Re: Trucco e strucco...

Oggi sono passata in farmacia e c'era la promoter che faceva le prove trucco e consigli. Ovviamente mi ci sono fiondata, mi ha applicato pochissimo fondotinta fluido, un po' di blush e nient'altro. Lei era entusiasta del risultato, io meno. Non mi piace che mentre sono al sole si veda che ho uno strato addosso, poi mi da fastidio, mi gratto.
Io e il fondotinta non siamo amici :(
Sono stata pesantemente cazziata perché non uso latte e tonico, non faccio scrub e non faccio la maschera. E uso acqua e sapone (Dove liquido) per lavarmi. Uff...
Però alla sua uscita "a parte lo stato di disidratazione ha la pelle di una ventenne" ho risposto "forse è perché in trentaquattro anni non ho mai messo schifezze sulla faccia"
Mi ha guardata così :shock:
Ma non esiste un fondotinta che sia adatto alla pelle secca ma non faccia l'effetto "si vede che son truccata"?
A me non piace proprio quello strato sulla pelle :oops:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto: Ma non esiste un fondotinta che sia adatto alla pelle secca ma non faccia l'effetto "si vede che son truccata"?
Io uso una crema colorata/fondotinta della lierac, si chiama aquaD multivitaminè(credo sia scritto così), che è uno spettacolo! Proprio non si vede che la porti, ma uniforma l'incarnato in modo naturale!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

e poi maus ne va messo poco...
io ne metto qualche goccia sulla spugnetta e tampono...anche a me non piace l'effetto "strato" che forma il fondotinta, però se voglio coprire per benino e uniformare il colore non c'è alternativa :roll:
Simona

ciccia80 ha scritto:
Mouse44 ha scritto: Ma non esiste un fondotinta che sia adatto alla pelle secca ma non faccia l'effetto "si vede che son truccata"?
Io uso una crema colorata/fondotinta della lierac, si chiama aquaD multivitaminè(credo sia scritto così), che è uno spettacolo! Proprio non si vede che la porti, ma uniforma l'incarnato in modo naturale!
me la segno, grazie!
CASA MOUSE

simo19691 ha scritto:e poi maus ne va messo poco...
io ne metto qualche goccia sulla spugnetta e tampono...anche a me non piace l'effetto "strato" che forma il fondotinta, però se voglio coprire per benino e uniformare il colore non c'è alternativa :roll:
Guarda, la signorina se ne era messa una microgoccia sul dorso della mano, poi me l'ha passato con la spugnetta. Ma niente, io mi vedo "finta"
CASA MOUSE

arianh ha scritto:Anche io ho lo stesso problema di mouse e mi gratto, con il minerale non ho questo effetto
ma la tua pelle com'è? Secca, mista, grassa?
E poi si vede che hai la polvere sul viso?
Lo so, sono una rompipalle, ma quando guardo le altre e mi accorgo che hanno il fondotinta è una cosa che non mi piace proprio...
CASA MOUSE

Mouse44 ha scritto:
arianh ha scritto:Anche io ho lo stesso problema di mouse e mi gratto, con il minerale non ho questo effetto
ma la tua pelle com'è? Secca, mista, grassa?
E poi si vede che hai la polvere sul viso?
Lo so, sono una rompipalle, ma quando guardo le altre e mi accorgo che hanno il fondotinta è una cosa che non mi piace proprio...
Ma, Mouse, se non ti piace l'effetto perche' dovresti usarlo :?: :D
Tanto piu' se hai una bella pelle...metti blush e cipria (che non si vede come polvere sul viso) e trucca gli occhi casomai..
A me non piace l'effetto cerone di certi fdt, ma quelli sfumati bene effetto "bambolina" mi piacciono tanto sulle altre, io ho paura di fare pasticci
visto che non traffico coi fdt da bel po'
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

perché devo coprire le occhiaie che ho molto marcate con il correttore giallo, suppongo che sopra devo metterci per forza il fondotinta... o no?
CASA MOUSE

Mouse44 ha scritto:perché devo coprire le occhiaie che ho molto marcate con il correttore giallo, suppongo che sopra devo metterci per forza il fondotinta... o no?
Io le volte che usavo il correttore lo sfumavo bene e poi uniformavo con la cipria, pero' usavo i correttori "all'antica"tipo questo di clinique
Immagine

Lalli04 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:perché devo coprire le occhiaie che ho molto marcate con il correttore giallo, suppongo che sopra devo metterci per forza il fondotinta... o no?
Io le volte che usavo il correttore lo sfumavo bene e poi uniformavo con la cipria, pero' usavo i correttori "all'antica"tipo questo di clinique
Immagine
quelli ne ho, in stick, liquidi, solidi. Ma non coprono le occhiaie, ho scoperto solo recentemente che ci vuole quello giallo :wink:
CASA MOUSE

Si si sentiti i miracoli del correttore giallo :D
io non ho capito se ho meno occhiaie di un tempo o col tempo ho cominciato a fregarmene :shock:
sta di fatto che non traffico piu' coi correttori :oops:

Lalli04 ha scritto:Si si sentiti i miracoli del correttore giallo :D
io non ho capito se ho meno occhiaie di un tempo o col tempo ho cominciato a fregarmene :shock:
sta di fatto che non traffico piu' coi correttori :oops:
:lol: :lol: :lol:
un po' come me...soprattutto perchè ora più che occhiaie ho le borse, che è mooolto più difficile camuffare
Simona