Re: Mamme e papà 2012

ragazze care, mi è entrato in testa il tarlo del fianco sinistro come posizione sicura per dormire e sto passando delle nottatine... mmm :roll:
è che mi vergogno troppo a chiamare il ginecologo per chiedergli anche questo :oops: perciò mi sto massacrando la coscia sinistra.
non è che voi ne sapete qualcosa di più?
oggi vorrei lanciarmi nell'acquisto online del cuscino per l'allattamento sperando che serva allo scopo. :|

eli, io impazzisco a capire che posizioni assume, a volte il bozzo è così grande che mi dico -oh, questa è di sicuro la testa-. non so perché scarto in automatico che possa essere il suo cu.lino santo :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Anto io questa cosa del fianco sinistro l'ho scoperta da pochissimo, me l'ha detto un'amica che ha partorito tre mesetti fa. Sai dirmi tu i motivi per cui sarebbe consigliato?
Io ci dormo meglio già da prima che me lo dicessero, ma perchè Flavio è molto spesso tutto a destra, o almeno io penso visto che mi sento la pancia più gonfia da quel lato :roll:
Ma mi giro anche sul fianco destro.
Immagine

Anto, è vero anche l'ostetrica al corso pre parto ci ha consigliato la posizione sul fianco sinistro per dormire, con la gamba sinistra allungata e quella destra piegata, sopra ad un cuscino.
Io però dormo anche sul fianco destro e a pancia in su, cosa che prima non riuscivo assolutamente a fare.

minusina ha scritto:Anto, è vero anche l'ostetrica al corso pre parto ci ha consigliato la posizione sul fianco sinistro per dormire, con la gamba sinistra allungata e quella destra piegata, sopra ad un cuscino.
Io però dormo anche sul fianco destro e a pancia in su, cosa che prima non riuscivo assolutamente a fare.
ecco, è la posizione in cui dormo comoda. e non lo sapevo che fosse consigliato 8)
Ma senza cuscino, proverò!

Minu cosa avete poi deciso per l'opera di pittura marina in cameretta?
Non stiamo ultimando. Alla fine il nostro amico pittore è rientrato e saputo che avevamo già comprato il colore è venuto una mezz'oretta a farlo. Io ho disegnato le onde, lui ha dato il colore. Manca un'altra mano per finire, l'effetto mi piace :)
Immagine

nancy77 ha scritto:Minu cosa avete poi deciso per l'opera di pittura marina in cameretta?
nancy77 ha scritto::arrow: Anto poi mi dici quale cuscino allattamento hai scelto?
devo decidermi a comprarlo pure io
Per la cameretta ancora nulla :|
è stato un periodo un pò incasianto e abbiamo tralasciato la cosa, adesso però è da fare!!
Se ti va poi fammi vedere com'è venuta..

Io ho il cuscino allattamento della Chicco, volevo utilizzarlo anche ora per dormire ma non l'ho ancora fatto.

Su un libro ho letto che è preferibile dormire sul lato sinistro per dare sollievo alla nostra vena cava.
Io a sx proprio non riesco a dormire, sarà che mio marito dorme sul fianco dx e ci incrociamo il respiro...la cosa mi da terribilmente fastidio!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Io so che consigliano il fianco sinistro per non comprimere la vena cava. Ma so anche che si può essere flessibili se il bimbo cresce e non ci sono particolari problemi. Io da un po' dormo prevalentemente sul fianco sinistro, ma ogni tanto anche sul destro.

Il cuscino allattamento io l'ho usato tantissimo l'altra volta. Non so la marca, è grande, di quelli che sembrano salsicciotti e si può modificare la forma. Ed è sfoderabile.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

vigiemme ha scritto:io invece continuo a trovare più comoda la posizione a pancia in giù, però poi mi faccio le fisime mentali e mi giro... ma la mattina mi sveglio sempre in quella posizione...
Io credo che all'inizio non ci siano proprio problemi, se non ti dà fastidio la pancia...

vigiemme ha scritto:io invece continuo a trovare più comoda la posizione a pancia in giù, però poi mi faccio le fisime mentali e mi giro... ma la mattina mi sveglio sempre in quella posizione...
ti invidio vigi 8)
Io ho SEMPRE dormito a pancia in giù, ma da quasi subito non ho più potuto e ho faticato tanto a riuscire a prendere sonno in altre posizioni.
Comunque non facciamoci troppe fisime, secondo me è anche il nostro corpo stesso nel corso della gravidanza a suggerirci come stare più comode, per noi e i nostri cuccioli.

però continuo a voler capire il perchè sia meglio stare sul fianco sinistro
Immagine

elis ha scritto:
Io credo che all'inizio non ci siano proprio problemi, se non ti dà fastidio la pancia...
no, nessun fastidio...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Credo che i ginecologi ne parlino quando l'eco del III trimestre evidenzia seri problemi di crescita. Altrimenti, come dicevi, è il corpo che suggerisce come stare meglio.
Io mi metto sul fianco sinistro e mia figlia, sempre molto tranquilla, scalcia. Secondo me le da fastidio, ma forse è una mia lettura.