Scelta lavasciuga

Ciao! Ho letto i vari post sull'argomento ma non ho comunque le idee chiare percio' rifaccio un piccolo sondaggio su quale sia la migliore in termini di risparmio energetico,efficenza,qualita e magari anche convenienza in termini di costo. Ho visto che su internet ci sono varie offerte, ma non so....AIUTO! :D

Re: Scelta lavasciuga

Ohhh finalmente! Sono arrivata su questo forum cercando lavasciuga su google!
Salve a tutti mi chiamo Vanessa e sto cercando la soluzione meno faticosa e più comoda per non dover MAI PIU' stendere i panni ad asciugare. So che ci sono un sacco di asciugatrici sul mercato, ma non so come muovermi: intanto a gas o elettrica? Qualche marca o modello preciso?
Ne vale la pena?

Sarico ha scritto:
amivanilla ha scritto:Ma per lavasciuga intendi un'asciugatrice o una lavatrice? o tutte e due messe insieme?
Tutt'e due messe insieme, un solo apparecchio! :D
E qui scatta la domandona: ma un apparecchio composito è affidabile? Voglio dire, due apparecchi separati secondo me si usurano di meno, hanno meno rischio di rompersi... certo, credo che consumino di più e occupino più spazio. Il prezzo è più conveniente?

Mia nonna direbbe "Non sanno più cosa inventare". :D
Scherzi a parte, ci sono un sacco di luoghi comuni sulle asciugatrici, tipo che rovinano i vestiti, che consumano un sacco di corrente, che dopo che hai asciugato non riesci a stirare un bel nulla...
Cosa di questo corrisponde al vero?

desertrose ha scritto:
Sarico ha scritto:
amivanilla ha scritto:Ma per lavasciuga intendi un'asciugatrice o una lavatrice? o tutte e due messe insieme?
Tutt'e due messe insieme, un solo apparecchio! :D
E qui scatta la domandona: ma un apparecchio composito è affidabile? Voglio dire, due apparecchi separati secondo me si usurano di meno, hanno meno rischio di rompersi... certo, credo che consumino di più e occupino più spazio. Il prezzo è più conveniente?
Sò anch'io che due apparecchi è la soluzione migliore, però purtroppo non ho proprio spazio, inoltre la spesa sarebbe enorme. Una buona asciugatrice può costare anche quanto una lavasciuga! E se ci aggiungi che al momento ho bisogno anche di cambiare lavatrice, diventerebbe una spesa insostenibile...
penso che nel mio caso quella della lavasciuga (un solo apparecchio) sia la soluzione migliore, anche perchè siamo solo in due quindi poco carico e maggiore efficenza. Quando metteremo su famiglia e avremo una casa più grande mi organizzerò una bella stanza adibita a lavanderia con lavatrice e asciugatrice separate! :D

amivanilla ha scritto:Mia nonna direbbe "Non sanno più cosa inventare". :D
Scherzi a parte, ci sono un sacco di luoghi comuni sulle asciugatrici, tipo che rovinano i vestiti, che consumano un sacco di corrente, che dopo che hai asciugato non riesci a stirare un bel nulla...
Cosa di questo corrisponde al vero?
Da quello che ho letto io in vari siti, le nuove lavasciuga sono molto più affidabili delle prime generazioni. Anche se è sempre necessario scendere un pò a patti..ad esempio ho letto spesso che le lenzuola escono molto stropicciate dopo l'asciugatura ma anche che se togli la biancheria appena la lavasciuga ha finito il ciclo, le magliette e le camicie vengono fuori che sembrano pronte per essere appese nell'armadio! Io vedo il lato positivo e cioè che sia un elettrodomestico che può dare una grande mano in quelle giornate in cui è impossibile stendere all'aperto. Poi è logico che se ti aspetti che ti pieghi pure la biancheria, rimani delusa... Io la vedo così.

Ah non ti piega anche la biancheria?? :)
Scherzi a parte, proprio ieri, che ha fatto il primo freddo, mi sono resa conto di quanto mi farebbe comodo un trabiccolo del genere...non è incredibile come di anno in anno ci si dimentichi delle due palle che fa venire l'inverno e il freddo?
Ultima modifica di amivanilla il 16/11/11 17:32, modificato 1 volta in totale.

amivanilla ha scritto:Ah non ti piega anche la biancheria?? :)
Scherzi a parte, proprio ieri, che ha fatto il primo freddo, mi sono reso conto di quanto mi farebbe comodo un trabiccolo del genere...non è incredibile come di anno in anno ci si dimentichi delle due palle che fa venire l'inverno e il freddo?
Io invece risento molto del cambio di stagione (inteso dal caldo al freddo!) e a questa questione della lavasciuga ci stò pensando già da parecchi mesi! Anche perchè non ho possibilità di stendere all'aperto (ho solo un pozzo luce) e quindi diventa puntualmente il mio incubo stagionale!
Per il momento la migliore sembra la Rex, ma sono rimasta piacevolmente colpita anche da una....Candy se non sbaglio. Boh...non sò che fare!

Sarico ha scritto: Sò anch'io che due apparecchi è la soluzione migliore, però purtroppo non ho proprio spazio, inoltre la spesa sarebbe enorme. Una buona asciugatrice può costare anche quanto una lavasciuga! E se ci aggiungi che al momento ho bisogno anche di cambiare lavatrice, diventerebbe una spesa insostenibile...
penso che nel mio caso quella della lavasciuga (un solo apparecchio) sia la soluzione migliore, anche perchè siamo solo in due quindi poco carico e maggiore efficenza. Quando metteremo su famiglia e avremo una casa più grande mi organizzerò una bella stanza adibita a lavanderia con lavatrice e asciugatrice separate! :D
Come efficienza di spazio/costo la lavasciuga dovrebbe essere imbattibile, anche perchè io sono nella situazione di dover usare una lavatrice che è tipo degli anni '80 (retaggio di mia madre che me l'ha regalata quando sono andata a vivere da sola) e quindi se con una spesa media per una lavasciuga riesco a cambiare tutto sarebbe il top.
Mi chiedevo solo se fossero affidabili, non conosco nessuno che ce l'abbia

Sarico ha scritto: Da quello che ho letto io in vari siti, le nuove lavasciuga sono molto più affidabili delle prime generazioni. Anche se è sempre necessario scendere un pò a patti..ad esempio ho letto spesso che le lenzuola escono molto stropicciate dopo l'asciugatura ma anche che se togli la biancheria appena la lavasciuga ha finito il ciclo, le magliette e le camicie vengono fuori che sembrano pronte per essere appese nell'armadio! Io vedo il lato positivo e cioè che sia un elettrodomestico che può dare una grande mano in quelle giornate in cui è impossibile stendere all'aperto. Poi è logico che se ti aspetti che ti pieghi pure la biancheria, rimani delusa... Io la vedo così.
Questa cosa delle camicie che sembrano pronte per essere appese nell'armadio l'ho sentita anch'io e mi ha invogliato non poco. Senza contare che secondo me avere una lavasciuga o lavatrice ti fa avere un risultato, in termini di igiene, molto molto migliore che non lasciando i panni stesi per ore. Poi specie d'inverno succede che li lasci fuori e con l'umidità assurda che c'è poi puzzano e tocca lavarli di nuovo.

Edga ha scritto:ciao ,
sono anni che ho per uso personale in casa questa lavasciuga con cui mi trovo benissimo!!!!
Oh grazie edga! Finalmente entriamo nello specifico :D ho considerato anche questa ma poi ho visto che come classe di efficenza x la centrifuga ha B e ho letto che ai fini di una buona asciugatura e' molto importante la centrifuga... :roll:

@desertrose: io ho fatto il tuo stesso ragionamento: il risparmio e' notevole con un solo apparecchio e hai anche il vantaggio di non dover "travasare" la roba da un apparecchio all'altro! La storia delle camicie stirate l'ho letta parecchie volte percio non ne dubito. Ma soprattutto come hai detto tu, vuoi mettere la manna di non dover sperare che si asciughi tutto in un tempo ragionevole?!
Si io sono totalmente convinta di voler fare l'acquisto, devo solo capire verso quale orientarmi x fare la scelta migliore

desertrose ha scritto:
Sarico ha scritto: Da quello che ho letto io in vari siti, le nuove lavasciuga sono molto più affidabili delle prime generazioni. Anche se è sempre necessario scendere un pò a patti..ad esempio ho letto spesso che le lenzuola escono molto stropicciate dopo l'asciugatura ma anche che se togli la biancheria appena la lavasciuga ha finito il ciclo, le magliette e le camicie vengono fuori che sembrano pronte per essere appese nell'armadio! Io vedo il lato positivo e cioè che sia un elettrodomestico che può dare una grande mano in quelle giornate in cui è impossibile stendere all'aperto. Poi è logico che se ti aspetti che ti pieghi pure la biancheria, rimani delusa... Io la vedo così.
Questa cosa delle camicie che sembrano pronte per essere appese nell'armadio l'ho sentita anch'io e mi ha invogliato non poco. Senza contare che secondo me avere una lavasciuga o lavatrice ti fa avere un risultato, in termini di igiene, molto molto migliore che non lasciando i panni stesi per ore. Poi specie d'inverno succede che li lasci fuori e con l'umidità assurda che c'è poi puzzano e tocca lavarli di nuovo.
...e poi li si rimette fuori ad asciugare...e ripuzzano...e poi si lavano di nuovo...e via così all'infinito :D