Beh, da quando c'è Alice faccio un pò più fatica a stare dietro alla casa!
Ora in genere sistemo camera e bagno alla mattina (non esco se non ho fatto il letto, odio vederlo disfatto), soggiorno e cucina di sera dopo mangiato.
Casa mia non è grande ed è molto essenziale, con pochi mobili semplici da pulire!
Con lo stiro sono invece in alto mare...la pila di roba aumenta di giorno in giorno!
Re: CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web
#512Troppo bello questo 3d! Mi presento.
Buonasera, mi chiamo bizet sono casalinga part time da 25 anni e non vedo l'ora che mio marito vada in pensione per mollargli il colpo.
ODIO fare i lavori di casa, preferisco una rogna da risolvere in ufficio che tornare a casa a passare il folletto
Buonasera, mi chiamo bizet sono casalinga part time da 25 anni e non vedo l'ora che mio marito vada in pensione per mollargli il colpo.
ODIO fare i lavori di casa, preferisco una rogna da risolvere in ufficio che tornare a casa a passare il folletto

#513Benvenuta...come puoi capire qui siamo tutte imperfette!BIZET ha scritto:Troppo bello questo 3d! Mi presento.

se vuoi ti aggiungo in prima pagina!

#514Eli i miei complimenti davvero! riesci a pulire il pavimento mattina e sera con una bimba piccola?
anch'io non riesco ad uscire di casa col letto disfatto!

anch'io non riesco ad uscire di casa col letto disfatto!
#515Ma certo, anzi ti auguro di non diventarlo affatto se è questo ciò che desideri, ci mancherebbe.oltre_mente ha scritto:
ros preferisco starne fuori dal termine finquanto non lo divento a tutti gli effetti...non riesco a catalogarmi
Non volevo essere invadente, il mio era un modo un pò scherzoso per farti i complimenti dal momento che sei bravissima in tutto quello che fai ( i dolci, la sistemazione degli armadi, le pulizie di casa...)

Quando vivevo ancora in famiglia io ero una frana ad esempio

Poi ho imparato, giocoforza

"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"
#516ma poi se lo straccio è pulito di lavatrice che schifo fa???menchy ha scritto:simo19691 ha scritto:io prendo 3/4/5 stracci a seconda di cosa devo pulire, li bagno nel lavello e li strizzo (non uso sapone) passo 1/2 volte e poi li metto a lavare....non è che sto lì col secchio e intingo e strizzo ogni volta....quando pulisco tutta casa riempio la lavatrice e via!!!!![]()
odio il mocio
Lo avevi già scritto diverso tempo fa ed ho seguito il tuo metodo.Non ho certo casa garnde quanto la tua, anzi, ma mi sono armata di non so più neanch'io quanti stracci in microfibra (anch'io abolito il detersivo da tempo) e una volta finito butto tutto in lavatrice insieme a tutti gli stracci e straccetti che uso per gli altri tipi di pulizie.
Anch'io il mocio lo odio, mi fa proprio schifigno.
Leggo delle mani per strizzare lo straccio: uso i guanti e le mani non toccano nulla.

Simona
#517tutti i giorni manco io!!!!bubu ha scritto:rosdev ha scritto:
Io pure,quindi pari merito![]()
però ho notato che oltre non è inserita nella lista...
propongo l'immediata iscrizione honoris causa
OLTRE: casalinga honoris causa
Ma qui cerchiamo imperfezione!![]()
Ma io nn ci penso nemmeno a lavare tutti i giorni il pavimentoLightblue ha scritto: oh mamma mia![]()
non ho mica i pidocchi i casa...lavo tutti i giorni!
ros non ha chiesto di essere inserita..o mi sono persa?![]()
La mia logica e' igienizzare al massim titto cio' che e' a contatto con il corpo, con gli indumenti, col cibo....per il resto chissene! Mica mangio dul pavimento!
in cucina e nei bagni all'occorrenza, nel soggiorno e nelle camere 1 volta a settimana

Simona
#518penso che sia la norma, soprattutto quando uno lavora tutto il giornoKia85 ha scritto:Io uso straccio e secchio, però sinceramente io lo passo una volta a settimana, come si è sempre fatto a casa dei miei... però noi ci togliamo le scarpe all'entrata, ci cambiamo le ciabatte se dobbiamo uscire anche solo sulle scale, e anche gli ospiti (che sono abituali) hanno le ciabatte all'entrata!![]()
E ora che lavoro, anche l'aspirapolvere la passo solo al sabato (spostando letto/divano una volta sì e una no), mentre durante gli altri giorni passo la scopetta elettrica della VIleda tanto per tirare su i gatti di polvere e le briciole, e sinceramente non mi sento per nulla zozza!

Simona
#519cioè lavi la sera dopo cena e la mattina appena alzata???eli_felix ha scritto:Idem! Io il pavimento lo lavo tutti i giorni di mattina quando faccio le pulizie in tutta casa e poi di sera dopo mangiato (ho appena finito!).Lightblue ha scritto:io ho un gres grigio chiaro..e basta una goccia d acqua...se non l asciugo diventa nera e si nota subito..
Cucina e bagno tutti i dì!

Simona
#520anche io una volta a sett...a meta' magari passo la scopa elettrica
il pavimento del bagno lo passo subito dopo la doccia....
ma una passatina veloce senza detersivo...con lo straccio pulito..
perche' essendo minuscolo se non lo passo diventa una pozzanghera
il pavimento del bagno lo passo subito dopo la doccia....
ma una passatina veloce senza detersivo...con lo straccio pulito..
perche' essendo minuscolo se non lo passo diventa una pozzanghera
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--
#521dopo aver letto attentamente tutti i 101 metodi di passare lo straccio penso che nel caso mi dovessi applicare adotterei la tecnica spiegata da simo.. (me la son pure salvata sul desktop..
ma mi rimane un dubbio sull'uso di un eventuale sapone..
)
nel mentre ringrazio e santifico la signora delle pulizie che si applica per me..

nel mentre ringrazio e santifico la signora delle pulizie che si applica per me..

#522eh, ma così non vale!!ALLISON ha scritto: nel mentre ringrazio e santifico la signora delle pulizie che si applica per me..

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#523bubu ha scritto:eh, ma così non vale!!ALLISON ha scritto: nel mentre ringrazio e santifico la signora delle pulizie che si applica per me..![]()
![]()

Simona
#524bubu ha scritto:eh, ma così non vale!!ALLISON ha scritto: nel mentre ringrazio e santifico la signora delle pulizie che si applica per me..![]()
![]()

quando succede qualche volta che non può venire il cielo mi si fa nero..e mi compare lo spettro di un aspirapolvere che mi guarda con occhi di fuoco..

(passare l'aspirapolvere è la faccenda che odio in assoluto..)
ma ricordo male o anche tu avevi la signora..?

#525Si, le ho sempre avute quando lavoravo full timeALLISON ha scritto: ma ricordo male o anche tu avevi la signora..?

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)