Re: Trucco e strucco...

"Gli oli essenziali sono sostanze concentrate e non vanno usati puri ma diluiti; evitare il contatto con occhi e mucose. "

devi usare un olio vettore :roll:

oppure . leggo sul mio libricino :mrgreen:

come frizione cuoio capelluto - diluire con un cucchiaio di alcool o vodka e un cucchiaio di acqua distillata

Petra, lo voglio anch'io il libricino :mrgreen: :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

petra18 ha scritto: come frizione cuoio capelluto - diluire con un cucchiaio di alcool o vodka e un cucchiaio di acqua distillata
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ahahahah bella Petra questa, sono certa che l'odore di vodka ci faccia dormire sonni tranquilli :mrgreen:

grazie ragazze e scusa Birba, non me lo ricordavo.

Scusate se mi inserisco nella discussione, ma sono anch'io sempre in cerca di prodotti adatti ai miei capelli secchi e ribelli.
Non ho letto tutti i commenti precedenti, ma ho visto che avete consigliato l'olio di tea tree per la cute...qualcuna di voi ha o ha avuto problemi di irritazione alla cute e ne ha tratto beneficio con l'uso di questo olio?
A me capita ormai con tantissimi prodotti...alcuni shampi/balsami mi causano prurito e formazione di bollicine/crosticine già dai primi lavaggi, mentre altri cominciano dopo un po' di tempo che li utilizzo.
Ho pensato che potessero essere i famosi parabeni, siliconi, SLS e compagnia bella, e in effetti i prodotti che non li contengono mi danno meno problemi, ma spesso non idratano abbastanza le lunghezze e le punte.
Non so più che fare onestamente...ho provato di tutto! Olio di Macassar, olio di madorle, olio di Argan, olio di oliva, uova e perfino maionese... :shock: col risultato che, alla fine, mi diventa grassa la cute! :|
L'olio di tea tree lo uso già insieme al sapone di Marsiglia per lavare il viso (dopo una presunta acne tardiva mi è stato consigliato per tenere la pelle "disinfettata") e in effetti mi trovo molto bene. L'odore è un po' strano ma a me non dà fastidio...dite di provare a usarne qualche goccia insieme allo shampoo?
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

premetto che ne so pochissimo al riguardo, però la melaleuca è indicata per le dermatiti. il tuo problema mi pare di capire invece sia più un'intolleranza a certi tipi di prodotti, per cui forse basterebbe che prendessi uno shampoo con poche (o zero) schifezze.

Gigly, io non ho problemi di dermatiti,ma durante l'estate, sudando mi si creava uno strato di forfora, che non lasciava traspirare la pelle e radici dei capelli e se usavo shampoo troppo aggressivi mi creava bruciori, avendo la cute delicata, ho usato queste polveri,(nel mio caso l'alma pura) , alternandola allo shampoo, solo per questione di velocità, su di me ha avuto un buon effetto, anche se è uno sbattimento :roll: :wink:
nel tuo caso potresti provare questa....

https://www.ecco-verde.it/__fl/suche/po ... arch=khadi
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Ciao gigly..come ti ha già detto Bay il tea tree oil viene consigliato per la dermatite :wink: ..io fossi in te proverei i prodotti bio..dai una sbirciata al sito che ha linkato Cappe e per la secchezza prova con l'olio di mandorle, cocco e altro (lascia perdere quelli che si trovano al super, non danno gli stessi risultati e in più con i vari additivi che aggiungono rischi di peggiorare la situazione :( ).

Ah provato l'olio di jojoba sui capelli..idrata molto di più l'olio di mandorle :roll: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Birba, l'olio di mandorle, è un passepartout, soprattutto per il suo costo contenuto, ma non ha le caratteristiche dell'olio di Argan o di Jojoba, o di altri tipi di olio :wink: :D

capperugiola ha scritto:Birba, l'olio di mandorle, è un passepartout, soprattutto per il suo costo contenuto, ma non ha le caratteristiche dell'olio di Argan o di Jojoba, o di altri tipi di olio :wink: :D
Certo Cappe :wink: ..ma googleando ho scoperto che per la dermatite come la mia è consigliato l'olio di mandorle, jojoba e cocco..sarà ma non è paragonabile, sento sia i capelli che la cute meno idratati :( ..

Al prossimo ordine olio di cocco..mi scoccia però doverlo scaldare prima, ve bhè che col caldo 8) .

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:
capperugiola ha scritto:Birba, l'olio di mandorle, è un passepartout, soprattutto per il suo costo contenuto, ma non ha le caratteristiche dell'olio di Argan o di Jojoba, o di altri tipi di olio :wink: :D
Certo Cappe :wink: ..ma googleando ho scoperto che per la dermatite come la mia è consigliato l'olio di mandorle, jojoba e cocco..sarà ma non è paragonabile, sento sia i capelli che la cute meno idratati :( ..

Al prossimo ordine olio di cocco..mi scoccia però doverlo scaldare prima, ve bhè che col caldo 8) .
avevo capito il contrario :oops: meglio così Birba :D

Scusa il mio vizio di scrivere al contrario :oops: .

No, no..mi sto trovando benissimo con l'olio di mandorle, lo adoro :D .

Comunque tu per cosa lo usi l'olio di jojoba?
..mhò come lo consumo? :roll: ..

William Shakespeare