Re: CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web

Beh, da quando c'è Alice faccio un pò più fatica a stare dietro alla casa!
Ora in genere sistemo camera e bagno alla mattina (non esco se non ho fatto il letto, odio vederlo disfatto), soggiorno e cucina di sera dopo mangiato.
Casa mia non è grande ed è molto essenziale, con pochi mobili semplici da pulire!
Con lo stiro sono invece in alto mare...la pila di roba aumenta di giorno in giorno!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

BIZET ha scritto:Troppo bello questo 3d! Mi presento.
Buonasera, mi chiamo bizet sono casalinga part time da 25 anni e non vedo l'ora che mio marito vada in pensione per mollargli il colpo.
ODIO fare i lavori di casa, preferisco una rogna da risolvere in ufficio che tornare a casa a passare il folletto :twisted:
Benvenuta...come puoi capire qui siamo tutte imperfette! :mrgreen:
se vuoi ti aggiungo in prima pagina!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

oltre_mente ha scritto:
:arrow: ros preferisco starne fuori dal termine finquanto non lo divento a tutti gli effetti...non riesco a catalogarmi :evil:
Ma certo, anzi ti auguro di non diventarlo affatto se è questo ciò che desideri, ci mancherebbe.
Non volevo essere invadente, il mio era un modo un pò scherzoso per farti i complimenti dal momento che sei bravissima in tutto quello che fai ( i dolci, la sistemazione degli armadi, le pulizie di casa...) :D
Quando vivevo ancora in famiglia io ero una frana ad esempio :lol:
Poi ho imparato, giocoforza :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

menchy ha scritto:
simo19691 ha scritto:io prendo 3/4/5 stracci a seconda di cosa devo pulire, li bagno nel lavello e li strizzo (non uso sapone) passo 1/2 volte e poi li metto a lavare....non è che sto lì col secchio e intingo e strizzo ogni volta....quando pulisco tutta casa riempio la lavatrice e via!!!! :wink:
odio il mocio :?

Lo avevi già scritto diverso tempo fa ed ho seguito il tuo metodo. :wink: Non ho certo casa garnde quanto la tua, anzi, ma mi sono armata di non so più neanch'io quanti stracci in microfibra (anch'io abolito il detersivo da tempo) e una volta finito butto tutto in lavatrice insieme a tutti gli stracci e straccetti che uso per gli altri tipi di pulizie.
Anch'io il mocio lo odio, mi fa proprio schifigno. :x
Leggo delle mani per strizzare lo straccio: uso i guanti e le mani non toccano nulla. :mrgreen:
ma poi se lo straccio è pulito di lavatrice che schifo fa??? :roll:
Simona

bubu ha scritto:
rosdev ha scritto:
Io pure,quindi pari merito :lol:
però ho notato che oltre non è inserita nella lista...
propongo l'immediata iscrizione honoris causa :lol:

OLTRE: casalinga honoris causa

Ma qui cerchiamo imperfezione! :lol:
Lightblue ha scritto: oh mamma mia :roll: :mrgreen:
non ho mica i pidocchi i casa...lavo tutti i giorni! :|

ros non ha chiesto di essere inserita..o mi sono persa? :oops:
Ma io nn ci penso nemmeno a lavare tutti i giorni il pavimento :|
La mia logica e' igienizzare al massim titto cio' che e' a contatto con il corpo, con gli indumenti, col cibo....per il resto chissene! Mica mangio dul pavimento! :lol:
tutti i giorni manco io!!!!
in cucina e nei bagni all'occorrenza, nel soggiorno e nelle camere 1 volta a settimana :wink:
Simona

Kia85 ha scritto:Io uso straccio e secchio, però sinceramente io lo passo una volta a settimana, come si è sempre fatto a casa dei miei... però noi ci togliamo le scarpe all'entrata, ci cambiamo le ciabatte se dobbiamo uscire anche solo sulle scale, e anche gli ospiti (che sono abituali) hanno le ciabatte all'entrata! :wink:
E ora che lavoro, anche l'aspirapolvere la passo solo al sabato (spostando letto/divano una volta sì e una no), mentre durante gli altri giorni passo la scopetta elettrica della VIleda tanto per tirare su i gatti di polvere e le briciole, e sinceramente non mi sento per nulla zozza!
penso che sia la norma, soprattutto quando uno lavora tutto il giorno :wink:
Simona

eli_felix ha scritto:
Lightblue ha scritto:io ho un gres grigio chiaro..e basta una goccia d acqua...se non l asciugo diventa nera e si nota subito.. :?
Idem! Io il pavimento lo lavo tutti i giorni di mattina quando faccio le pulizie in tutta casa e poi di sera dopo mangiato (ho appena finito!).
Cucina e bagno tutti i dì!
cioè lavi la sera dopo cena e la mattina appena alzata??? :roll:
Simona

bubu ha scritto:
ALLISON ha scritto: nel mentre ringrazio e santifico la signora delle pulizie che si applica per me.. :mrgreen:
eh, ma così non vale!! :lol: :lol: :mrgreen:
:mrgreen:
quando succede qualche volta che non può venire il cielo mi si fa nero..e mi compare lo spettro di un aspirapolvere che mi guarda con occhi di fuoco.. :? :lol:
(passare l'aspirapolvere è la faccenda che odio in assoluto..)

ma ricordo male o anche tu avevi la signora..? :roll: