Re: Trucco e strucco...

myfriend ha scritto:Ah, beh, il rossetto è rapido da togliere, se non piace :wink: , puoi fare varie prove. Magari abbinare il colore ai vestiti o a qualche accessorio.
Considera che toni rosa-fucsia "sparano" moltissimo se stai con luci al neon (ma trovatemi qualcosa che il neon valorizzi :? )
Il rosso-rosso spesso richiede una pelle perfettina, oppure estrema nonchalance :mrgreen:
Il bronzato, l'arancio e il prugna scuro li vedo difficili da portare :roll:
My....che colore è rimasto? :mrgreen: :D

Lanterna,io ci metto sempre la matita sotto prima del rossetto,non faccio il contorno ,che trovo terribilmente anni 70 , ma la stendo su tutto il labbro , come base,poi sopra passo il rosetto.....amo qualsiasi colore,tranne i rosa che fanno effetto bambolina stagionata, :mrgreen: almeno su di me....

Se trucco molto gli occhi, non metto rossetto, onde evitare effetto "travestito" :shock: :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Rouge , che lusingatrice.....continua pure! :mrgreen: :lol: :lol: Grazie :wink:

D'accordo per i colori, Lante , fai delle prove cone suggerisce Rouge .
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Quoto Rouge sulla ricerca del mlbb
http://www.makeuppleasure.it/2013/09/co ... ito-e.html
io siccome sono per le soluzioni kolossal ne ho tre e ne ricerco un quarto :lol:
credo che se una si vede bene con le labbra non truccate è perchè la pigmentazione delle proprie labbra piace :wink:
i consigli sul rossetto e su tinte tabù li ho sempre schivati io ritengo che quello che mi piace mi sta bene e chissene
gli unici che veramente non posso vedermi sono i rosa o beige chiari.
comunque adesso vanno di moda i rossetti fluo o comunque molto pigmentati (i Mac, la serie I'm di Pupa o il rossetto di Deborah) forse come entry level conviene cercare qualcosa di più trasparente o modulabile
(la serie lucida di Maybelline o i Benecos :wink: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

myfriend ha scritto:
Lalli04 ha scritto:forse sarebbe ora di entrare nel magnifico mondo degli ombretti in crema?
io avevo fatto un paciugo :shock:
Ho ritrovato un ombretto oro in crema che ho messo pochissime volte, forse l'ho preso in un periodo natalizio :lol:
L'ho messo sull'arcata e sulla palpebra ho messo il verde (in polvere), senza sfumare ma anzi un po' accentuato (devo finire questo verdeeeee! :lol: ).
Tenuto su tutto il giorno, non dà noia, però il colore oro su di me è più un beige :roll:
ma guarda io proprio lo cerco un beige che non sbrilluccichi :evil:
massima ammirazione per l'esperimento riuscito, io a sfumare con le dita non son capace, alla fine l'ombretto era troppo sfumato ed era una specie di nuvola grigia che assomigliava poeticamente ad un ematoma :twisted:

Più che sulla scelta dei colori su cui concordo con voi,chiedevo proprio suggerimenti sull applicazione
tipo come mi ha detto cappe
mi piacerebbe definire il contorno ma le matite intorno fanno un brutto effetto
non so ci sono trucchi per una buona tenuta e per non creare sbavature?
Immagine

Immagine

capperugiola ha scritto: My....che colore è rimasto? :mrgreen: :D
Ehm.... tutti :lol: :lol:
Dicevo per me :wink:
Lavoro con le luci al neon, magari c'è chi ha le alogene :mrgreen:
La pelle perfettina è una chimera solo per chi ha la mia età e non usa fdt :lol:
(Però se mi va metto sia il fucsia sia il rosso puro :mrgreen: )
Bronzo, arancio e prugna a me non stanno bene, alle altre sì.
Mi vedo bene con i toni rossi leggermente scuri, diciamo rosso ciliegia, oppure il rosa-non-barbie che diceva R.

Per evitare sbavature si potrebbe mettere un velo di fondotinta, ma poi la matita è quasi obbligatoria. Fa bene Rouge a mettere la matita anche su tutte le labbra: evidenziare soltanto il contorno invecchia, secondo me.
Con questa mi trovo bene : (ho il n. 29 )
http://www.pupa.it/ita/make-up/labbra/P ... -lips.aspx

:arrow: Lalli, ematoma perché era quello azzurro, vero? L'ombretto azzurro non mi convince, non so :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Rouge84 ha scritto:La matita trasparente l'hai mai provata?
La matita colorata io la metto su tutte le labbra non il contorno
E poi tanto sta alla formulazione del rossetto
Io li metto tutti dallo stick tranne un retro matte fucsia Mac che devo aiutarmi col pennellino
Sarà che il rossetto lo uso poco contro le vagonate di lip gloss e di burro di cacao, ma non avevo mai sentito parlare di una matita trasparente da applicare sulle labbra per far tenere di più il rossetto :oops: ..
Hem solo per capire..si trova di qualsiasi marca in qualunque profumeria?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

vorrei precisare e ci tengo :mrgreen: che non metto la matita sul contorno ma su tutto il labbro in tinta con il rossetto,e spessissimo metto solo la matita,che non sbava e dura di più :wink:

didi1979 ha scritto:

Se per neutra intendi quella di cui parlavo io, in realtà è trasparente e non definisce. Semplicemente fa da barrirera invisibile e il rossetto non sbava.
Io per definire uso la matita colorata, metto il rossetto e dopo passo i bordi esterni così correggo anche eventuali errori.
Se invece non metto la matita colorata, passo prima quella trasparente e poi metto il rossetto
Vi cito la descrizione di Didi :wink:

myfriend ha scritto:
capperugiola ha scritto: My....che colore è rimasto? :mrgreen: :D
Ehm.... tutti :lol: :lol:
Dicevo per me :wink:
Lavoro con le luci al neon, magari c'è chi ha le alogene :mrgreen:
La pelle perfettina è una chimera solo per chi ha la mia età e non usa fdt :lol:
(Però se mi va metto sia il fucsia sia il rosso puro :mrgreen: )
Bronzo, arancio e prugna a me non stanno bene, alle altre sì.
Mi vedo bene con i toni rossi leggermente scuri, diciamo rosso ciliegia, oppure il rosa-non-barbie che diceva R.

Per evitare sbavature si potrebbe mettere un velo di fondotinta, ma poi la matita è quasi obbligatoria. Fa bene Rouge a mettere la matita anche su tutte le labbra: evidenziare soltanto il contorno invecchia, secondo me.
Con questa mi trovo bene : (ho il n. 29 )
http://www.pupa.it/ita/make-up/labbra/P ... -lips.aspx

:arrow: Lalli, ematoma perché era quello azzurro, vero? L'ombretto azzurro non mi convince, non so :roll:
Era un blu/grigio :wink: ho ovviamente sbagliato a prendere un colore scuro per il primo esperimento :oops:
il finish dovrebbe essere metallico, come prova sulla mano è bellissimo, ma sono riuscita solo a trasformarlo in
un macchia polverosa, ovviamente avessi preso il rosa o il verde chiaro sarebbe stato meglio, così sembra che abbia subito un'aggressione :twisted:
Io applico il rossetto solitamente alla bruta, se vado al lavoro manco aggiungo niente, tanto dopo pranzo mi lavo i denti e lo rimetto (che poi la mattina sia abbastanza lucida da mettere in borsa lo stesso colore è un'altra questione :mrgreen: )
se deve durare di più lo applico, metto della cipria e lo ripasso ...
a me tendenzialmente non sbava, o son fortunata o son talmente rintro da non notarlo :shock: :oops:

Uso una matita contorno labbra colore neutro che va bene con tutto. Non si vede ma tiene il rossetto entro il perimetro.
La mattina la metto, poi sino a sera mi scordo anche di guardarmi alla specchio :) e quando sono in auto mi guardo al retrovisore: mi spavento e mi metto il rossetto alla bella e meglio :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Io sono rossetto dipendente , non esco mai di casa senza averlo indossato e ho la scorta sia ufficio che in borsa.
Per farlo durare a lungo, oltre al trucco della cipria che adotto solo nelle occasioni importanti, idrato sempre le labbra con il balsamo. Ecco sono anche balsamo dipendente.

Ho deciso di spendere il mio buono sconto di sephora per l'acquisto di un piegaciglia. Quello che ho è po' scrauso e ne vorrei uno di buona qualità ma che non costi una fucilata.
Voi lo utilizzate? Suggerimenti marche?