premetto che i miei figli hanno fatto tempo normale, nonostante io lavorassi a tempo pieno
la motivazione principale è stata 1) che così anche se di fretta li avrei rivisti a pranzo e non alle 19 di sera (ovvio che ho avuto l'aiuto dei nonni altrimenti forse avrebbe inciso anche il discorso economico di un eventuale baby sitter) 2) perchè avrei comunque dovuto mandarli in un altro paese piuttosto scomodo...
quindi li ho mandati nella scuola vicina
il primo ha incontrato un team di maestre ottimo, soprattutto la "prevalente" una insegnante anche umanamente veramente in gamba (quindi valutazione + che positiva)
il secondo ha cambiato uno stuolo di maestre una peggio dell'altra da matematica ad italiano...veramente di peggio sarebbe stato impossibile (quindi valutazione molto negativa)
come vedi va molto a c.ulo anche nella stessa scuola
io ho l'esperienza di una cara amica, si è fatta influenzare dalla cognata insegnante ed ha iscritto i figli in una scuola lontana da casa perchè era ed è considerata all'avanguardia come metodo di insegnamento, preside in gamga, insegnanti preparate, struttura piccola ecc...
i figli si sono trovati male, non hanno amicizie, e cambiata la preside la scuola ha perso lo smalto iniziale....
insomma non è facile decidere, l'unico consiglio che ti posso dare io è di seguire il tuo istinto (che di solito non sbaglia mai) senza stare a sentire troppi pareri