Re: Mamme e papà 2012

antopattin ha scritto:benissimo nensina! :D
ma a che settimana sei ora?
per la curva glicemica mi spiace dirtelo ma le due ore tra il primo e il terzo prelievo te le dovrai passare tutte al laboratorio perché dopo il carico orale di glucosio anche solo camminare può falsare l'andamento della glicemia che invece va valutata in condizioni il più possibile basali.
sono a 28+4

ah quindi dovrò stare in laboratorio... bene a sapersi, andrò con un buon libro :wink:
che significa carico orale di glucosio? :roll:
Immagine

ecco brava, io per fare tutto in tema avevo quello di estivill :mrgreen:
il carico orale è il bibitone che ti danno da bere e contiene 75 gr di glucosio disciolti in soluzione... mmm... non ricordo in quanto liquido. il mio bottiglino sapeva di crodino. beh, con un po' d'immaginazione, si capisce! :mrgreen:
si fa un prelievo al tempo 0' e dopo qualche minuto, avendo accertato che già la glicemia a digiuno è nella norma, si somministra il carico per bocca e si ripete un prelievo a 60' e l'ultimo a 120'. questo nella curva standard, che è la prassi consigliata dalla società di diabetologia. altrimenti c'è la cosiddetta minicurva con l'ingestione di una soluzione di 50 gr di glucosio ma non ricordo i tempi dei prelievi. ecco, generalmente la prima è quella diagnosticamente più significativa per evidenziare, se c'è, un diabete gestazionale franco o anche una ridotta tolleranza agli zuccheri, come nel mio caso.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

nancy77 ha scritto:
Lightblue ha scritto:Sono felice nancy che sia tutto ok!

visto...non sei nemmeno ingrassata :wink:
grazie cara!

che non sono ingrassata proprio non si può dire, diciamo che i kg messi sono ancora nella norma :wink: 8)
Ma alla fine quello è il pensiero minore!

ecco..volevo dire quello..che non hai preso più kg del dovuto.. :mrgreen: :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Nancy bene, hai fatto l'eco del terzo trimestre immagino...

A me han detto di fare la curva da carico entro la 28 settimana, quindi penso di farla fra dieci giorni circa. L'altra volta è stata sopportabile come gusto, un po' lunga, ma s'ha da fare!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Val tanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXx
riposati, anche se con la bimba è difficile!

Minu...ma chi si è mossa di qui? Sto lavorando tanto(invece di diminuire) e + di una volta sono andata a letto senza cena per la stanchezza.....di collegarmi non ci penso proprio a volte.
....o se ho un po di forze....mi dedico al ricamino :mrgreen:
Immagine
Immagine

Anto grazie per la spiegazione :wink:
L'idea del bibitone non mi entusiasma molto, ma pazienza... cercherò di andare anch'io di immaginazione allora!

Elis ma quindi hai già fatto una prima curva glicemica? o ti riferivi alla precedente gravidanza?
Immagine

di nulla, nancy!
val, scusami, non avevo letto delle perdite ma non posso che ripetere quello che ti hanno già detto tutte: riposo e niente sollevamento pesi! e per completare: XXXXXXXXXXXXXXXXX

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX anche ad amlucetta e a grifo (mi anticipo un po') per la morfologica!

ehm... se posso inserirmi anche io per l'infornata di incrocini, il mio turno è giovedì con la seconda ecografia di accrescimento :D

saluti e XXXXXXXXXXx anche alle mammine di ritorno :wink:

minu, non so te ma io sento che mi sto decisamente avvicinando alla zona fifa! :mrgreen:

Immagine

:arrow: Nancy, bene per la visita! Ma si è già girato?
:arrow: Anto, XXXXXXXX
:arrow: Valery, XXXXXXXX anche a te e tanto riposo!

Anche io settimana prox o la prox ancora farò la curva glicemica. Quando ho chiesto informazioni allo sportello per come procedere, mi hanno rilasciato un foglio con una dieta di cibi da mangiare nei tre giorni antecedenti l'esame (almeno 150 g al giorno). Anche a voi?

Per il peso, io ho paura a salire sulla bilancia :oops: . Credo di aver preso 2 kg in 2 settimane...

Oggi è una di quelle mattine in cui non riesco a prendere più sonno dopo la sveglia di mio marito :twisted:
Ultima modifica di eli_felix il 05/06/12 10:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Eli anche tu mattiniera eh? Io sono sveglia dalle 6.30 :evil:
Si, il piccolo si è girato ma il gine dice che ancora può girarsi e rigirarsi a suo piacimento...
Per la curva glicemica non so di una dieta da fare i giorni precedenti. Non sono ancora andata al laboratorio a informarmi, mi che mi conviene farlo prima di andare lì per fare gli esami :roll:
Immagine

grazie degli incrocini, ragazze, l'ansia c'è sempre! :roll: :D

dalle linee guida che ho letto io mi risulta che prima della curva, per avere risultati veritieri, si debba mantenere un'alimentazione il più possibile simile a quella che si adotta normalmente, quindi senza aggiungere e senza togliere nulla alla tipologia dei pasti che si consumano abitualmente.

Immagine

Ora sono fuori casa e non ho con me la "dieta", stasera quando torno la posto.
Mi stupisce sempre che ogni ospedale segua modalità tutte sue.......mah!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

antopattin ha scritto: minu, non so te ma io sento che mi sto decisamente avvicinando alla zona fifa! :mrgreen:
Anto a me la fifa è venuta ieri dopo aver visto le dimensioni degli assorbenti post-parto che avevo appena comperato :shock: :lol:
Ho avuto un mancamento e spero vivamente che si siano sbagliati con le misure... :lol:

:arrow: Nancy bene per la visita!Io ho fatto la curva proprio come ha descritto Anto e credevo che il bibitone fosse molto peggio, invece è passabile :wink:
ErinC ha scritto:Val tanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXx
Minu...ma chi si è mossa di qui? Sto lavorando tanto(invece di diminuire) e + di una volta sono andata a letto senza cena per la stanchezza.....di collegarmi non ci penso proprio a volte.
....o se ho un po di forze....mi dedico al ricamino :mrgreen:
Brava Erin!!

Io ieri sera, invece, ho fatto ordine tra le cose del pupo, oggi lavo tutto e preparo i sacchettini per l'ospedale!

minusina ha scritto:Anto a me la fifa è venuta ieri dopo aver visto le dimensioni degli assorbenti post-parto che avevo appena comperato :shock: :lol:
Ho avuto un mancamento e spero vivamente che si siano sbagliati con le misure... :lol:

!
ma che scherzi??? io non li ho comprati gli assorbenti post parto, sono enormi e sembra di avere addosso il pannolone dei bimbi!!! io ho tenuto per un paio di ore il loro pannolo gigante (quelli degli anziani) poi via di lines notte!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto: ma che scherzi??? io non li ho comprati gli assorbenti post parto, sono enormi e sembra di avere addosso il pannolone dei bimbi!!! io ho tenuto per un paio di ore il loro pannolo gigante (quelli degli anziani) poi via di lines notte!
:lol: :lol: :lol:
Anche io mi ero rifiutata di comprare assorbenti disumani... alla fine me li ha prestati la mia compagna di stanza e poi ho mandato mia mamma a comprarli :shock: erano i Tena Lady ma non ricordo il modello.
I lines notte mi facevano un baffo :twisted: ho iniziato ad usarli una volta tornata a casa
Forza Daniel!
Immagine
Immagine