Re: Mamme & papà 2013

loremir77 ha scritto:stef.. ti capisco.. anche io son sempre stanca e non ho proprio forze.. come è diversa la gravidanza che ho avuto per tommaso.. proprio l'opposto.
l'unica cosa sicura che so dall'inizio è che dovrò fare il cesareo.. causa la mia retina..
ma in fondo sono contenta che il mio unico parto naturale rimarrà quello di bianca.. non ho potuto fare niente per lei.. ma almeno l'ho partorita.

picco.. ormai devi aspettare poco per sapere se sono entrambi cefalici.. al prossimo controllo ti diranno se cesareo o naturale no? comunque la maggior parte dei parti gemellari so che avvengono per cesareo proprio per la difficoltà che tutti e due i bimbi siano nella giusta posizione..
si infatti... tra l'altro il fatto che il mio ginecologo sia disposto a provare il parto naturale non vuol dire che lo siano i suoi colleghi, e visto che il parto naturale non si può programmare, ci vorrebbe una coincidenza pazzesca affinchè il parto si metta in moto in sua presenza...
la prossima visita è stasera alle 20:30 ;)
Immagine

Picco, ma in caso di parto naturale aspettereste il travaglio spontaneo o l'induzione?
La mia amica che ha avuto 2 gemelle aveva programmato il cesareo mi sembra intorno alla 38 (?) settimana, ma 10 gg prima ha chiamato la gine supplicandola di anticipare perché non ce la faceva più, l'ha fatta partorire la sera stessa perchè era di turno.

Bizzy ha scritto:Picco, ma in caso di parto naturale aspettereste il travaglio spontaneo o l'induzione?
La mia amica che ha avuto 2 gemelle aveva programmato il cesareo mi sembra intorno alla 38 (?) settimana, ma 10 gg prima ha chiamato la gine supplicandola di anticipare perché non ce la faceva più, l'ha fatta partorire la sera stessa perchè era di turno.
ah boh!
chiederò stasera...
la tua amica ha fatto parto cesareo?

nei mesi precedenti il gine mi ha "chiesto" di arrivare almeno a 34+6 per stare tranquilli, e che comunque mi avrebbe fatto partorire circa alla 37esima settimana... giorno più giorno meno
Immagine

piccolissima ha scritto:
loremir77 ha scritto:stef.. ti capisco.. anche io son sempre stanca e non ho proprio forze.. come è diversa la gravidanza che ho avuto per tommaso.. proprio l'opposto.
l'unica cosa sicura che so dall'inizio è che dovrò fare il cesareo.. causa la mia retina..
ma in fondo sono contenta che il mio unico parto naturale rimarrà quello di bianca.. non ho potuto fare niente per lei.. ma almeno l'ho partorita.

picco.. ormai devi aspettare poco per sapere se sono entrambi cefalici.. al prossimo controllo ti diranno se cesareo o naturale no? comunque la maggior parte dei parti gemellari so che avvengono per cesareo proprio per la difficoltà che tutti e due i bimbi siano nella giusta posizione..
si infatti... tra l'altro il fatto che il mio ginecologo sia disposto a provare il parto naturale non vuol dire che lo siano i suoi colleghi, e visto che il parto naturale non si può programmare, ci vorrebbe una coincidenza pazzesca affinchè il parto si metta in moto in sua presenza...
anche io ho la visita dalla gine stasera.. alle 17.00 :wink:
visita fino a tardi il tuo gine!
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Bizzy ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:
Allora mi ricordavo bene :roll:
ti dirò di più quando lei faceva presente questa cosa alla ginecologa lei le ha risposto ma lei cosa ne vuole sapere sono io il medico io l'avrei mandata a caxxre per molto meno invece mia sorella è tornata a casa quasi in lacrime :?
mboh.. io sapevo che doveva essere fatto spesso per le rh negative..
tipo mia mamma è rhneg mio babbo rhpos.. anche ai tempi dovette fare non so che cura mentre era incinta di me..
io infatti ero rhpos e pure mia sorella nata dopo.
Ale io lo faccio ogni volta che faccio le analisi, fino ad ora 4 volte. Bizzo è RH + Leo è RH negativo, quindi dopo il parto non ho dovuto fare niente. Non so come funziona però, se la mamma è - deve fare 'sto test sempre e comunque, anche se il papà è anch'egli - (credo), ma non so se quando la mamma è + e il papà - (tuo cognato che Rh ha?) il bimbo potrebbe essere Rh - e quindi la mamma sviluppare anticorpi "contro" il pupino :roll:

:shock: vabbè la punteggiatura mettetela voi dove vi pare
sono entrambi Rh positivo perciò mi pare molto strana questa cosa, all'epoca io ero nella stessa situazione e non ho mai rifatto le analisi....
The sisterhood of The Calf 37

loremir77 ha scritto:
piccolissima ha scritto:

anche io ho la visita dalla gine stasera.. alle 17.00 :wink:
visita fino a tardi il tuo gine!
E chissá a che ora finiremo, tra ritardi accumulati e i controlli ad entrambi i paperotti...

Oggi è un bel giorno, era la festa della mamma prima che la spostassero alla seconda domenica di maggio... :)
Immagine

ma infatti anche per me l'8 maggio è sempre la festa della mamma! ma allora nn me l'ero sognato.. c'era davvero un 8 maggio ogni anno.. :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:ma infatti anche per me l'8 maggio è sempre la festa della mamma! ma allora nn me l'ero sognato.. c'era davvero un 8 maggio ogni anno.. :lol:
anche per me!
E il mio patato è tutta la mattina, dopo giorni di silenzio stampa, che ripete mamma mamma.... Il suo regalo più bello! :D :D
Immagine

Federinik ha scritto:Picco, stai poi leggendo "Il linguaggio segreto dei neonati"?
Si...
Alcune cose mi piacciono, altre meno...
Mi piace che suggerisca di parlare CON il bambino e non AL bambino, il modo di vedere il pianto del bambino come il suo iniziale unico mezzo di comunicazione e quindi che va ascoltato e capito piuttosto che soppresso all'istante col ciuccio...
Mi piace l'idea della routine ma temo che sia difficile da applicare, specie con i gemelli, non mi piace la suddivisione dei bambini in base al loro comportamento (angelico, sensibile ecc...) e quello dei genitori in base a quanto sono organizzati... Mi sembra una cosa poco reale...

Però Grifo mi ha detto di averlo letto, e che quslcosa è riuscita a metterla in pratica!! ;)
Immagine

Bimbe belle tutto bene??? Mi son persa millemila notizie....
Non riesco a recuperare :oops:
Scusate se ultimamente non partecipo ma sono così col morale a terra che non riesco proprio a scrivere niente di sensato :|

Un bacione a tutte....

iladoc ha scritto:Bimbe belle tutto bene??? Mi son persa millemila notizie....
Scusate se ultimamente non partecipo ma sono così col morale a terra che non riesco proprio a scrivere niente di sensato :|

Un bacione a tutte....
Ila, il bacione va a te...
Che brutto sentirti così giu :(
Immagine

Immagine

elicita ha scritto:
iladoc ha scritto:Bimbe belle tutto bene??? Mi son persa millemila notizie....

Un bacione a tutte....
Ila, il bacione va a te...
Che brutto sentirti così giu :(
Già....quoto tutto
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine