Re: Disposizione cucina

Mich877 ha scritto:Buonasera!

Ecco le due soluzioni con e senza penisola.

Da rivedere i pensili accanto alla cappa ed il pensile angolo (che purtroppo scavolini fa solo con apertura a "ventaglio").
Vorrei però qualcosina accanto alla cappa che non sia dia così senso di "pieno" e che non nasconda la bellezza della cappa. Lasciando solo la cappa mi risulta invece troppo vuota la parete.
Che dite?

Immagine

Immagine
Mi piacciono entrambe le proposte, per pulizia e semplicità (finalmente i pensili lineari! :wink: ) mi sembrano ben sfruttati cli spazi.
Trovo più "completa" la seconda (mettendo il tavolo girato di 90° nell'area tra penisola e portafinestra, magari un modello allungabile tondo o quadrato), ma a questo punto è solo questione di una vostra valutazione degli spazi e dell'impatto della cucina nell'ambiente.

Per la parete cappa, un'idea potrebbe essere di togliere i pensili (quindi lasciarli solo su parete lunga e farli terminare senza angolo) ma decorare la parete (pittura colorata o effetto particolare metallizzato, glitterato ad esempio, o piastrelle grandi effetto cemento, ma anche più piccole e decorate, sono solo esempi) tipo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
se invece vuoi lasciare pensili metterei qualcosa di più leggero, due mensole e un vano a giorno (anche se non sono il massimo per la pulizia, visto che sarebbero in prossimità dei fumi)
Oppure sue pensili di dimensioni diverse (NON guardare la mezza colonna forno eh! :mrgreen: )
Immagine
HAi già pensato cosa mettere come schienale tra basi e pensili?

Io dico "cappa e basta". 8)
Qualunque cosa tu le metta accanto (mensole, mobili a giorno, pensili, un quadro :?: ) è posticcia, appiccicata lì in maniera forzata a mio parere.
(Contenimento non ti manca, a maggior ragione se scegli penisola).

Guarda un po'.. È quasi la tua cucina :)
(Al di là delle misure di piano, basi e pensili, della mezza colonna e delle dimensioni del frigo, questa è una cucina in esposizione scontata.. https://www.outletarredamento.it/cucine ... derna.html)
Immagine
Immagine
Immagine

bubamara98 ha scritto:Io dico "cappa e basta". 8)
Qualunque cosa tu le metta accanto (mensole, mobili a giorno, pensili, un quadro :?: ) è posticcia, appiccicata lì in maniera forzata a mio parere.
(Contenimento non ti manca, a maggior ragione se scegli penisola).
Concordo con Buba e Rosso :wink:
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Mich877 ha scritto: Da rivedere i pensili accanto alla cappa ed il pensile angolo (che purtroppo scavolini fa solo con apertura a "ventaglio").
Vorrei però qualcosina accanto alla cappa che non sia dia così senso di "pieno" e che non nasconda la bellezza della cappa. Lasciando solo la cappa mi risulta invece troppo vuota la parete.
Che dite?

quoto

Se la vedessi frontalmente avresti la mia stessa impressione: sembra una fascia unica costituita dai pensili da 30 e la cappa centrale. I due pensili accanto alla cappa li trovo utili per riporre sale caffe e zucchero. Per il resto ho eliminato il pensile angolo che proprio non mi scendeva e ho reso lineare l altro lato. Nella penisola c è angolo 120 ed estr 30.
La lvs è una electrolux innovativa con sistema comfortline.
Piano cottura whirpool vetro bianco da 90. Forno media qualità electrolux.

OK allora forse vista frontale da un'altra impressione... Però ti sconsigliò di riporvi scorte alimentari, in quanto troppo vicino ai fornelli (calore, vapore). Meglio bicchieri piatti etc. :wink:

Per me, meglio pensili così senza angolo.
Edit: secondo me viene una bella cucina :)

mi piace ma odio i pensilini attaccati alla cappa

proverei a disegnare un cubo con quelli nella foto due aperti sotto e due chiusi esattamente sopra alla penisola
niente a sx della cappa magari quelli aperti in un colore diverso
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:wink:

Anche la proposta di Gina (pensile in corrispondenza penisola) mi piace. Lì si potrebbero starci caffè zucchero etc.

Edit: pollice su, imho, anche x accostamento colori, maniglie solo parte bassa, stile in generale.

Forse valuterei di fare i pensili (visto che sono limitati alla parete lunga) diversi dalle basi x staccare dal resto, bianchi come la cappa, oppure scuri come il top e le gole, o ancora un colore che vi piace da riprendere poi con IP resto degli arredi (sedie, accessori)

Il prezzo, considerata composizione, cappa, non mi sembra male, opinione personale.
Ultima modifica di rossodicina il 12/10/17 14:00, modificato 1 volta in totale.