ognuno fa come gli pare....a me non piace!

nemmeno a me...Sil70 ha scritto:Petra...me lo potevi dire, c'era tutta la carbonara alle tictac di Sillino!![]()
ognuno fa come gli pare....a me non piace!
Era per ridere, sil!Sil70 ha scritto:Ari, per carità, ognuno fa come crede giusto fare, non volevo condannare nessuno!
e non eravate al ristorante!arianh ha scritto:Era per ridere, sil!Sil70 ha scritto:Ari, per carità, ognuno fa come crede giusto fare, non volevo condannare nessuno!![]()
a me capita a pranzi "ufficiali" con molte persone...Papera ha scritto:Noi al ristorante ordiniamo, solo quello che ci va davvero di mangiare, sia perché non ci piace vedere andar sprecato il cibo, sia perché, anche a casa, non facciamo mai il pasto completo; quando vedo, soprattutto delle tavolate di persone, che ordinano menù completi, rimango sempre cosi, perché mi chiedo se veramente riusciranno a finire tutto e di solito non ce la fanno.
E a questo punto, vorrei capire perché lo fanno.![]()
Perché sembra da "pezzenti" ordinare meno?![]()
Quindi, di solito a noi, non ci restano degli avanzi o, al limite, se ci siamo regolati male, sono in quantità minima.
Per cui non li portiamo via.
Lo so che se sarebbe "intelligente", da vari punti di vista, portarsi via gli avanzi, se fossero abbastanza, ma a me scoccerebbe.
Preferisco, come ho detto prima, ordinare meno, anche perché ci guadagna la linea ed anche il portafogli.![]()
simo19691 ha scritto:
a me capita a pranzi "ufficiali" con molte persone...
è ovvio che si faccia un menù completo per accontentare tutti i gusti (ad uno non piace un primo mangia l'altro...ecc.) e poi perchè se vai al ristorante in 30 persone ordinare per tutti diventa un eresia, oltre al fatto che comunque alla fine spendi uguale se non di più...io credo che poi i ristoratori si regolino di conseguenza
Adesso non è più così strano, ci siamo evoluti a non fare gli spreconi.petra18 ha scritto:cyberlaura ha scritto:Qui da noi è ancora poco usato e chi lo fa viene guardato malissimo, negli USA è normale, dopotutto loro dicono io ho pagato tutto, e questo cibo andrebbe buttato, me lo dai e me lo mangio domani.Sil70 ha scritto:ma vavava!![]()
c'è di peggio...tipo quelli che si fanno incartare al ristorante i resti del pranzo!
Ha senso logico ed economico.io l'ho fatto un paio di volte
per un periodo abbiamo avuto anche noi una signora che ci aiutava e se capitava che mio marito fosse a casa le dovevo direttamente spostare il giornominusina ha scritto:Mio marito è proprio stordito.
Stamattina era a casa ed è il giorno della donna delle pulizie.
Bene così vedi un po' come pulisce visto che è da poco che viene e la lasciamo sempre da sola e poi le dai una mano a fare alcune cose, tipo mettere fuori il tappeto, ecc..
Gli ho mandato un messaggio adesso per sapere e mi ha detto che alle dieci è andato perché gli sembrava di stare lì a controllarla![]()
![]()
1. è proprio quello che dovevi fare
2. non dovevi stare lì con le mani in mano a fissarla, c'erano mille cose da fare!!!!!!!!!!!![]()
![]()