Gan ho letto solo ora la storia dell'abito. Come prima cosa ti dico che guardando le foto ti sta molto bene, a me piaceva l'abito nero, ma sei molto bella anche con quello bianco e approvo la scelta dei dettagli neri (laccio corsetto, scarpe, fiori) che ci saranno.
Capisco che probabilmente per gli altri sarebbe stato più scontato vederti in nero che non in bianco. L'importante è che l'abito sia una tua personalissima scelta e mi pare proprio che sia così.
Il discorso della banalità dell'abito bianco invece lo trovo un po' scontato. Per quello che posso capire di te leggendoti qui mi pare che tu sia tutt'altro che banale e non sarà certo il colore dell'abito a cambiare questa cosa. Anzi io trovo molto più banel il voler fare "i diversi" ad ogni costo per distinguersi. Non mi riferisco a te ma parlo in generale. Ad esempio io ho frequentato il liceo artistico e ai tempi dell'università bazzicavo talvolta le belle arti di brera perchè alcuni miei ex compagni studiavano lì. Ho sempre trovato paradossalmente scontato il fatto che tutti dovessero per forza essere originali; cioè va benissimo se è una cosa naturale ma non è che una persona possa essere più o meno artista in base all'abito, è piuttosto il modo più ovvio di conformarsi! Io vestivo in modo normalissimo ma la mia testa e i miei lavori erano mooolto più aperti di certi tipi che si fingevano bohemien, quelli sì che erano banali. Perciò sono felice di sapere che hai scelto questo vestito di pancia, che ti piace e ti senti bellissima, leggerti felice mi fa davvero piacere!

Vale benvenuta! Bene bene un'altra sposina a maggio... leggo che hai scelto un Cymbeline, che modello?? il mod. Freesia è il mio preferito, li trovo incantevoli!!!