Re: Poesia...che mi parli....

capperugiola ha scritto:“Sentirsi speciali è la peggiore delle gabbie che uno possa costruirsi.”
— Paolo Giordano. La solitudine dei numeri primi.
e quando uno si sente normale e gli altri la menano con l essere speciale? che deve fare?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

beh se hai qualcuno che ti dice che sei speciale, non mi sembra una brutta cosa ...anzi :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Il coraggio non e’ sempre un ruggito. A volte il coraggio e’ la calma voce alla fine del giorno che dice: ‘provero’ di nuovo domani’.

— Charles Bukowski
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

dammispazio ha scritto:
capperugiola ha scritto:beh se hai qualcuno che ti dice che sei speciale, non mi sembra una brutta cosa ...anzi :wink:
no, non stavo pensando a me stessa medesima, ma grazie
prego,comunque :wink: .

.Se non ci metti troppo ti aspetterò tutta la vita.

Oscar Wilde

"Perchè le parole talvolta stancano, ingannano, depredano la mente. Ed avresti solo bisogno di vedere, toccare, annusare ed invece continui a parlare e parlare e parlare. Possiamo tacere e fare l’amore?"
S.Gâteau

La vera trasgressione è l’Amore.
L’Amore è imprudente,
prima di riempirti l’anima,
te la chiede.

Stefania Piloni

A tutti gli illusi, a quelli che parlano al vento. Ai pazzi per amore, ai visionari, a coloro che darebbero la vita per realizzare un sogno. Ai reietti, ai respinti, agli esclusi. Ai folli veri o presunti. Agli uomini di cuore, a coloro che si ostinano a credere nel sentimento puro. A tutti quelli che ancora si commuovono. Un omaggio ai grandi slanci, alle idee e ai sogni. A chi non si arrende mai, a chi viene deriso e giudicato. Ai poeti del quotidiano. Ai “vincibili” dunque, e anche agli sconfitti che sono pronti a risorgere e a combattere di nuovo. Agli eroi dimenticati e ai vagabondi. A chi dopo aver combattuto e perso per i propri ideali, ancora si sente invincibile. A chi non ha paura di dire quello che pensa. A chi ha fatto il giro del mondo e a chi un giorno lo farà. A chi non vuol distinguere tra realtà e finzione. A tutti i cavalieri erranti. In qualche modo, forse è giusto e ci sta bene… a tutti i teatranti.

Miguel de Cervantes

“Questo bacio vada al mondo intero”
C. McCann.

Tutte le scelte che non facciamo determinano una svolta nella nostra vita. Ma se potessimo seguire le persone che non siamo stati? Se potessimo pedinarle, e poi soprattutto ascoltarle, parlarci insieme, invitarle a cena, cosa succederebbe davvero?

«Chi non ricorda Gwyneth Paltrow in Sliding doors? A volte basta storcersi una caviglia, perdere un treno, salire su un vagone piuttosto che su un altro, e tutto cambia. Le scelte di cui parlo, però, non hanno nulla a che fare con questo, sono più subdole e arbitrarie. Decidere se avere prima o poi un figlio, scegliere tra due amori, uno felice e uno (forse) un po' piú felice, tra una città e un'altra, fra una casa piú piccola in centro e una piú grande in periferia. Le vite che abbiamo scartato per un soffio continuano accanto a noi. Camminano su strade parallele alla nostra, appena qualche metro più indietro. Su altre gambe».

da " Le scelte che non hai fatto" Maria Perosino

L’amore è abbastanza grande da includere una frase letta in un libro, la linea di un collo visto e desiderato tra la folla, un viso amato e desiderato visto al finestrino di un metrò che sfreccia via. È grande abbastanza da includere un amore passato, un amore futuro, un film, un viaggio, la scena di un sogno, un’allucinazione, una visione.

Anaïs Nin