bradipa66 ha scritto:13 febbraio ha scritto:mi sa che ci dobbiamo rassegnarebradipa66 ha scritto:vabbè ma il primo esame all'università serve per "tararsi", su
e poi diritto.... ricordo ancora i miei pianti su amministrativo (manuale di Sandulli, chi lo conosce lo evita): 5789 righe di termini per me impossibili, senza un punto, perifrasi, parentesi.... un INCUBO!
NANETTO DEL GIORNO
la prof di geostoria della piccola (I liceo) ha scoperto che in I liceo NON LEGGONO E NON SANNO LEGGERE (giuro!) e li ha costretti a turno a leggere per qualche minuto ad alta voce
ieri poi ha dettato 20 termini (nemmeno particolarmene complessi) e la bradipina ha detto che è stata l'unica in tutta la classe che li conosceva tutti (dovevano scriverne sul quaderno il significato senza uso del vocabolario e di smartphone)
se la cosa è vera (non so se sperare che lo sia davvero) segue mia riflessione:
1 - come siamo messi male
2 - siamo messi molto male
3 - siamo messi più che molto male
4 - dove finirà questo paese
...
5 - la bradipina aveva scritto sul quaderno: innoquoagli orrori di ortografia, e dio sa che mi fanno orripilare.
![]()
la bradipina era l'unica a conoscere tutti i termini,o madre malfidente
![]()
PS: al tuo elenco, dopo "come siamo messi male.......dove andremo a finire" (piu' o meno), manca solo "questa casa non e' un albergo"![]()
![]()
questa casa non è un albergo unitamente a finchè vivi qui si fa come dico io fanno parte di un'altra compilation!:
.....alla quale di solito si risponde con "se vuoi finire i tuoi giorni al ricovero....