Dol, intanto cambia parrucchiere.....e scegline uno che sappia darti consigli veri (sono tutti bravi quando il capello è bello :evil: )...

io l'abito chiaro non lo vedo proprio adatto ad un matrimonio (a dire la verità non mi piace indipendentemente che lo indossi tu o un'altra....ma si sa che io son sempre vestita di scuro :D )

l'altro abbinamento non lo vedo male, magari con una decoltè nera sicuramente con un po' di tacco...

e sono stra-convinta anche io che con un tailleur staresti benissino, io ti vedrei con una gonna al ginocchio, con sopra una giacchina morbida....prova a cercare :wink:
Simona

Dolores ha scritto: e adesso che mi dirà bubu??? :oops: :oops:
La zia bubu ti dirà che aveva ragione :lol:

Comunque a parte gli scherzi, quoto le altre...hai un bel viso ed i tuoi capelli non sono così orribili come li descrivi :wink: fanne un punto di forza e poi...mettili sti tacchi!!!!

Altro suggerimento: cerca di puntare su pezzi che ti valorizzano, magari che puoi giostrare tra loro; occhio ai tessuti ed alla vestibilità. Magari è meglio investire un po' di più su qualche capo che riempirsi l'armadio di tante cosine che non ti aiutano...

Concordo con te sulla questione Elena Mirò :roll: loro per donne "in carne" intendono una 44/46 spalmata su 1.80...se vabbè.... :roll: :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Posso entrare anch'io sul Dolores-look?
(ma lo vogliamo aprire o no 'sto topic??? :D )
Anzitutto, sono d'accordo sul vestito scuro e sul parrucchiere che sappia fare il suo lavoro.
Ecchediamine.

Poi, un consiglio per me importantissimo su qualsiasi vestito...
Il reggiseno.
Prenditene due. O tre, al massimo. Ma che sostengano che più non possono.
Vai in un negozio di intimo di quelli... Costosi.

Io, che ho le poppe che mi arrivano all'ombelico, mi sono trovata bene solo con chantelle e qualcosa di la perla.

Anche se si è abbondanti, con un bel davanzale ben sostenuto si fa lo stesso una gran scena 8) :wink:

Dol quoto tutte le altre! E poi io direi che non è vero che stai male con un cinturone più o meno sotto seno: gli abiti che hai preso quest'estate sono entrambi ben avviatati e con il buon reggiseno che ti suggerivano le altre e la gonna un po' a ruota sembrerai subito più pin up! (e mettili i tacchi!).

Dolores, se vuoi ti mando una foto a figura intera di come ero vestita per il battesimo...
Non sono magra, anzi :? ! forse quell'abbinamento non mi donava neppure tanto, non ero super elegante perchè avevo una camicia e un pantalone, niente giacca... ma mi sentivo carina e a mio agio ed è quello che conta :oops:

(p.s. anche io voto per il completo nero, trovo che ti stia molto bene :) e nonostante tutte le difficoltà che hai e ti giuro che lo capisco perchè le ho anche io, hai molto buon gusto e riesci comunque a vestirti bene)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Il tacco è fondamentale in certe occasioni perchè slancia tantissimo, e fa sembrare più magro un polpaccio che non lo è.
Quoto tutti i consigli delle altre: meglio pochi capi (anche se costosi) ma giusti, che tanti ma sbagliati.
Hai un viso dolcissimo Dol, che con un pò di trucco e una giusta piega (e un bel paio di orecchini luminosi), valorizzerai alla grande. :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

secondo me staresti bene con i capelli tirati indietro, gonfi sopra e gellati ai lati, tipo Alessandra Amoroso in questa foto
Immagine
o meglio ancora come li aveva nella puntata di oggi di Amici! tutti ricci sopra e tirati ai lati, ce la puoi fare benissimo anche te a portarli così!
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

stefania_b ha scritto:Dol quoto tutte le altre! E poi io direi che non è vero che stai male con un cinturone più o meno sotto seno: gli abiti che hai preso quest'estate sono entrambi ben avviatati e con il buon reggiseno che ti suggerivano le altre e la gonna un po' a ruota sembrerai subito più pin up! (e mettili i tacchi!).
Uh cosa mi hai fato benire in mente!
Le burlesquers!

Magre non sono, ma sanno che farsene di tutti i loro kg in più! 8)
http://www.repubblica.it/persone/2010/0 ... ref=search

ciao, Dol...
intervengo come portatrice sana (sana :?: :twisted: )
di vestito frusciante e impossibile
ecco qui il mio...
Immagine
ha meno balze e mi sta piu' corto del tuo...io cerco una giacchina che lo
stringa un po' piu' sul busto (ma con quel tipo di scollo ..mica facile)
invece il tuo abbinamento e' carino..
per il resto, il secondo abbinamento e' un po' troppo serioso, perche' porti le gonne cosi' lunghe?
sicuramente coi tacchi staresti meglio :wink:
per il resto quoto quella saggia donna di Sil..
e se volessi investire in giacche c'e' Dt che ha tutto il gruppo Max Mara compreso (cosi' mi dicono)la Marina Rinaldi
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Intanto: GRAZIE A TUTTE!!
Poi, oggi giornata infruttuosa... sono andata alla Rinascente, da Coin e da Promod.... nada.
Da Coin ho provato un tailleur di MR color melanzana, col tubino stretto e la giacchina corta, non era malaccio ma mi segnava troppo la pancia (che io odio!!),
costava 250 € (senza sottogiacca) e mi sentivo troppo "vecchia sciura" e ovviamente non mi sarei sentita a mio agio e non l'avrei rimesso.

Mia mamma m'ha prestato un suo vestitino, non è male, poi lo rimetto e faccio una foto così mi dite.
Purtroppo riesco a vedermi solo con abiti interi, tagliati sotto il seno, xchè il problema pancia x me è davvero grande...

Problema tacco: a parte la scomodità (aggiunta dal fatto che il mio peso su un tacco fa ancora più male che normalmente), non riesco proprio a camminarci!!
una volta mi sono cappottata solo x arrivare allo specchio del negozio. Poi mettere una scarpa nuova, col tacco, ad un matrimonio mi sembra un suicidio.... ma posso cercare qualcosa :?

Questione reggiseno: averte pienamente ragione...

Capelli: purtroppo ne ho pochi e pure brutti... mezzo riccio che s'increspa come niente. Se m'appoggio al divano restano tutti spiccicati...
poi dopo la gravidanza ho perso il ciuffo in tronco...sparito... ora sta ricrescendo ma è stata dura... li ho tagliati da poco xchè superata una certa lunghezza son troppo deboli e stanno x i cavoli loro. Come se non bastasse sul dietro (nel punto in cui gli uomini hanno la piazza) hanno cambiato "giro" quindi puntano tutti dalla parte sbagliata!! Il parrucchiere è bravo, mi sfotte xchè io son la prima che mi prendo in giro... c'è poco da fare in certi casi

@chiaretta: l'abito chiaro l'ha bocciato anche il marito quindi niente! ma grazie x l'offerta

@estratti: non barare... tu non sei grossa!! e poi quando mi sveglio i miei capelli son proprio come quelli di alessandra amoroso! il difficile è farli stare giù!! :lol: :lol:
ma hanno fatto amici oggi???? l'ho perso!!! :x
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Dol...quanti ottimi consigli che t'hanno dato! :D :D

io ti vedrei bene con un tubito, lunghezza appena sotto al ginocchio!
Immagine
tessuto che non fascia, preferibilmente che stringe alla fine, tipo il primo dei 2!
o ancora...
Immagine
Immagine
poi vivacizzi con gli accessori...
rigorosamente tacco! che non vuol dire per forza tacco 10 a spillo, magari una zeppetta, con cui è più semplice camminare....anzi, se le compri un po' prima, ti fai una decina di giorni di camminata a casa!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Ecco! le scarpe che ho preso sono simili a questa ma decolletè ed in camoscio
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:Ecco! le scarpe che ho preso sono simili a questa ma decolletè ed in camoscio
belle! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)