Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

lunapiena2 ha scritto:
moni10e ha scritto:Eccomi!!!!
Bambini in braccio? dopo 5 minuti non so + cosa dire o fare :roll:
Forse per quello che non viene, sa già che avrebbe vita dura :wink:
io sono sempre stata abbastanza "neutrale" nei confronti dei neonati....mai preso in braccio uno...mai fatto troppi complimenti....mai fatto moine ai bambini....

poi quando mi hanno messo tra le braccia la mia bambina....è stata tutta un'altra cosa :wink:
Quoto in pieno. Stessa cosa per me ;)

Riguardo ai viaggi (anche a noi piace moltissimo viaggiare) noi consideriamo questi anni in cui Elena è piccola come un'occasione per visitare l'Italia: più avanti ci faremo dei bei weekend in patria...Poi fra qualche anno si ricomincerà con le mete più lontane :wink:
Eccezione alla regola : la prossima estate la porteremo in Inghilterra :D
Immagine

Immagine

Visto che avevamo parlato dell'argomento scrivo anche di qua :D

Per una volta voglio vantarmi :)
Ieri sera siamo andati a mangiare la pizza per il compleanno di mia cognata e abbiamo ricevuto i complimenti da tutto il personale di sala e dal titolare perché "se tutti i bambini fossero educati come il suo il nostro lavoro sarebbe molto più piacevole"

Ho gongolato :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Sono in piena crisi nera. Nerissima.
Tutti e dico tutti non fanno che chiedermi quando avremo un bambino.
Non ce la faccio più.
A partire da mia madre, finendo all'amica dell'amica del prozio di mio nonno.
Che coxxxoni! Perchè sono nata femmina?!! Sapevo che questo momento sarebbe arrivato. Lo aspetto da quando ho avuto il primo mestruo. :lol: :evil:
Sono stanca. Molto stanca. Soprattutto di leggere negli occhi del mio compagno quella domanda (quando possiamo iniziare a trombare senza cappuccio?) che ormai si è anche stancato di farmi. NON LO SO, NON LO SO e NON LO SO!!! E poi tutti che tengono il conto dei miei anni. Lo so, questo invece lo so, ne ho 33. E non mi sento ne una matusa ne una pischella. Mi sento solo bene e felice così come sto. Troppo difficile da capire??!!! Perchè, poi quella a cui risulta più difficile capirlo, è proprio mia madre, dove io invece cerco rifugio e conforto?!! Perchè è così difficle capire che per me un figlio è significa la complicazione di tutto, di una vita già faticosissima, che forse non ho il coraggio e che forse non ne voglio, perchè per me la vita non è solo avere figli?!! Mi sento come una tartaruga nel suo carapace che sta diventando sempre più duro per proteggermi dall'esterno.
Neanche il tempo di riprendermi dalle vacanze che qui TUTTI ripartono in quarta.
Immagine

Menchy, capisco bene cosa intendi. Io per fortuna non ho mai avuto nessuno che mi stressasse per questa storia (nemmeno bubo, ovviamente). Però il percorso per me è stato comunque faticoso, anche perchè non sapevo nemmeno io cosa volessi davvero :wink: poi ci ha pensato l'orologio biologico ha chiarirmi le idee. Ma di sto passo, così come me le sono chiarite le idde, così voglio tornare alla spensieratezza di prima..... :x
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

menchy ha scritto:Sono in piena crisi nera. Nerissima.
Tutti e dico tutti non fanno che chiedermi quando avremo un bambino.
Non ce la faccio più.
A partire da mia madre, finendo all'amica dell'amica del prozio di mio nonno.
Che coxxxoni! Perchè sono nata femmina?!! Sapevo che questo momento sarebbe arrivato. Lo aspetto da quando ho avuto il primo mestruo. :lol: :evil:
Sono stanca. Molto stanca. Soprattutto di leggere negli occhi del mio compagno quella domanda (quando possiamo iniziare a trombare senza cappuccio?) che ormai si è anche stancato di farmi. NON LO SO, NON LO SO e NON LO SO!!! E poi tutti che tengono il conto dei miei anni. Lo so, questo invece lo so, ne ho 33. E non mi sento ne una matusa ne una pischella. Mi sento solo bene e felice così come sto. Troppo difficile da capire??!!! Perchè, poi quella a cui risulta più difficile capirlo, è proprio mia madre, dove io invece cerco rifugio e conforto?!! Perchè è così difficle capire che per me un figlio è significa la complicazione di tutto, di una vita già faticosissima, che forse non ho il coraggio e che forse non ne voglio, perchè per me la vita non è solo avere figli?!! Mi sento come una tartaruga nel suo carapace che sta diventando sempre più duro per proteggermi dall'esterno.
Neanche il tempo di riprendermi dalle vacanze che qui TUTTI ripartono in quarta.
menchy pure a me c'è voluto taaaaaaanto tempo prima di prendere LA decisione di eliminare il cappuccio :wink:
loremiro era pronto da tempo.. io nicchiavo perchè avevo paura della gestione di un figlio.. dei problemi piccoli e grandi che poteva portarmi.. insomma che la mia vita da un momento all'altro fosse rivoluzionata.
io stavo bene comunque.. sposata da poco.. loremiro la casa e la Rospa. nn mi mancava niente.
le nonne chiaramente premevano per un nipotino ma entrambi cambiavamo discorso..
loremiro mi ha lasciato il mio spazio. i miei tempi per decidere con calma. ma quando per la prima volta sentirai dentro di te quella sensazione che ti farà dire.. facciamolo! buttiamoci! ecco.. allora lì sarai pronta.
ovviamente col senno di poi e sapendo che nn sarebbe stato così automatico come speravo.. :roll: avrei sicuramente anticipato di mesi la decisione di provare ad avere un bambino.
ma ripeto.. bisogna proprio passarci perchè al momento della scelta la pensavo come te.

ecco.. l'unica cosa di cui sono sempre stata sicura guardando al futuro.. mi son sempre vista "mamma". con una famiglia dove ci fosse un bambino. quindi ad un certo punto ho realizzato che se volevo che si realizzasse quel desiderio.. dovevo smetterla coi dubbi e darmi da fare (in tutti i sensi 8) ) :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

quoto lore.

pure io stavo beniSSSSSSimo "prima"
ma mi vedevo nel futuro in una famiglia con un tot di pischelli.

ti dirò, nn credo fossi pronta quando "ci sono rimasta". e nn credo sarò pronta neanche per il prossimo giro.
sarò stata incosciente....boh.....

cmq ora la pischelletta c'è. ogni tanto, più spesso prima, penso a come stavo bene prima.
ma sto bene pure ora, in maniera diversa.

detto ciò menchy, direi che almeno a tuo marito dovresti spiegare come ti senti.
per gli altri.............FOTTITENE!!!!!!! è mica loro la vita!!!!!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

valery ha scritto:bubu, ti dirò.....pure io nn mi vedevo mamma.
ma mi vedevo nel futuro con una famiglia.

è un pò contorto, lo so.

si anche io.. nn è che mi vedevo con un bambino..
mi vedevo sempre con una famiglia coi figli grandi.. (la mia fantasia è andata lontano) :lol:
però per avere quello che sognavo bisogna per forza passare dalle pappe&pannolini.. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

valery ha scritto:bubu, ti dirò.....pure io nn mi vedevo mamma.
ma mi vedevo nel futuro con una famiglia.

è un pò contorto, lo so.

Ecco, io mi ritrovo alla perfezione in quel "un pò contorto". :wink:
Il mio comapgno non chiede altro che chiarezza, ma se non ho nenache io la più pallida idea di quando iniziare a buttarmi, come posso rispondergli. Tempo, ho fame di tempo, temporeggiare! Sembra il mio sport preferito ultimamente. :lol:
Comunque non c'è niente da fare, siete terapeutiche!! :D
Anche io come Loremir mi vedevo e mi vedo coi figli grandi, ma per averli bisogna passare per pappe e pannolini e soprattutto per il PARTO. Di cui ho una paura inimmaginabile, un blocco, tant'è che sto pensando di andare in analisi per questo. Il fatto che mi si venga detto che ci sono passate tutte.... mi fa salire ancora di più l'ansia. Che si tratti poi di un giorno solo di dolore e sofferenza... neanche ve lo dico! :lol:
E seguirò alla lettera il consiglio di Valery, degli altri me ne fotterò (finche ci riuscirò :lol: ).
Immagine

Mio marito è un babbo nato: adora i bambini e da tempo ne voleva uno.
Io ho preso la decisione di avere un bambino quando mi sono accorta che ne avevo abbastanza degli aperitivi con gli amici, dei discorsi sempre uguali, della vita da eterna gggiovane, di una quotidianità appagante ma mancante di "qualcosa". Mi sono resa conto di aver avuto e sperimentato abbastanza: ho viaggiato tanto anche per lavoro, ho vissuto da sola all'estero in due nazioni diverse, ho poltrito sul divano gustandomi la noia di solitarie domeniche di pioggia, ho incontrato tanta gente, ho amici sparsi ovunque, ho ballato fino a mattina, ho bevuto a volontà :oops: , ho preso migliaia di treni, centinaia di aerei, ho macinato km e km in macchina su strade sconosciute....Avevo fatto tutto ciò.....ed ero pronta per una nuova avventura. La più bella. :wink:
Immagine

Immagine

elicita ha scritto:Mio marito è un babbo nato: adora i bambini e da tempo ne voleva uno.
Io ho preso la decisione di avere un bambino quando mi sono accorta che ne avevo abbastanza degli aperitivi con gli amici, dei discorsi sempre uguali, della vita da eterna gggiovane, di una quotidianità appagante ma mancante di "qualcosa". Mi sono resa conto di aver avuto e sperimentato abbastanza: ho viaggiato tanto anche per lavoro, ho vissuto da sola all'estero in due nazioni diverse, ho poltrito sul divano gustandomi la noia di solitarie domeniche di pioggia, ho incontrato tanta gente, ho amici sparsi ovunque, ho ballato fino a mattina, ho bevuto a volontà :oops: , ho preso migliaia di treni, centinaia di aerei, ho macinato km e km in macchina su strade sconosciute....Avevo fatto tutto ciò.....ed ero pronta per una nuova avventura. La più bella. :wink:
beh alcune di quelle cose ancora non le ho fatte(tipo vivere all'estero)..quindi posso ancora procastinare un pò..
Immagine

Immagine