Mi piacciono entrambe le proposte, per pulizia e semplicità (finalmente i pensili lineari!Mich877 ha scritto:Buonasera!
Ecco le due soluzioni con e senza penisola.
Da rivedere i pensili accanto alla cappa ed il pensile angolo (che purtroppo scavolini fa solo con apertura a "ventaglio").
Vorrei però qualcosina accanto alla cappa che non sia dia così senso di "pieno" e che non nasconda la bellezza della cappa. Lasciando solo la cappa mi risulta invece troppo vuota la parete.
Che dite?

Trovo più "completa" la seconda (mettendo il tavolo girato di 90° nell'area tra penisola e portafinestra, magari un modello allungabile tondo o quadrato), ma a questo punto è solo questione di una vostra valutazione degli spazi e dell'impatto della cucina nell'ambiente.
Per la parete cappa, un'idea potrebbe essere di togliere i pensili (quindi lasciarli solo su parete lunga e farli terminare senza angolo) ma decorare la parete (pittura colorata o effetto particolare metallizzato, glitterato ad esempio, o piastrelle grandi effetto cemento, ma anche più piccole e decorate, sono solo esempi) tipo

Oppure sue pensili di dimensioni diverse (NON guardare la mezza colonna forno eh!