Continuando sul classico sto leggendo La Cripta dei cappuccini di Joseph Roth. Mi piace più Joseph di Philiph Roth

Memorie di Adriano a seguire (avuto free come epub

Moderatore: Steve1973
che collane interessantilunaspina ha scritto:Ho scoperto ora che la Polillo ha anche una collana chiamata I Mastini, dedicata alle crime stories![]()
![]()
http://www.ibs.it/collana/I+mastini/Pol ... stini.html
Uh, no, peccato!Verderia ha scritto:Ho appena finito di leggere
Il caso dei libri scomparsi. Le storie del Bibliobus di Tundrum
La trama mi sembrava interessante, ma si è rivelato un libretto insipido, con qualche scenetta carina ma fin troppe situazioni al limite dell'assurdo o buttate li senza approfondimenti.
Lo restituirò senza patimenti
Mi sono letta anche le recensioni su IBS, e vedo che gli altri lettori la pensano come me....lunaspina ha scritto:Ma se mi dici così ci rinuncio...
lunaspina ha scritto:Grande Cana!canarino ha scritto:conosco i bassotti perchè li trovo facilmente in biblioteca, concordo che ci siano delle chicche notevoli![]()
Qui c'è l'elenco di quelli pubblicati fino ad ora:
http://www.polillo.it/Default.asp?Page=1
Vi consiglio in particolare:
- Bristow Gwen & Manning Bruce - L'OSPITE INVISIBILE
- Berkeley Anthony - IL CASO DEI CIOCCOLATINI AVVELENATI
- Futrelle Jacques - IL PROBLEMA DELLA CELLA n. 13
- Sayers Dorothy L. - IL SEGRETO DELLE CAMPANE
- White Ethel Lina - LA SIGNORA SCOMPARE
- Wallace Edgar - MASCHERA BIANCA
- Van Dine S.S. - L'ENIGMA DELL'ALFIERE
Alcuni degli altri li ho comprati ma non li ho ancora letti.
L'enigma dell'alfiere l'ho letto secoli fa... sai che non ricordo se c'era una cronologia con altri titoli? La fine dei Green invece non l'ho ancora letto.Verderia ha scritto:l'ENIGMA DELL'ALFIERE è uno dei due che ho preso sabato in biblio(ma è il seguito dei Greene? spero di non essermi persa qualcosa!!)
L'altro è La villa dei delitti
Autore Porlock Martin
Bestia che memorialunaspina ha scritto:Lo sapevo che con questo libro avevo avuto l'ispirazione giustaLalli04 ha scritto:La villa dei delitti di Martin Porlock (I bassotti)
bel giallo classico di ambientazione piu' british di cosi' non si puo', un po' impegnativo e dall'inizio macchinoso (i presonaggi sono tanti!) naturalmente la soluzione non delude affatto anche se me la sono dovuta leggere un paio di volte![]()
Devo assolutamente trovargli presto un posto nel calendario delle letture
lariosto77 ha scritto:domanda: qualcuno ha letto "kitchen" di banana yoshimoto?
mi è capitato tra le mani e l'ho letto... diciamo che mi è piaciuto anche se per me che leggo praticamente solo autori italiani di narrativa mi ha lasciato molto.... "strano"DIERRE ha scritto:lariosto77 ha scritto:domanda: qualcuno ha letto "kitchen" di banana yoshimoto?si, letti tutti i suoi.
Domande?ci sono pareri contrari sulla scrittrice, ma Kitchen io lo proverei fossi in te.