Re: FIGLI ADOLESCENTI

Ti capisco... soprattutto ORA che ne sono lontana, ed ho rogne diverse... l'unica consiglio che mi viene da darti è quello di respirare millemila volte e recitarti un mantra ad ogni stupida... un bel NO deciso quando ci vuole... e tanta ma tanta pazienza... mamme stressate=figli stressati :mrgreen:
soprattutto, se riesci, ritagliati un po' di spazio per te: quando tornerai a casa anche i capricci di Beatrice saranno più affrontabili, mentre ricordo benissimo che quando non lavoravo le ore passate da sola con le due pesti mi rendevano una vera jena!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Si è proprio vero - e a mente fredda anche lapalissiano - che una mamma nervosa non può certo avere un figlio calmo e tranquillo :? il problema è ricordarsene e metterlo in pratica nei momenti clou :twisted:
Da un paio di giorni comunque è più tranquilla, e di conseguenza lo sono anche io e mi viene molto più facile gestirla quando si impunta o fa i capricci :wink:

Guarda l'altro giorno eravamo in auto tornando a casa dall'asilo, si è messa a urlare che dovevo darle il ciuccio (che da 2 mesi ormai usa solo la notte) io non ce l'avevo e ha appunto iniziato a gridare che ero una stupida... la sua fortuna è stata proprio che stavo guidando :evil: :evil: :evil:
Sembrava un'indemoniata continuava a urlarmi contro, così mi sono girata e le ho detto che non le avrei più rivolto la parola finchè non si sarebbe calmata :oops:
Quando voglio fare l'indifferente ci riesco benissimo 8) non l'ho neanche guardata in faccia quando l'ho fatta scendere dalla macchina... dopo un po' ha iniziato a venirmi vicino "mammina mammina"....

Quanto è difficile però!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

io ho fatto di peggio.... la mia piccola era indemoniata per davvero: quando cominciava con i capricci e le urla non riuscivo a contenerla in nessun modo! Una volta ero particolarmente isterica (tieni conto che lei ed il fratello hanno poco più di due anni di differenza, e quando erano piccoli era un delirio) e quando iniziò ad urlare, buttarsi a terra e scalciare la presi per i piedi e la trascinai nella sua stanza, poi la guardai e con voe gelida le annunciati che non le avrei rivolto più la parola sino a che non si fosse calmata. Voltai le spalle e chiusi la porta.
Urlò per almeno mezz'ora, ma alla fine si calmò e pian piano abbiamo ripreso rapporti umani. Ancora oggi quando parte con qualche capriccio (moooolto pochi, devo dire il vero) le ricordo che se vuole può andare ad urlare per un po' nella sua stanza sino a che non le passa.... :mrgreen:
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

beh, io una volta ho minacciato di portarli in collegio...
avevo le borse della piscina pronte, ho detto che erano le loro valige, li ho caricati in macchina e per un bel po' gliel'ho fatto credere...la minaccia del collegio era abbastanza convincenta...abbastanza :oops: :oops:
Simona

Jndi io son sincera allo stupida non ci avrei visto più, sarebbe scattata proprio una mega punizione...si sarebbe salvata forse proprio grazie alla macchina...forse eh! Sabato Teresa ha preso un bizzone appena saliti in auto tutti e tre perchè voleva una cosa che era rimasta in casa...ha iniziato a dimenarsi tutta (già legata nel seggiolino) e a strillare, sbattere i piedi rischiando anche di fracassare un pezzo dell'auto...S. le ha fatto un urlone! E siccome lui non grida praticamente mai, c'è rimasta malissimo e piano piano s'è calmata...
Immagine
Immagine

bradipa66 ha scritto: mio figlio per tutta risposta mi ha pubblicato questo su fb: :|

Non rispondi al cellulare: Cosa pensano i genitori?

Immagine

Uploaded with ImageShack

ecco la fonte: http://daybyfun.blogspot.com/2011/07/il ... -7img.html
:lol: vero però :roll:
Ma lo penso anche se non risponde mio marito (che ne ha DUE di cellulari appresso)......anche se per lui ci aggiungerei una terza opzione: you are with a lover 8)
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

pan ha scritto:
bradipa66 ha scritto: mio figlio per tutta risposta mi ha pubblicato questo su fb: :|

Non rispondi al cellulare: Cosa pensano i genitori?

Immagine

Uploaded with ImageShack

ecco la fonte: http://daybyfun.blogspot.com/2011/07/il ... -7img.html
:lol: vero però :roll:
Ma lo penso anche se non risponde mio marito (che ne ha DUE di cellulari appresso)......anche se per lui ci aggiungerei una terza opzione: you are with a lover 8)
no, con il marito mi sono rassegnata... tanto lo so che è così distratto e scombinato che se anche avesse un'amante lo beccherei subito. In caso alternativo (ha l'amante ma non l'ho beccato), che mi preoccupo affare?

simo19691 ha scritto:beh, io una volta ho minacciato di portarli in collegio...
avevo le borse della piscina pronte, ho detto che erano le loro valige, li ho caricati in macchina e per un bel po' gliel'ho fatto credere...la minaccia del collegio era abbastanza convincenta...abbastanza :oops: :oops:
Mitica 8)
Mi ricordo uno dei primi episodi di Desperate Housewives quando Lynette abbandona sul ciglio della strada le 3 pesti :twisted:
Io il collegio l'ho già preso in considerazione...come minaccia ancora non può funzionare perché Bea non capirebbe, ma ad Jndiano ho detto che se da più grandicella ci fa impazzire finisce dritta in collegio! :mrgreen:
stellina ha scritto:Jndi io son sincera allo stupida non ci avrei visto più, sarebbe scattata proprio una mega punizione...si sarebbe salvata forse proprio grazie alla macchina...forse eh! Sabato Teresa ha preso un bizzone appena saliti in auto tutti e tre perchè voleva una cosa che era rimasta in casa...ha iniziato a dimenarsi tutta (già legata nel seggiolino) e a strillare, sbattere i piedi rischiando anche di fracassare un pezzo dell'auto...S. le ha fatto un urlone! E siccome lui non grida praticamente mai, c'è rimasta malissimo e piano piano s'è calmata...
Altro che non vederci più Stellina, non so come ho fatto a rimanere calma..ma dentro ero una furia :evil:
Le sgridate purtroppo non sempre hanno effetto, io mi abbasso alla sua altezza e le parlo con voce ferma guardandola negli occhi ma spesso mi ride in faccia :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Ieri sera il mio ometto dodicenne mi ha chiesto di fargli un po' di cioccolatini da portare a scuola stamattina :mrgreen:
Mi ha parlato in generale di TUTTE le ragazze della sua classe, perchè "a s.Valentino e l'8 marzo è un delirio in classe nostra..."
Questa è stata la motivazione :lol:
Non ho indagato oltre, ma mi è sembrata una cosa tanto carina. :D
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

pan ha scritto:Ieri sera il mio ometto dodicenne mi ha chiesto di fargli un po' di cioccolatini da portare a scuola stamattina :mrgreen:
Mi ha parlato in generale di TUTTE le ragazze della sua classe, perchè "a s.Valentino e l'8 marzo è un delirio in classe nostra..."
Questa è stata la motivazione :lol:
Non ho indagato oltre, ma mi è sembrata una cosa tanto carina. :D
:D
Simona

:shock: :shock: mio figlio - 4 anni- ha portato oggi un cuore (lindt) alla sua fidanzata...voleva scrivere un bigliettino citando Vasco " mi piaci tu, ma come te lo devo dire.." :lol: :lol: ma questo era eccessivo per noi genitori, gli abbiamo fatto cambiare idea.... :mrgreen:
infine temendo di non ricevere nulla, ci ha chiesto di comprarne uno anche a lui... :mrgreen:
omnia munda mundis

simo19691 ha scritto:non l'avevo ancora scritto (sinceramente ero indecisa se metterlo in sfoghi o piccoli grandi gioie :? ): G. ha preso la patente.....
eh ma lo sapevamo dagli altri topic.... mamma mia, che ansia!
io ho detto al figlio che se dovesse prenderla, in cambio dell'uso della MIA auto, dovrà accompagnare la sorella in giro: ha risposto che la prenderà dopi di lei e sarà lui a farsi trasportare! :mrgreen:

Di palo in frasca: ho appena finito di leggere della Mastrocola Togliamo il disturbo - Saggio sulla libertà di non studiare. Qualcuno lo ha letto?
Al di là della soluzione che propone, troppo semplicistica e tranchant, temo di condividerne (anche grazie ad un sacco di discorsi con una mia amica prof all'università) moltissime tristi visioni. Vorrei farlo leggere ai figli, chissà se ci riuscirò