Leggendo della ginecologa di real mi sono ricordata del modo in cui una mia amica ha vissuto la sua gravidanza, una specie di incubo fatto di privazioni e angosce. La ginecologa l'aveva terrorizzata per ogni cosa. Non mangiava frutta e verdura nemmeno a casa della madre o della suocera, ma solo a casa sua dove lavava con 700mila precauzioni. Ha cancellato una vacanza relax a Lampedusa intorno al terzo mese senza che avesse alcun disturbo, ha evitato quasi del tutto il mare in estate etc...
All'inizio della mia gravidanza suo marito ha provato a trasmettermi la stessa serie di limitazioni per cibo attività etc... se sapesse che ogni tanto bevo pure la birra potrebbe svenire
Adesso lei stessa si rende conto delle enormi esagerazioni e sono sicura che vivrà diversamente una futura gravidanza.
Io all'inizio mi facevo mille paranoie e avevo tanti dubbi, ma il ginecologo ha avuto un atteggiamento sereno e rassicurante vietandomi solo la ricotta, la carne e il pesce crudi e sconsigliandomi il motorino.
Avessi trovato un altro al suo posto, credo che sarei stata angosciatissima.

Dressy Dai che ci sei quasi!!