva aprirgli perchè credeva che fosse l'uomo di Skye continuava a ripetere: non voglio sky, vada via o chiamo i carabinieri
![]()
Poi abbiamo:
- IL BEONE. Signore del primo piano addetto alla pulizia delle scale, dell'ascensore, ecc.. peccato che nello sgabuzzino delle scope tiene il suo bottiglione e durante i lavori si fa qualche goccetto
- SCHUMACHER. Ragazzo di 20 anni che entra nel cortile e parcheggia come un pilota di formula uno, sgasando come un matto. Ehi guarda che hai una C3 non una Ferrari![]()
- I ROMPIPALLE. Appartamento sopra al nostro, famiglia con due bimbi insopportabili e con il padre che fa sempre il karaoke!! Si mette alla pianola con le cuffie e canta a squarciagolaio, da sotto, faccio il coro
![]()
- LA NUOVA ARRIVATA. Ragazza giovane, con una figlia e con una serie di "amici". Ogni settimana ce n'è uno diverso, boh??!!
E infine, le note dolenti:
- I ROMANI. Famiglia con 2 figli adolescenti che, periodicamente, sentiamo litigare in modo furibondo. Parolacce, bestemmie, mobili che volano, occhi neri (questo dettaglio io non l'ho mai visto ma me l'ha riferito il CAPOCASA). é una situazione veramente delicata..di solito questi episodi succedono al pomeriggio quando io non ci sono, ma il mio fidanzato un paio di volte era a casa e stava per rivolgersi ai carabinieri
beone/capocasa nel mio vecchio condominio erano la stessa persona (in più la moglie era tipo la tua Wannamarchi)

purtroppo vedo che di queste famiglie particolari ce ne sono molte