Re: Mamme e Papà 2014

Sil70 ha scritto:Real, te lo dico davvero con affetto...goditi sta gravidanza, non ci sono problemi, per fortuna, devi solo continuare la tua vita di sempre con qualche accorgimento in più, il buon senso è più che sufficiente per capire cosa si può e cosa non si può fare!

e consiglia alla tua ginecologa un ansiolitico... :?
Quotone!
A parte problmi oggettivi come possono essere perdite o contrazioni dolorose anzitempo goditi questi momenti :)

realexa ha scritto:
sunset ha scritto:
realexa ha scritto:sono calde. Oltre la temperatura corporea. E il rischio di qualche infezione non lo metti in conto? a me ha detto di evitare piscine e roba simile
Vabbè dai, allora tutti i corsi di nuoto in gravidanza?
infatti me li ha sconsigliati
Per quale motivo? Più che funghi o verruche, cosa dovresti prenderti? A quando il consiglio di chiuderti in casa, sigillarla e installare un impianto di condizionamento forzato con filtri, mettere luci solo uv in modo da sterilizzare l'ambiente, usare solo camicie e biancheria usa e getta, guanti sterili e magari pure una bella rasata ai capelli?
Immagine
Immagine

valery ha scritto:una mia amica era soggetta a infezioni tipo cistite, vaginite, .....ne ha sempre sofferto.
e la sua gine le aveva sconsigliato piscina, mare.....ma.....lei era "predisposta" purtroppo
Boh, io l'anno scorso ho avuto un sacco di volte la cistite, più di una volta al mese, ma non andavo nè in piscina nè al mare.. Però non ero neanche incinta (per fortuna) e quindi non so se, in quel caso, mi sarebbe stato sconsigliato andarci.
Immagine
Immagine

io....ho sempre pensato che le precauzioni siano non perchè sei più soggetta, ma perchè se ti viene qls ti tocca prendere medicine che sarebbe meglio evitare.

quindi magari....se già sai che sei delicata per certe cose....è meglio evitare.

pure io sono andata in piscina.....quindi....boh....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Real, secondo me è la ginecologa che ti mette addosso tutte queste paure. Un bravo medico è anche quello che ti supporta senza spaventarti, invece a me sembra (almeno da quello che scrivi) che il tuo ti trasmetta solo paure e ti costringa quasi a vivere in una campana di vetro :roll: .
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Oltre ad essere esperto in materia il medico è anche persona, ovvio che il suo essere influenzi anche il lavoro che fa e l approcciarsi ai pazienti!
Il mio era super tranquillo e oltre a dirmi di non esagerare coi dolci e il sale non mi ha mai terrorizzata! :lol:
Sicuramente questo mi ha aiutata a vivere la gravidanza con le giuste ansie, senza pippe mentali, soprattutto legate al cibo!
Certo se ci sono problemi particolari la situazione è ben diversa!

Sicuramente Real ci scherza pure su! :D
Non penso che la sua gine faccia terrorismo psicologico! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

iladoc ha scritto:Lanterna dove vai di bello? Anche noi Val badia (san Cassiano!!) :P

Dressyyyyyyyyyyy???? tutto ok??? :P 8)
Noi san vigilio!
Partiamo oggi. Tappa a bologna. poi riprendiamo viaggio domamdi mattina.
Stavolta abbiamo e uitato il weekend. troppo traffico.
Voi quando andate?
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:
iladoc ha scritto:Lanterna dove vai di bello? Anche noi Val badia (san Cassiano!!) :P

Dressyyyyyyyyyyy???? tutto ok??? :P 8)
Noi san vigilio!
Partiamo oggi. Tappa a bologna. poi riprendiamo viaggio domamdi mattina.
Stavolta abbiamo e uitato il weekend. troppo traffico.
Voi quando andate?
Passi da casa mia per andare a S. Vigilio :mrgreen:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

loremir77 ha scritto:
realexa ha scritto:una domanda: ma roba sottolio tipo melanzane etc si può mangiare?
ti ci mando io o ti incammini da sola? :lol:
in realtà non mi ero posta il problema. Ieri sera mi son preparata un paninazzo con involtini sott'olio di melanzana grigliati ripieni di tonno. Mentre mi gustavo la prelibatezza è arrivata mia sorella e mi ha detto: Sei sicura che si possono mangiare? e mi è venuto il dubbio. Però, anche io come lante, me lo son finito il panino :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Mouse44 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
realexa ha scritto:una domanda: ma roba sottolio tipo melanzane etc si può mangiare?
ti ci mando io o ti incammini da sola? :lol:
stavolta la domanda non è così assurda.
Se intendi conserve fatte in casa c'è l'alto rischio che siano contaminate dalle spore del botulino, ma sono pericolose sempre, mica solo in gravidanza. :|
Se intendi quelle del supermercato incamminati ;)
comprate in negozio ma si tratta pur sempre di aziende che mi sembrano un po' artigianali. Non so come funzionino i controlli. Se ci fosse stato del botulino, peso che a quest'ora sarei già stata portata in ospedale in preda a qualcosa. O no?

Album
Immagine

eli_felix ha scritto:Anche per me il nuoto è stato un toccasana! :D
In acqua mi rilassavo davvero!
Se dici che ti ha sconsigliato la piscina per evitare sforzi ok, ma per le infezioni.... :?

Per le melanzane, il rischio del botulino vale per tutti. Mangiale tranquilla, se confezionate. :wink:
no no mi ha parlato proprio di infezioni. Anche perchè io non so nuotare. Mi mantengo a galla. Quindi sforzi cmq non ne farei. Cmq poco male. Non è che c'avessi tutta 'sta voglia

Album
Immagine

paprina ha scritto::shock: :shock:
mo pure la piscina?

oh ma tu e la tua gine vi siete proprio trovate eh!!

seriamente, ma la tua ginecologa ha mai sentito parlare del cloro? quella fantastica sostanza chimica che disinfetta e distrugge i batteri? :roll: :roll:
ma non i miceti :mrgreen:

Album
Immagine

realexa ha scritto:
paprina ha scritto::shock: :shock:
mo pure la piscina?

oh ma tu e la tua gine vi siete proprio trovate eh!!

seriamente, ma la tua ginecologa ha mai sentito parlare del cloro? quella fantastica sostanza chimica che disinfetta e distrugge i batteri? :roll: :roll:
ma non i miceti :mrgreen:
Si appunto, ti viene un fungo della pelle e..? E niente, con la crema va via. Dai caxxarola, non di possono sentire 'ste cose.
Immagine
Immagine