Re: Mamme e papà 2012

Frozen ma eri tu che in un topic avevi raccontato della rocambolesca love story tra te e tuo marito? Di tuo suocero che era contrario, poi c'era qualcosa sulla Cina... Se sì, ora come hanno preso l'arrivo di Martina?

Io purtroppo non potrò contare sull'aiuto di mia mamma perché abitando a bz sarà un pò difficile che mi stia vicino...e questo mi dispiace molto! Magari starà qui qualche giorno prima e dopo il parto, ma poi dovrà ovviamente tornare a casa. E so già che questo a mia mamma pesa perché secondo me si è fatta l'idea che la "nonna preferita" non sarà lei ma la suocera...boh, vedremo!

Mia suocera, che abita a 5 minuti di macchina da noi, finora non si è mai intromessa nel ns matrimonio...anzi, è restia a venire a casa nostra e quando viene a malapena si toglie il cappotto perché dice di non voler disturbare. In generale, è gente che si fa i fatti suoi. Non credo che me la troverò per casa a ogni ora del giorno quando ci sarà il/la piccolo/a! Cmq mi conviene tenermela buona perché sarà il mio unico appoggio qui. Non l'avrei mai detto, ma mia mamma mi mancherà sotto questo aspetto :oops:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Mouse44 ha scritto:Frozen, non ti ho ancora vista comparire nel topic dei forummini! Come sta Martina, l'avete portata a casa? Ho seguito i tuoi aggiornamenti per un po', ti ho anche pensata parecchio perché avevo un'amica in ospedale in contemporanea a te... :oops:
Scusa l'invadenza, so che non ci siamo mai "parlate" più di tanto, ma sapere che magari ti ho incrociata mi ha lasciata un po' coinvolta...
Martina è casa esattamente da una settimana :oops: sta benone e sta diventano una bella vitellina, oggi siamo a 2.110kg! solo che è strapiena di muco e ha il pancino sempre pieno di aria :roll:
ogni tanto faccio capolino del topic dei forummini!
macchè invadenza, mi fa piacere l'interessamento!! :wink:
...
eli_felix ha scritto:Frozen ma eri tu che in un topic avevi raccontato della rocambolesca love story tra te e tuo marito? Di tuo suocero che era contrario, poi c'era qualcosa sulla Cina... Se sì, ora come hanno preso l'arrivo di Martina?
si si ero io... mah il commento di mio suocero in cina è stato "bene", per il resto interessamento zeroma non c'era da aspettarsi nulla di diverso :? nemmeno ha chiesto una foto della bimba, nulla :shock: poi sabato è nato anche il figlio di mio cognato che è là in cina, quindi le attenzioni saranno tutte rivolte a lui...anzi conoscendolo è probabile che ignora pure lui :?

questa mi mancava frozen.... :oops:

Altro argomento tanto per scaldare il topic...il parentado che aspetta davanti la sala parto.
Premessa, nel nostro ospedale(come mi ha pure confermato mymy) dopo il parto, se tutto è andato a posto) fanno stare mamma, bimbo e babbo insieme in una stanza per 2 ore, in modo che il bimbo si adatti e inizi i primi tentativi di allattamento.
Ora mi dico.....il travaglio del primo figlio in genere è lunghetto, poi una partorisce, stà due ore con la nuova famiglia....che ci stanno a fare 10 persone fuori????? per ore e ore!!! dopo tutto stò trambusto, non credo che vedere i parenti sia il mio primo pensiero! magari una povera crista si dovrà riposare e darsi una lavata?!
Quando vado dalla gine in ospedale aspetto nella zona dei parenti per essere visitata. e mi sorbisco tutte queste scene...con il padre che tramite sms manda gli aggiornamenti(tipo dilatata 7 cm e chiesta epidurale). e loro che si organizzano per fare arrivare pure altre 4-5 persone.
I miei amici ci hanno sempre mandato sms all'inizio del travaglio e poi telefonata quando il pupo di turno è nato
Immagine
Immagine

Ma sono perfida io od è un pensiero condiviso??? non mi darebbe noia vedere mia madre, e farmi dare da lei una mano per cambiarmi od altro...ma se viene lei...vorrà venire pure mia suocera....e non ce la farei proprio!!!
Immagine
Immagine

Con me non c'era nessuno fuori ad aspettare. Da noi separano madre e figlio per due ore, il bimbo in incubatrice, la mamma in sala postparto insieme al papà se c'è ovviamente. Io ho partorito alle 11.15 e l'orario visita parenti era alle 13. Mio papà si è fiondato subito in ospedale, ma l'abbiamo trovato che girovagava per i corridoi mentre tornavo in camera. Il marito aveva espresso il desiderio che nessuno venisse in ospedale prima che fosse nata, ma anche se non l'avesse fatto non credo che qualcuno sarebbe venuto.

Alla fine la bambina l'abbiamo vista alle 16 :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:questa mi mancava frozen.... :oops:

Altro argomento tanto per scaldare il topic...il parentado che aspetta davanti la sala parto.
Premessa, nel nostro ospedale(come mi ha pure confermato mymy) dopo il parto, se tutto è andato a posto) fanno stare mamma, bimbo e babbo insieme in una stanza per 2 ore, in modo che il bimbo si adatti e inizi i primi tentativi di allattamento.
Ora mi dico.....il travaglio del primo figlio in genere è lunghetto, poi una partorisce, stà due ore con la nuova famiglia....che ci stanno a fare 10 persone fuori????? per ore e ore!!! dopo tutto stò trambusto, non credo che vedere i parenti sia il mio primo pensiero! magari una povera crista si dovrà riposare e darsi una lavata?!
Quando vado dalla gine in ospedale aspetto nella zona dei parenti per essere visitata. e mi sorbisco tutte queste scene...con il padre che tramite sms manda gli aggiornamenti(tipo dilatata 7 cm e chiesta epidurale). e loro che si organizzano per fare arrivare pure altre 4-5 persone.
I miei amici ci hanno sempre mandato sms all'inizio del travaglio e poi telefonata quando il pupo di turno è nato
noi per quel motivo avevamo scelto l'ospedale più fuori portata per tutti i parenti :lol: poi vabbè il destino ha voluto diversamente e sono stata trasferita...

quello che non capisco è proprio che senso ha stare lì fuori ad aspettare! Non è che possono fare nulla per te, e i parenti stanno meglio a casa propria piuttosto che su quelle seggioline scomode. con l'era del cellulare....sono cmq informati. e l'idea stessa che i miei suoceri sappiano la mia dilatazione passo per passo....mi sconvolge.....son un po puritana!Già l'avrò in bella vista a tutti quelli che son dentro la sala parto, un certo alone di riservatezza almeno con il parentato lo vorrei mantenere :oops:

Tanto vale pubblicarli direttamente su FB!
Son tanto esagerata? Cmq glielo dirò per tempo...almeno si abituano all'idea!
Forse mia mamma se la prenderà un po.
Immagine
Immagine

Erin, per doppia esperienza ti dico che pretendere di impedire a genitori e suoceri di stare fuori ad aspettare è praticamente impossibile. In entrambi i parti, durante il travaglio Spino aggiornava ogni tanto con un sms oppure usciva di persona, e dopo che i bimbi sono nati, è uscito per mostrare ai nonni le prime foto fatte col cellulare (anche da noi ci sono le due ore di skin-to-skin tra mamma e neonato).
Personalmente, è stato bello, all'uscita della sala parto, trovare quella piccola folla felice e commossa :oops: :D :oops: Ed avevo molta più voglia di condividere con loro quella grande emozione che di lavarmi :mrgreen: Dopo un po' ho avuto bisogno di riposare, ovviamente, ma sono passate parecchie ore, perchè prima di smaltire tutta l'adrenalina che avevo in circolo c'è voluto un bel po' :wink:
Comunque è tutto molto soggettivo... se tu preferisci non avere nessuno, prova a dirglielo... ma preparati anche a qualche scena di disappunto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

arianh ha scritto:Con me non c'era nessuno fuori ad aspettare. Da noi separano madre e figlio per due ore, il bimbo in incubatrice, la mamma in sala postparto insieme al papà se c'è ovviamente. Io ho partorito alle 11.15 e l'orario visita parenti era alle 13. Mio papà si è fiondato subito in ospedale, ma l'abbiamo trovato che girovagava per i corridoi mentre tornavo in camera. Il marito aveva espresso il desiderio che nessuno venisse in ospedale prima che fosse nata, ma anche se non l'avesse fatto non credo che qualcuno sarebbe venuto.

Ma questa è la prassi per tutti parti? :roll: :roll:
Sinceramente, a meno di gravi necessità del bimbo, io mamma non avrei mai tollerato un'attesa di 5 ore prima di vederlo :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:
arianh ha scritto:Con me non c'era nessuno fuori ad aspettare. Da noi separano madre e figlio per due ore, il bimbo in incubatrice, la mamma in sala postparto insieme al papà se c'è ovviamente. Io ho partorito alle 11.15 e l'orario visita parenti era alle 13. Mio papà si è fiondato subito in ospedale, ma l'abbiamo trovato che girovagava per i corridoi mentre tornavo in camera. Il marito aveva espresso il desiderio che nessuno venisse in ospedale prima che fosse nata, ma anche se non l'avesse fatto non credo che qualcuno sarebbe venuto.

Ma questa è la prassi per tutti parti? :roll: :roll:
Sinceramente, a meno di gravi necessità del bimbo, io mamma non avrei mai tollerato un'attesa di 5 ore prima di vederlo :roll: :roll:
più che altro, a meno di gravi necessità appunto, non capisco il senso di metterlo di prassi in incubatrice :?
qua i bimbi nati regolari al massimo li ho visti qualche ora sotto le lampade per l'ittero...ma in incubatrice solo bimbi portati in terapia intensiva

io Martina sono riuscita a vederla solo la sera del giorno successivo siccome ero bloccata a letto a causa del cesareo :evil: mio marito dopo poche ore invece già ha potuto andare giù in tin a vederla...

Mamme avrei una domanda da farvi relativamente alla domanda di maternità da presentare all'inps:
quanto tempo prima l'avete consegnata?
Il medico ha detto che il 22 febbraio inizierebbe la maternità, oggi è già 4 febbraio... :roll:

annalisa86ce ha scritto:Mamme avrei una domanda da farvi relativamente alla domanda di maternità da presentare all'inps:
quanto tempo prima l'avete consegnata?
Il medico ha detto che il 22 febbraio inizierebbe la maternità, oggi è già 4 febbraio... :roll:
io o portai qualche gg prima..
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3