Re: FIGLI ADOLESCENTI

bradipa66 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
bradipa66 ha scritto:vabbè ma il primo esame all'università serve per "tararsi", su
e poi diritto.... ricordo ancora i miei pianti su amministrativo (manuale di Sandulli, chi lo conosce lo evita): 5789 righe di termini per me impossibili, senza un punto, perifrasi, parentesi.... un INCUBO!

NANETTO DEL GIORNO
la prof di geostoria della piccola (I liceo) ha scoperto che in I liceo NON LEGGONO E NON SANNO LEGGERE (giuro!) e li ha costretti a turno a leggere per qualche minuto ad alta voce
ieri poi ha dettato 20 termini (nemmeno particolarmene complessi) e la bradipina ha detto che è stata l'unica in tutta la classe che li conosceva tutti (dovevano scriverne sul quaderno il significato senza uso del vocabolario e di smartphone :wink: )
se la cosa è vera (non so se sperare che lo sia davvero) segue mia riflessione:
1 - come siamo messi male
2 - siamo messi molto male
3 - siamo messi più che molto male
4 - dove finirà questo paese
...
5 - la bradipina aveva scritto sul quaderno: innoquo :cry:
mi sa che ci dobbiamo rassegnare :roll: agli orrori di ortografia, e dio sa che mi fanno orripilare. :cry:

la bradipina era l'unica a conoscere tutti i termini, :D o madre malfidente :lol:

PS: al tuo elenco, dopo "come siamo messi male.......dove andremo a finire" (piu' o meno), manca solo "questa casa non e' un albergo" :D :mrgreen:

questa casa non è un albergo unitamente a finchè vivi qui si fa come dico io fanno parte di un'altra compilation! :mrgreen: :

.....alla quale di solito si risponde con "se vuoi finire i tuoi giorni al ricovero.... :roll: " :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

bradipa66 ha scritto:
serenen ha scritto:l'ho pensato, ma mi suonava strano :P
io allo scientifico ho fatto geografia i primi 2 anni con il prof di italiano e storia e filosofia con un'altra per 5 anni.. però i programmi erano divisi, di uguale c'era solo il prof..
in geografia sono una capra! :oops: :mrgreen:

anche io qualche millennio fa feci così
il fatto è che non ci capisco più nulla in generale, anche perchè cambiano i docenti di anno in anno (se va bene :twisted: ), però su geostoria è così da un po'
questo non è cambiato affatto :evil:

13 febbraio ha scritto: .....alla quale di solito si risponde con "se vuoi finire i tuoi giorni al ricovero.... :roll: " :mrgreen:

alla quale di solito i miei amorevoli figli rispondono, alternativamente:
a) è giunta l'ora che tu ti prenda un cane (che nel lessico famigliare è legato ad una citazione che leggemmo insieme che diceva più o meno: se hai figli adolescenti, e quando torni a casa vuoi che ci sia qualcuno che ne sia felice, prenditi un cane)
b) e poi dicono che uno prende la motosega e li fa a pezzi...
c) mamma, ma io ti amooooooooooooooooo

ovviamente nell'ipotesi c) lo fanno per perchiularmi
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
13 febbraio ha scritto: .....alla quale di solito si risponde con "se vuoi finire i tuoi giorni al ricovero.... :roll: " :mrgreen:

a) è giunta l'ora che tu ti prenda un cane (che nel lessico famigliare è legato ad una citazione che leggemmo insieme che diceva più o meno: se hai figli adolescenti, e quando torni a casa vuoi che ci sia qualcuno che ne sia felice, prenditi un cane)

comunque, per quel che riguarda l'itagliano, sono d'accordo. ed e' uno dei (rari) casi in cui quoto N. Moretti ( non mi e' simpatico e se la tira troppo per me :roll: , ma non e' questo il momento) e il suo famoso " ma come parla? :twisted: chi parla male, pensa male e vive male..... :x " e lo schiaffone prima
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

bradipa66 ha scritto:

cioè i tuoi figli non sono felici e soprattutto non vedono l'ora che tu torni a casa? :shock:

(quando ovviamente hanno bisogno di qualcosa da te?) :mrgreen: :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

13 febbraio ha scritto:

comunque, per quel che riguarda l'itagliano, sono d'accordo. ed e' uno dei (rari) casi in cui quoto N. Moretti ( non mi e' simpatico e se la tira troppo per me :roll: , ma non e' questo il momento) e il suo famoso " ma come parla? :twisted: chi parla male, pensa male e vive male..... :x " e lo schiaffone prima
esattamente!!!
Su Moretti... forse hai un pochino ragione, ma per me resta un mito!
Una mia amica lo incrociò in un villaggio in vacanza (villaggio dove fino all'anno prima andavo anche io :twisted: ): un posto tranqullo, non da VIP, per nulla pretenzioso e mi ha raccontato che in una settimana non parlò con nessuno, un po' sprucido. Non so se sia misantropia o saccenza (se la tira), in entrambi i casi è uno dei pochi che se lo potrebbe permettere, in questo paese di merd@

@difra, mi sa che non ho capito... perchè non sono felici? :roll:
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

difra64 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:

cioè i tuoi figli non sono felici e soprattutto non vedono l'ora che tu torni a casa? :shock:

(quando ovviamente hanno bisogno di qualcosa da te?) :mrgreen: :wink:
bra' mi riferivo a questo grassettato! :wink:
io so che quando la minore mi chiede quando torno a casa è solo perchè
- sta poco bene e vuole la mamma
- ha necessità di qualcosa

appunto!
il cane sarebbe l'unico davvero felice del mio rientro a casa :mrgreen:
anche perchè quando torno li cerco, li chiamo, voglio sapere cosa hanno fatto.... la piccola si degna almeno di salutarmi con un bacio, mentro il maschio di solito si limita ad un mghmffff

bradipa66 ha scritto:appunto!
il cane sarebbe l'unico davvero felice del mio rientro a casa :mrgreen:
anche perchè quando torno li cerco, li chiamo, voglio sapere cosa hanno fatto.... la piccola si degna almeno di salutarmi con un bacio, mentro il maschio di solito si limita ad un mghmffff
siamo tutte uguali
e loro anche :D :wink:

(da me la grande mi bacia la piccola mi snobba, a meno che, appunto, non le serva)

e anche la "piccola" è maggiorenne!
stamattina me la sono sbaciucchiata (e lei incredibilmente ha lasciato che facessi) come 18 anni fa :oops:

difra64 ha scritto:e anche la "piccola" è maggiorenne!
stamattina me la sono sbaciucchiata (e lei incredibilmente ha lasciato che facessi) come 18 anni fa :oops:
AUGURI!!!!!! :D

sono previsti festeggiamenti????

oggi è anche il compleanno di mia cognata :wink:
Simona

simo19691 ha scritto:
difra64 ha scritto:e anche la "piccola" è maggiorenne!
AUGURI!!!!!! :D

sono previsti festeggiamenti????

oggi è anche il compleanno di mia cognata :wink:
ieri sera abbiamo mangiato i muffin al mars che ha fatto per i compagni di scuola (e come assaggio per noi)
oggi le prenderò una tortina (o se non torno tardissimo faccio una torta di mele, che le piace molto)

la festa rimandata al 22 perchè in questo mese ogni sabato c'è un festeggiamento dei 18 dei suoi compagni di classe
ed è tutta da organizzare
ma ci pensa lei con la sorella :wink:
io preparerò bandoni di pizza a quanto ho capito