Re: Chiedo cosigli per le mia cucina...

enrico79 ha scritto: Anche io preferisco la prima versione ma siamo in due, capisci? ! :wink:
La mia Lei sostiene che il piano di lavoro è pochino... e quindi non vedo grandi altervative... :(
In oltre, l'altra obbiezione riguarda l'impossibilità di sfruttare l'angolo...
come ti capisco... stesso problema mio, e pensare che quello che cucina sono io... :D :D

cmq:
Immagine
lascia stare pietra e tutto il resto.. mi son fatto prendere la mano :mrgreen: :mrgreen:
quelli rossi sarebbero due quadri :D

Grazie ancora ragazzi!
Mi avete dato degli spunti molto utili!
Miremiry grazie per il linck della casa con le nicchie! :wink:
Freeduf le nicchie tutte a sinistra non sono male riguardo ai quadri invece la vedo dura anche perchè una delle due ante della porta che collega soggiorno e cucina rimarraquasi sempre aperta e nello specifico si tratta dell'anta che si apre verso il muro. quindi diciamo che di quella parete sfrutterei tutto lo spazio eccetto quei 70/80 cm.
Adesso mi metto all'opera! :)

Steve1973 ha scritto:Amo nicchie e cartongesso, per cui, IMHO, perchè no?? :wink:

Occhio però a non ridurre troppo lo spazio vivibile con la profondità della struttura in cartongesso, che immagino sarà minimo di 20 cm.
Per fare una cosa geometrica è molto semplice. La puoi usare anche come libreria.

Sul progetto preferisco la prima versione.
Usa il tavolo come spazio di lavoro supplementare! :wink:
Steve le nicchie verrebbero nello spessore del muro già esistente quindi non si tratta di una struttura in cartongesso... insomma non realizzero una controparete per ricavare le nicchie che avrebbero cmq una profondita di 20 cm.

enrico79 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Amo nicchie e cartongesso, per cui, IMHO, perchè no?? :wink:

Occhio però a non ridurre troppo lo spazio vivibile con la profondità della struttura in cartongesso, che immagino sarà minimo di 20 cm.
Per fare una cosa geometrica è molto semplice. La puoi usare anche come libreria.

Sul progetto preferisco la prima versione.
Usa il tavolo come spazio di lavoro supplementare! :wink:
Steve le nicchie verrebbero nello spessore del muro già esistente quindi non si tratta di una struttura in cartongesso... insomma non realizzero una controparete per ricavare le nicchie che avrebbero cmq una profondita di 20 cm.
Sei sicuro di poter scavare via tutto nel muro? Nessun impianto?
Meglio così allora :wink:

no steve non ci sono problemi di questo genere, sitratta di una doppia parete in mattoni forati dello spessore totale di circa 40 cm.
Il problema semmai è non fare crollare la prima parete ecco perchè bisogna definire bene la posizione delle nicchie e se è il caso inserire delle bacchette di ferro.Solo il rivestimento interno sarebbe in carton gesso.
Cmq la vedo molto dura! :(

Ditemi anche qualetra le 5 varianti di cucina vi piace di più,
vi prego di considerare sia l'aspetto pratico e funzionale, sia quello puramente estetico, insomma qual'è per voi il miglior compromesso?

Cucina:

A 1
Immagine

Uploaded with ImageShack

A 2
Immagine

Uploaded with ImageShack

B 1
Immagine

Uploaded with ImageShack

B 2
Immagine