Io invece non ho ancora capito su cosa differiscano i vari modelli (e il loro prezzo). La capacità di carico mi pare la stessa, il consumo e la classe energetica sono gli stessi eppur eho visto modelli da 600, modella da 800, boh.
Non ho assolutamente voglia di andare in un centro commerciale per chiedere informazioni questo weekend, saranno super affollati
Re: Scelta lavasciuga
#47Intendi della stessa marca o di marche diverse?desertrose ha scritto:Io invece non ho ancora capito su cosa differiscano i vari modelli (e il loro prezzo). La capacità di carico mi pare la stessa, il consumo e la classe energetica sono gli stessi eppur eho visto modelli da 600, modella da 800, boh.
Non ho assolutamente voglia di andare in un centro commerciale per chiedere informazioni questo weekend, saranno super affollati
#48Ma sbaglio o stiamo confondendo tra lavasciuga e asciugatrici? La differenza è netta!
Perché di asciugatrici, sempre restando nell'ambito Rex, sul sito ce ne sono 6 modelli:
http://www.electrolux-rex.it/Products/L ... biancheria
Perché di asciugatrici, sempre restando nell'ambito Rex, sul sito ce ne sono 6 modelli:
#49Ho pensato la stessa cosa anch'io. Ecco perchè non riuscivo a trovare tutti quei modelli!!amivanilla ha scritto:Ma sbaglio o stiamo confondendo tra lavasciuga e asciugatrici? La differenza è netta!
#50Ahhh allora chiedo umilmente scusa a Sarico, ho contribuito a confondere le idee e non avevo capito.
Tutto perchè già all'inizio avevo pensato che per me le Lavasciuga è vero che sono più convenienti economicamente rispetto alla doppietta lavatrice + asciugatrice, però è anche vero che non mi fido di tecnologie ed elettrodomestici che svolgono funzioni combinate. Ho paura siano troppo esposte ai guasti.
Tutto perchè già all'inizio avevo pensato che per me le Lavasciuga è vero che sono più convenienti economicamente rispetto alla doppietta lavatrice + asciugatrice, però è anche vero che non mi fido di tecnologie ed elettrodomestici che svolgono funzioni combinate. Ho paura siano troppo esposte ai guasti.

#51Umilmente scusa, ma scherzi?!desertrose ha scritto:Ahhh allora chiedo umilmente scusa a Sarico, ho contribuito a confondere le idee e non avevo capito.

per quanto riguarda i guasti, sinceramente dopo aver visto quanti problemi ha dato la lavatrice (REX) di mia madre...non credo sia colpa delle funzioni combinate!

#52Ma anche secondo me non è la funzione combinata che crea i guasti, semplicemente come in tutte le cose può capitare che qualcosa si guasti, vai a capire quali sono le motivazioni. Potrebbe pure essere una questione ambientale di dove è situata la macchina...Sarico ha scritto:Umilmente scusa, ma scherzi?!desertrose ha scritto:Ahhh allora chiedo umilmente scusa a Sarico, ho contribuito a confondere le idee e non avevo capito.
Tutto perchè già all'inizio avevo pensato che per me le Lavasciuga è vero che sono più convenienti economicamente rispetto alla doppietta lavatrice + asciugatrice, però è anche vero che non mi fido di tecnologie ed elettrodomestici che svolgono funzioni combinate. Ho paura siano troppo esposte ai guasti.Tranquillo, il forum serve per chiarirsi le idee, ed è quello che stiamo facendo!
per quanto riguarda i guasti, sinceramente dopo aver visto quanti problemi ha dato la lavatrice (REX) di mia madre...non credo sia colpa delle funzioni combinate!
#53Ma non saprei, io ho sto pensiero che le apparecchiature combinate siano più scarse dal punto di vista costruttivo. Mi viene sempre in mente quando era più piccola e i miei mi comprarono uno stereo all-in-one Panasonic col caricatore da 5cd da mettere in camera: s'è rotto appena finita la garanzia. Una baracca.
Ora ho la fobia di prendere le cose all-in-one
Ora ho la fobia di prendere le cose all-in-one
#54Secondo me è una questione di fortuna (come per tutte le cose). E' vero che gli apparecchi combinati (di ogni genere, a partire dalle lavasciuga per finire con le automobili ibride
) siano più delicati, ma secondo me alla fine, ne più ne meno di tutti gli altri.

#55Secondo me non dobbiamo guardare a quanta possibilità c'è che si rompa o no una macchina, bensì alle funzioni che possiede! Ovviamente un macchinario "monofunzione" sarà sicuramente più abile e preciso e specializzato a fare quello per cui è stato progettare.
#56Esatto... e a questo proposito mia sorella continua a mettermi un sacco di dubbi perchè dice che faccio male a prendere un solo apparecchio e che a lei, tutte le perosne che hanno avuto una lavasciuga, le hanno detto di lasciar perdere perchè non dà proprio dei buoni risultati....amivanilla ha scritto:Secondo me non dobbiamo guardare a quanta possibilità c'è che si rompa o no una macchina, bensì alle funzioni che possiede! Ovviamente un macchinario "monofunzione" sarà sicuramente più abile e preciso e specializzato a fare quello per cui è stato progettare.

#57boh, io ho la lavasciuga e mi trovo bene, e i risultati mi sembrano piu' che soddisfacenti ...Sarico ha scritto:Esatto... e a questo proposito mia sorella continua a mettermi un sacco di dubbi perchè dice che faccio male a prendere un solo apparecchio e che a lei, tutte le perosne che hanno avuto una lavasciuga, le hanno detto di lasciar perdere perchè non dà proprio dei buoni risultati....amivanilla ha scritto:Secondo me non dobbiamo guardare a quanta possibilità c'è che si rompa o no una macchina, bensì alle funzioni che possiede! Ovviamente un macchinario "monofunzione" sarà sicuramente più abile e preciso e specializzato a fare quello per cui è stato progettare.uffa!!
carico il bucato prima di uscire di casa e me lo ritrovo asciutto quando rientro senza dover cambiare elettrodomestico
pero' non posso fare un confronto con un'asciugatrice normale: certo che rispetto all'asciugatrice gigante (25 Kg di capacita' di carico) che usavo negli USA e che mi asciugava tutto in 30 minuti il confronto lo perde, ma per le mie necessita' va bene.
#58Ecco, anche io ho fatto quel ragionamento! Alla fine non ho grandi pretese, mi serve solo una mano!! Il mio fidanzato non vuole assolutamente due apparecchi separati...quindi devo fare la scelta migliore tra le lavasciuga in commercio. Tu quale hai?!?! Dicci tutto!!!live_star ha scritto:
boh, io ho la lavasciuga e mi trovo bene, e i risultati mi sembrano piu' che soddisfacenti ...
carico il bucato prima di uscire di casa e me lo ritrovo asciutto quando rientro senza dover cambiare elettrodomestico
pero' non posso fare un confronto con un'asciugatrice normale: certo che rispetto all'asciugatrice gigante (25 Kg di capacita' di carico) che usavo negli USA e che mi asciugava tutto in 30 minuti il confronto lo perde, ma per le mie necessita' va bene.

#59ne ho presa una senza troppe pretese che ho trovato (tre anni fa) in offerta a 400 euro al carrefour: hotpoint ariston armxl 129. Avevo in mente di sostituire la lavatrice con una lavasciuga ma non avevo ancora iniziato a pensarci, di solito per gli elettrodomestici passo mesi a studiare i vari modelli ma in questo caso le cose sono andate diversamente causa emergenza: un sabato mattina scopro che la vecchissima lavatrice che avevo aveva smesso di funzionare, vado al carrefour a fare la spesa e trovo questa lavasciuga in offerta ... presa al volo. Di sicuro ci sara' di meglio ma devo dire che per ora va benone. Non ho spazio per stendere e faccio sempre lavaggio+asciugatura su tutto, anche sui capi per cui c'e' scritto di non usare l'asciugatrice ...Sarico ha scritto:Ecco, anche io ho fatto quel ragionamento! Alla fine non ho grandi pretese, mi serve solo una mano!! Il mio fidanzato non vuole assolutamente due apparecchi separati...quindi devo fare la scelta migliore tra le lavasciuga in commercio. Tu quale hai?!?! Dicci tutto!!!live_star ha scritto:
boh, io ho la lavasciuga e mi trovo bene, e i risultati mi sembrano piu' che soddisfacenti ...

#60Ma come ti escono i vestiti? Perché tutti quelli che ho sentito con lavasciuga hanno problemi con certi tipi di tessuti, molti di più dei problemi che si riscontrano con alcuni tipi di asciugatrici...