Re: Vacanze 2012

Steve1973 ha scritto:Comunque, giusto così per la cronaca perché non ho voglia di discutere di inezie e abitudini, l'anno prossimo abbiamo già in programma un fly&drive in Canada, tra Ontario e Quebec.
Quest'anno Costanza era veramente troppo piccola e non si sarebbe goduta proprio niente.

Il tour, come sempre nei miei viaggi, sarà perfettamente organizzato e prenotato in ogni minimo dettaglio... Perché così io sono nella vita, e non vedo la necessità di diventare un mezzo selvaggio o di privarmi di alcune comodità solo per raccontare chissà quali ascetiche esperienze.

Altra piccola chiosa... Lo stile della vacanza è anche fortemente condizionato dalla stato emotivo e di stanchezza delle persone. Magari dopo un anno particolarmente pesante e stressante qualcuno può decidere di concedersi un po' di dolce far niente, senza avere la fortuna di potersi godere un piscina o una sauna in casa.

Va bene evitare la mielosa falsitudine, ma alcune volte magari non è necessario commentare per forza... :wink:
adoro quest'uomo! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Steve1973 ha scritto:Comunque, giusto così per la cronaca perché non ho voglia di discutere di inezie e abitudini, l'anno prossimo abbiamo già in programma un fly&drive in Canada, tra Ontario e Quebec.
Quest'anno Costanza era veramente troppo piccola e non si sarebbe goduta proprio niente.

Il tour, come sempre nei miei viaggi, sarà perfettamente organizzato e prenotato in ogni minimo dettaglio... Perché così io sono nella vita, e non vedo la necessità di diventare un mezzo selvaggio o di privarmi di alcune comodità solo per raccontare chissà quali ascetiche esperienze.

Altra piccola chiosa... Lo stile della vacanza è anche fortemente condizionato dalla stato emotivo e di stanchezza delle persone. Magari dopo un anno particolarmente pesante e stressante qualcuno può decidere di concedersi un po' di dolce far niente, senza avere la fortuna di potersi godere un piscina o una sauna in casa.
Va bene evitare la mielosa falsitudine, ma alcune volte magari non è necessario commentare per forza... :wink:
ecco hai perfettamente anticipato quello che volevo dire io... :mrgreen:
infatti credo che lo stile della vacanza sia anche influenzato dalle possibilità che uno ha nella vita di tutti i giorni.. cavolo se avessi dentro casa la sauna e idromassaggio a disposizione e una mega piscina in giardino certamente me ne infischierei di pagarmeli in un resort..
ma per la maggior parte dei comuni mortali approfittare di questi piccole coccole è già un valore aggiunto alla vacanza..
per carità non è per giuducare chi si può permettere un certo tenore di vita ma è indubbio che la prospettiva con cui si guarda la vacanza cambia di molto.. :wink:

LadyDar ha scritto:
minusina ha scritto:
Lady, dove vai che non ricordo??

Comunque consolati, il massimo a cui posso aspirare per quest'anno è la Liguria :roll:
Ah no, tra un mesetto week end a Roma!
A roma c'ero il week passato, è una città che adoro. Al 99% e salvo idee dell'ultimo minuti pare che la meta definitiva sia Borneo-Malesia e isole di Sipadan. Alla ricerca degli elefanti pigmei e degli Orangotango, sono fra gli animali top ten della mia lista prioritaria, li devo per forza vedere e fotografare! :mrgreen:
Che figata!!
io mi ricordo tue foto bellissime di...Gorilla, giusto???

A parte che non mi sembra di essere mai stata una dei commenti per forza e nemmeno quella della mielosa falsitudine, chiaramente il commento non era per te, poteva averlo postato chiunque il link del mega villaggio vacanze. Ho preso il tuo come esempio per dire che io non sprecherei i miei giorni di vacanza in una struttura così, non fa per me.
Sono anche convinta che se ti fosse capitato lo avresti comunque scelto, quello o qualcosa di simile, figli a parte, se no si riprende il solito discorso di tanti post "tu non li hai non puoi sapere", ma io non sono partita commentando l'avere figli, ma commentando un genere di fare vacanza. Nessuno obbliga ad averli questi figli e chi non li ha (per vari motivi) vive lo stesso, non è che vive peggio o meglio di chi li ha, ognuno ha i suoi problemi all'interno della 4 mura domestiche.
Per cui tornando a parlare del mio commento iniziale, ognuno di noi ha il suo modo di vedere la vacanza, il mio commento non era contro di te, ma contro strutture/villagi che tutto hanno fuorchè rispecchiare il posto dove sono nate, deturpando spesso la natura del posto. Per me relax non significa usare idromassaggio e sauna, ha un significato ben più ampio e diverso e ricordo che non ho ancora mai usato la piscina di casa, ma per fortuna fino ad oggi sono riuscita a rilassarmi lo stesso senza tale "comodità":)
Poi se lo vedi come un commento alla tua persona, io posso scriver fino a domani (ammesso che abbia il tempo per farlo:P), ma il tuo pensiero non cambierebbe, per cui mi pare corretto chiuderla qua almeno da parte mia.
Lungi da me offendere qualcuno che nemmeno conosco, attraverso una piazza virtuale!:)
Ultima modifica di LadyDar il 20/04/12 11:03, modificato 2 volte in totale.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

minusina ha scritto:
LadyDar ha scritto:
minusina ha scritto:
Lady, dove vai che non ricordo??

Comunque consolati, il massimo a cui posso aspirare per quest'anno è la Liguria :roll:
Ah no, tra un mesetto week end a Roma!
A roma c'ero il week passato, è una città che adoro. Al 99% e salvo idee dell'ultimo minuti pare che la meta definitiva sia Borneo-Malesia e isole di Sipadan. Alla ricerca degli elefanti pigmei e degli Orangotango, sono fra gli animali top ten della mia lista prioritaria, li devo per forza vedere e fotografare! :mrgreen:
Che figata!!
io mi ricordo tue foto bellissime di...Gorilla, giusto???
sisi anche di Gorilla:D mentre con una di un orso sono arrivata in finale ad un concorso e me l'hanno anche pubblicata su book fotografico:)
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Lady che bello il Borneo!! Ci sono stata 3 anni fa!! Vedere e sentire nella notte gli elefanti pigmei... Che emusiun!!! :D
Potrei postare mille foto...
Cmq x sipadan ricordati di metterti in lista, i posti sono pochi purtroppo! Io non sono riuscita a rientrare ma mio marito sub si!!
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

LadyDar ha scritto:il mio commento non era contro di te, ma contro strutture/villagi che tutto hanno fuorchè rispecchiare il posto dove sono nate, deturpando spesso la natura del posto.
sono super d'accordo su questo punto :wink:
io ho un paio di esperienze di resort di questo genere (tunisia e messico) e difficilmente ripeterei l'esperienza :|
preferisco strutture piccole ed eleganti che si amalgamano con il territorio :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Gla ha scritto:Lady che bello il Borneo!! Ci sono stata 3 anni fa!! Vedere e sentire nella notte gli elefanti pigmei... Che emusiun!!! :D
Potrei postare mille foto...
Cmq x sipadan ricordati di metterti in lista, i posti sono pochi purtroppo! Io non sono riuscita a rientrare ma mio marito sub si!!

Gla ti ringrazio, avevo letto di questa cosa per Sipadan, infatti mi stavo già informando, ma se tutto va bene entro breve blocco quel che c'è da bloccare:)
Ho visto le foto di amici e mi sono innamorata del Borneo:)

bubu ha scritto:
LadyDar ha scritto:il mio commento non era contro di te, ma contro strutture/villagi che tutto hanno fuorchè rispecchiare il posto dove sono nate, deturpando spesso la natura del posto.
sono super d'accordo su questo punto :wink:
io ho un paio di esperienze di resort di questo genere (tunisia e messico) e difficilmente ripeterei l'esperienza :|
preferisco strutture piccole ed eleganti che si amalgamano con il territorio :wink:
su questo penso che si possa essere d'accordo tutti...

Steve1973 ha scritto:Il tour, come sempre nei miei viaggi, sarà perfettamente organizzato e prenotato in ogni minimo dettaglio... Perché così io sono nella vita, e non vedo la necessità di diventare un mezzo selvaggio o di privarmi di alcune comodità solo per raccontare chissà quali ascetiche esperienze
Ecco, invece io sono l'opposto. A me piace non organizzare nulla e vedere come si evolve il viaggio. Spesso mi è capitato di dover lasciare un posto per andare altrove quando magari ci avrei passato un altro giorno...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Il tour, come sempre nei miei viaggi, sarà perfettamente organizzato e prenotato in ogni minimo dettaglio... Perché così io sono nella vita, e non vedo la necessità di diventare un mezzo selvaggio o di privarmi di alcune comodità solo per raccontare chissà quali ascetiche esperienze
Ecco, invece io sono l'opposto. A me piace non organizzare nulla e vedere come si evolve il viaggio. Spesso mi è capitato di dover lasciare un posto per andare altrove quando magari ci avrei passato un altro giorno...
Questo puoi farlo quando non hai un tour con un tot di km al giorno, delle tappe che ti sei comunque prefissato di fare e un aereo con una data improcrastinabile da prendere.
Sono scelte :wink:

Comunque il succo del mio discorso era un altro.
Io non ho la pretesa di avere la scienza infusa dei viaggi o di categorizzare chi agisce diversamente per le sue mille ragioni. Il radical chic applicato ai viaggi mi fa semplicemente sorridere, ma non per questo lo devo per forza fare notare...

Flame! Flaaaame!!! :twisted: :twisted: :mrgreen:

Secondo me:

1) avere figli è indiscutibilmente limitante nel viaggiare. A cominciare dalle piccole cose. Ricordo che quando sono andato in Giappone due gemellini seduti davanti a me hanno pianto ininterrottamente, a turno, per 11 ore. Un viaggio di mer+a per i genitori, un viaggio di mer+a per i bambini... e io avrei voluto suicidarmi in modo cruento.
Poi, per carità, tutto si può fare (ci sono anche i profughi tunisini che si portano nei barconi i bambini di tre mesi), ma se devi ammazzarti di fatica per stare dietro al tuo bimbo di un anno, il concetto di piacere del viaggio perde un po'.
Questo cambia quando i bambini diventano più autonomi e, ad esempio, non sei costretto a portarti in giro costantemente una sacca da 5 kg con pannolini, salviette, pappa, bavaglini, un cambio completo e un paio di giochi... e ovviamente il passeggino.

2) Il discorso di vivere la vita dei popoli che si visitano è bello e giusto. Ma se vai a Kos che tipicità vuoi trovare? Le isolette greche alla "Rapput" non ci sono più dagli anni 80. O Comunque non sono le Cicladi. Per cui, se vuoi goderti il bel mare e il buon cibo delle isole greche lo puoi fare tranquillamente in un resort-trappola per turisti, che i capanni dei pescatori non esistono più.

3) Ognuno ovviamente fa storia a sè e anche io distinguo tra viaggiatori e turisti, ma, a dirla tutta, ritengo che si possa benissimo "viaggiare" facendo tappa in un resort.
Quando sono andato a Mauritius, dopo l'esame di abilitazione all'albo, ero stremato, completamente prosciugato di ogni energia fisica e mentale. I primi 6 giorni, per questo, avevo prenotato in un classico villaggio turistico in cui mi sono riposato, abbronzato, sbronzato all'open bar, ma anche fatto escursioni organizzate molto belle. I successivi 8 giorni li ho passati come un vagabondo, girando l'isola a piedi, in taxi e facendo l'autostop, anche su un camion che trasportava canna da zucchero. Bellissima esperienza, ma se non mi fossi riposato prima mi avrebbe ucciso :lol: :lol:

4) ci sono poi gli estremi. Una conoscente mi raccontava di un viaggio a Sharm, in cui con la sua amica trascorrevano tutto il tempo in zona piscina, senza nemmeno scendere al mare.... poi ad una certa ora salivano in camera a guardare uomini e donne sulla TV satellitare (vi giuro che non scherzo).
L'estremo opposto è Bosusco.
Ultima modifica di chojin il 20/04/12 18:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Cohjin! :lol:
Ecco hai citato tre parole che messe insieme potrebbero farmi autosotterrare: resort, sharm e uomini e donne :| :| :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Io odio i villaggi turistici. Ci ho provato una volta ( bahamas) ....mai piùùùù!

Detto questo aggiungo che mi sono rotto un po' le pelotas di andare sempre ad agosto a barcellona.... ormai sono 4 anni....
quindi...........
ho prenotato una meravigliosa stanza.......
di hotel ...............

A barcellona! :roll: :lol:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Saul1978 ha scritto:Io odio i villaggi turistici. Ci ho provato una volta ( bahamas) ....mai piùùùù!

Detto questo aggiungo che mi sono rotto un po' le pelotas di andare sempre ad agosto a barcellona.... ormai sono 4 anni....
quindi...........
ho prenotato una meravigliosa stanza.......
di hotel ...............

A barcellona! :roll: :lol:
Sei coerente con quello che scrivi :)
Suppongo che la morosa non si possa spostare in quel mese...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.