STUPENDO!! Ho fatto tanti massaggi, bagni, trattamenti....sono rinata!!!!betty_boop ha scritto:Ely che bello, manca pochissimo!!
Com'è andata la due giorni di relax con la mamma?
Re: Sposini & Sposine esaurite 2011
#5282Aiuto...quanta robbbba!!!
Allora...sugli antipasti non saprei perché non sono molto golosa di queste cose...
Per il primo io sceglierei:
- Risotto allo zafferano con salsiccia (l'ho messo anche nel mio menu, servito nella cialda di grana)
- Anelli di pasta fresca con fonduta
Eviterei cannelloni e lasagne, troppo tradizionali
Per i secondi io farei un piatto di carne e uno di pesce:
- Filetto al pepe o scamone di vitello
- Branzino o orata
Io avrei voluto fare un menu di solo pesce, ma purtroppo non a tutti piace...
Dove andate a festeggiare?
Allora...sugli antipasti non saprei perché non sono molto golosa di queste cose...
Per il primo io sceglierei:
- Risotto allo zafferano con salsiccia (l'ho messo anche nel mio menu, servito nella cialda di grana)
- Anelli di pasta fresca con fonduta
Eviterei cannelloni e lasagne, troppo tradizionali
Per i secondi io farei un piatto di carne e uno di pesce:
- Filetto al pepe o scamone di vitello
- Branzino o orata
Io avrei voluto fare un menu di solo pesce, ma purtroppo non a tutti piace...
Dove andate a festeggiare?
#5283Grazie Ely, buongustaie tutte a raccoltaaaaaaa!!
Andremo alla Barcella, un agriturismo nel parco del Ticino.
Zafferano e salsiccia non mi dispiace, ma ho paura che schiattino a giugno... non è pesantino con l'afa? Figurati, io avrei fatto buttafuoco (vino) + pasta di salame... ma temo sia troppo per metà giugno...
Zafferano e salsiccia non mi dispiace, ma ho paura che schiattino a giugno... non è pesantino con l'afa? Figurati, io avrei fatto buttafuoco (vino) + pasta di salame... ma temo sia troppo per metà giugno...
#5284infatti! i primi proposti da eli mi sembrano abbastanza invernali. preferirei zafferano e fiori di zucca o qualcosa con gli asparagibetty_boop ha scritto:Grazie Ely, buongustaie tutte a raccoltaaaaaaa!!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album

#5285Cmq, Betty, io ti consiglio di farti consigliare da loro. Chiedi cosa sanno fare meglio. hanno una lunga lista e ti dico per esperienza che spesso in menu si hanno tanti piatti per accontenatre tutti ma le specialità che lo chef sa preparare bene sono poche.
Album
Album

#5286Mah mi sa che sono tutte specialità perchè questo è il loro menù anche per le cene (a parte i pesci).
Il titolare ci ha detto di andare con un'idea di menù, poi ne discutevamo, quindi direi che è meglio comunque scegliere cosa vorremmo... o almeno chiedere di assaggiare cose che non abbiamo mai mangiato lì (per es. il risotto alle erbe fini è buonissimo e anche gli asparagi con la pancetta, ma li abbiamo mangiati diverse volte, so che li fanno bene, vorrei assaggiare cose diverse anche per capire come le fanno).
Seguendo il tuo discorso eviterei i pesci, che non sono di loro produzione e che non fanno mai per le cene normali ma solo per le nozze, quindi lo chef sarà meno allenato...
Il titolare ci ha detto di andare con un'idea di menù, poi ne discutevamo, quindi direi che è meglio comunque scegliere cosa vorremmo... o almeno chiedere di assaggiare cose che non abbiamo mai mangiato lì (per es. il risotto alle erbe fini è buonissimo e anche gli asparagi con la pancetta, ma li abbiamo mangiati diverse volte, so che li fanno bene, vorrei assaggiare cose diverse anche per capire come le fanno).
Seguendo il tuo discorso eviterei i pesci, che non sono di loro produzione e che non fanno mai per le cene normali ma solo per le nozze, quindi lo chef sarà meno allenato...
#5287Anch'io eviterei il pesce. Agriturismo e pesce non vanno d'accordo. Se avete scelto un agriturismo dovreste assecondare la tipologia.betty_boop ha scritto:Mah mi sa che sono tutte specialità perchè questo è il loro menù anche per le cene (a parte i pesci).
Io farei un secondo più tradizionale (filetto o tagliata) ed uno più particolare (coniglio?), così chi non mangia carni strane va sul sicuro con la tradizione

Album
Album

#5288Grazie Real!
Coniglio mi sa di no, avevamo un coniglio nano e mi fa impressione
Anatra la escludo perchè troppo asciutta secondo me. Valuto la faraona, ma non l'ho mai mangiata.
Mr boop votava per il filetto (e siamo d'accordo, probabilmente al pepe o alle erbe fini se non prendiamo già il risotto alle erbe) e per la coppa di maiale al latte. Io per la scaloppina ai funghi... troppo banale?
Coniglio mi sa di no, avevamo un coniglio nano e mi fa impressione

Anatra la escludo perchè troppo asciutta secondo me. Valuto la faraona, ma non l'ho mai mangiata.
Mr boop votava per il filetto (e siamo d'accordo, probabilmente al pepe o alle erbe fini se non prendiamo già il risotto alle erbe) e per la coppa di maiale al latte. Io per la scaloppina ai funghi... troppo banale?
#5289Buona la faraona
...le scaloppine direi di no, fanno un po' mensa

...le scaloppine direi di no, fanno un po' mensa

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#5290Basta che non sia asciutta, mai mangiata...
E il maialino al latte? O il carrè di vitello... slurp...?
#5291io l'ho mangiata farcita la faraona ed era ottimabetty_boop ha scritto:Basta che non sia asciutta, mai mangiata...

buono anche il maialino al latte

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#5292Wow che bel posto betty!
Secondo me è troppo pesante fare due secondi di carne, un'alternativa la devi pur dare!
Vado a ritirare il vestitooooooooo!!!!!
Secondo me è troppo pesante fare due secondi di carne, un'alternativa la devi pur dare!
Vado a ritirare il vestitooooooooo!!!!!
#5293immagino sia un'emozione incredibileeli_felix ha scritto: Vado a ritirare il vestitooooooooo!!!!!

#5294Vai Ely!!!!!!!!!!!!!
Ma lo riprovi prima di portarlo via, vero? Dai foto!!!!
Per l'alternativa non so, in fondo i vegetariani non mangiano nemmeno il pesce, quindi comunque non avrebbero scelta. La carne di solito va bene a tutti, è più il pesce il problema. Il fatto è che questi pesci proposti mi fanno un po' tristezza, mi sembrano tutti scialbi... e poi non essendo una loro specialità non vorrei che non venissero bene...
Ma lo riprovi prima di portarlo via, vero? Dai foto!!!!
Per l'alternativa non so, in fondo i vegetariani non mangiano nemmeno il pesce, quindi comunque non avrebbero scelta. La carne di solito va bene a tutti, è più il pesce il problema. Il fatto è che questi pesci proposti mi fanno un po' tristezza, mi sembrano tutti scialbi... e poi non essendo una loro specialità non vorrei che non venissero bene...
#5295dove andiamo noi mi han detto di dirgli quanti vegetariani ci sono e fanno una alternativa a parte per loro ... prova a chiedere 

“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43
The Sisterhood of The Calf 43