Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

Guarda... io ho provato a mettere una sedia con lo schienale a 60 cm dalla finestra ed effettivamente ho avuto difficoltà... forse il fatto che la finestra sia a 110 cm da terra, incide... comunque per ora mi basta definire gli impianti. Poi potrò fare magari una prova più seria con qualche mobile...

se non necessiti di contenimento è certamente esteticamente più gradevole tutti mobili bassi.
però sinceramente una lavanderia per me deve poter essere incasinata, è una sorta di secondo sgabuzzino. con sta vetrata deve rimanere tutto sempre figo, boh mi pare davvero poco pratico. tipo stirerai sempre senza mai avere roba impilata?
inoltre sempre sul discorso "è una lavanderia, non un living", io cercherei di aver quanto più contenimento possibile quindi non farei mobili così minimal e bassi. per dire, io in lavanderia ho delle armadiature che contengono le lenzuola pulite, gli asciugamani, gli stracci puliti, i tappetini puliti, i teli spiaggia, cuscini, asse e ferro da stiro... insomma di tutto e di più, pure l'aerosol mi viene in mente ora :mrgreen:
per me ripeto la lavanderia è una valvola di sfogo, è un ambiente tecnico. per te forse no.

Ciao mesi! Che bell'ambiente sta uscendo.. Complimenti!!

Allora vetrata terra-cielo + spsalletta x nascondere mobili lavanderia, giusto? Credo verrà molto bene :wink:

@bay... Piccolo ot :mrgreen:
Che pianta è quella nella foto del tuo profilo?
Te lo chiedo xche me sta crescendo una uguale spontaneamente sul vaso in balcone e sono curiosa...
Fine OT!!!

bayeen ha scritto:se non necessiti di contenimento è certamente esteticamente più gradevole tutti mobili bassi.
però sinceramente una lavanderia per me deve poter essere incasinata, è una sorta di secondo sgabuzzino. con sta vetrata deve rimanere tutto sempre figo, boh mi pare davvero poco pratico. tipo stirerai sempre senza mai avere roba impilata?
inoltre sempre sul discorso "è una lavanderia, non un living", io cercherei di aver quanto più contenimento possibile quindi non farei mobili così minimal e bassi. per dire, io in lavanderia ho delle armadiature che contengono le lenzuola pulite, gli asciugamani, gli stracci puliti, i tappetini puliti, i teli spiaggia, cuscini, asse e ferro da stiro... insomma di tutto e di più, pure l'aerosol mi viene in mente ora :mrgreen:
per me ripeto la lavanderia è una valvola di sfogo, è un ambiente tecnico. per te forse no.
Tu hai ragione Bay, ma io utilizzerei quello spazio solo per lavare e, eventualmente, dato che posso chiudermi dentro e spalancare finestra e porta, come alternativa alla cucina quando avrò bisogno di fare i fritti e fuori si gela... poi conto di sfruttare lo spazio in altezza per mettere gli stracci puliti, i tappetini puliti, i teli spiaggia, cuscini, etc.. ovvero le cose che si usano meno (dato che la stanza è alta oltre 3 metri).. L'asse da stiro e le pile di roba da stirare pensavo di rinchiuderle nel sottoscala :lol: (e anche l'aerosol :mrgreen: )
Ultima modifica di mescal il 10/05/17 17:25, modificato 1 volta in totale.

rossodicina ha scritto:Ciao mesi! Che bell'ambiente sta uscendo.. Complimenti!!

Allora vetrata terra-cielo + spsalletta x nascondere mobili lavanderia, giusto? Credo verrà molto bene :wink:

Grazie Rosso!! Sì, hai capito bene, farò proprio così! Ci ho pensato molto, anzi, moltissimo...ma non sono riuscita a togliermela dalla testa, e allora ho deciso di buttarmi... speriamo di atterrar sul morbido :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :!:

Ciao Mescal :D ,
vedrai che sarà pronta prima di quanto pensi, il tempo passa talmente veloce, e dopo questa perla di saggezza..... :oops: :mrgreen:

certo che si. :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

rossodicina ha scritto: @bay... Piccolo ot :mrgreen:
Te lo chiedo xche me sta crescendo una uguale spontaneamente sul vaso in balcone e sono curiosa...
Fine OT!!!
vado a cercare, non mi ricordo. ancora non ha iniziato a fiorire ma fa dei bellissimi fiori viola per tutta l'estate fino a settembre/ottobre.

bayeen ha scritto:
rossodicina ha scritto: @bay... Piccolo ot :mrgreen:
Fine OT!!!
vado a cercare, non mi ricordo. ancora non ha iniziato a fiorire ma fa dei bellissimi fiori viola per tutta l'estate fino a settembre/ottobre.
grazie!!! :mrgreen:

Ciao a tutti!! Ebbene.... la costruzione della lavanderia è iniziata :D ! Sono stati portati gli impianti ed è stato "allungato" il primo scalino.
Immagine
Ora la domanda che mi pongo è se lasciare il pianerottolo in diagonale che si è venuto a creare, o portare tutto al livello della cucina...
Immagine
Premetto che la vetrata sarà divisa in 3 ante da 75 cm: quella verso sinistra sarà fissa, mentre le altre 2 saranno apribili verso la lavanderia..

Nella prima ipotesi, la vetrata andrebbe sul pianerottolo, dopo la quale avrei ancora 35 cm sullo stesso piano e un gradino; nella seconda ipotesi, invece, avrei la vetrata e subito dopo i 2 scalini.. mi aiutate a capire pro e contro delle due soluzioni, a parte l'evidente perdita di spazio in cucina nella prima ipotesi (ma la cucina è abbastanza grande cmq)?