Re: A che stai pensando?!?!?

piritunzi ha scritto:In questo caso però i dottori hanno subito messo avanti le mani specificando che la "Signora ha una certa età"...come a dire...qualsiasi cosa(che potrebbe anche andare a buon fine)sarebbe pressochè inutile visto che la prospettiva di vita non è certo di altri 50 anni.
Capisco il tuo discorso e sono d'accordo.
Se gli interventi o le terapie servissero solo a prolungare il calvario anche io preferirei il dottore che mi dice che è meglio evitare e farle vivere gli ultimi mesi/anni il più serenamente possibile.
Ma se è solo una questione di età allora no.
il fatto che una persona abbia una certa età, significa anche che il male progredisce molto + lentamente (a meno che sia già allo stato terminale...)...
quoto completamente mouse, a mio nonno fecero una biopsia per un tumore alla gola (trovato per caso facendo altri accertamenti) e quello che poteva essere un male silente nel giro di poche settimane l'ha portato via :cry:
Simona

lunapiena2 ha scritto:è da ieri mattina che ci penso.......vorrei fare un testamente "morale"........ma è una cosa che mi mette paura.

Martedì pomeriggio, causa incidente, è mancata la figlia dei vicina di casa dei miei....34 anni e due gemelline di 6 anni che giocano sempre con la mia bimba quando è dai nonni......questa cosa mi ha naturalmente addolorato tantissimo ma mi ha fatto molto riflettere. Naturalmente la mia paura più grande è quella di sopravvivere ai miei figli, però ho anche il terrore di una cosa del genere: di lasciarli io troppo presto....

Vorrei scrivere una lunga lettera a mio marito, di quelle da aprire "solo se.....", ma, sarà per scaramanzia, per non fare brutti pensieri, è veramente una cosa difficile....

qualcuno di voi l'ha fatto?
ma cosa scriveresti che non hai già detto e condiviso con tuo marito? (domanda di curiosità, non provocatoria, sia chiaro)

io spero che, dovesse succedere, le mie figlie sappiano (ma sono più grandi dei tuoi) già quello che "avrei" voluto dirgli e insegnarli
per averlo fatto durante i loro anni di crescita

-------------

io invece sto pensando che il prossimo reportage forumistico potrebbe essere di questo tenore 8)

http://www.youtube.com/watch?v=OegoJ3LvTj4
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

lunapiena2 ha scritto:è da ieri mattina che ci penso.......vorrei fare un testamente "morale"........ma è una cosa che mi mette paura.

Martedì pomeriggio, causa incidente, è mancata la figlia dei vicina di casa dei miei....34 anni e due gemelline di 6 anni che giocano sempre con la mia bimba quando è dai nonni......questa cosa mi ha naturalmente addolorato tantissimo ma mi ha fatto molto riflettere. Naturalmente la mia paura più grande è quella di sopravvivere ai miei figli, però ho anche il terrore di una cosa del genere: di lasciarli io troppo presto....

Vorrei scrivere una lunga lettera a mio marito, di quelle da aprire "solo se.....", ma, sarà per scaramanzia, per non fare brutti pensieri, è veramente una cosa difficile....

io non l'ho fatto e non credo che lo farò, il mio dolore più grande è stato quello di tenere il mio bambino di tre giorni in braccio mentre gli staccavano la spina, cosa che non auguro nemmeno al mio peggior nemico, .... a distanza di quattro anni cerco di godermi il più possibile le mie bambine, e quando non ci sarò più voglio che la mia famiglia abbia di me tantissimi bei ricordi: un foglio di carta, per quanto pieno di belle parole, sarebbe solo superfluo

Interessante luna!
ma nel tuo caso non vedo come i tuoi figli non dovrebbero essere tutelati...anche senza testamento morale... :roll: visto che hanno un padre e dei nonni :roll:
Ultima modifica di bubu il 24/03/11 12:36, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

lunapiena2 ha scritto:naturalmente cose molto private....e, soprattutto, parole per i miei bambini, che gli dico sempre, ogni giorno, ma che col tempo potrebbero essere dimenticate.
non volevo essere indiscreta :wink:
solo capire "l'oggetto generale" di quello che vorresti scriverti (mi chiedevo se fossero "istruzioni" linee guide....)

oggetto che mi è chiaro, ora, pur nella sua stretta riservatezza ed intimità (che reputo doverosa e che condivido)

ehm...si...io lo dovetti fare quando ero per lavoro in zone di guerra :roll: me lo avevano consigliato anche per "prendere coscienza"
del rischio...quindi in quella situazione un po' paticolare mi venne facile.. :?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Ah ora ho capito quello che vuoi dire Luna....però i ricordi potrebbero prendere forma con il sussidio di foto e video, sarebbe comunque bello. :wink:
(Coco Chanel)

mia nonna scrisse una lettera in età avanzata, per ricordare quanto era stata serena nella sua vita credendo in valori forti come la fede e la famiglia...si raccomandava di tenere la famiglia unita e cose di questo tipo....la cosa "buffa" è che la lettera era stata scritta quando lei aveva poco + di 70 anni e che è morta a + di novanta.....
la lettera per sua volontà è stata letta in chiesa il giorno del suo funerale....

io non credo molto in queste cose, sarà che non sono una persona che riesce ad esprimere a parole le propriie sensazioni e i propri sentimenti, ma sono convinta che l'insegnamento dei nostri valori e il ricordo di noi lo si lasci nella quitidianità, negli abbracci, nelle litigate e nelle riconciliazioni.....

...ecco, mi ricordo ora di un mio compagno di classe che perse il padre improvvisamente in un banalissimo incidente sul lavoro....la sera prima avevano litigato e il papà la mattina prima di uscire gli aveva lasciato un biglietto per spiegare le sue ragioni e l'impegno di essere genitori..mi ricordo che quando ce lo lesse pochi giorni dopo piansi come una fontana perchè era ricco di significato, ma in quel contesto...so per certo che lui lo conserva ancora.....
Simona

lunapiena2 ha scritto: ...
Boh forse mi sto facendo un film di serie Z.....dato dall'emozione del momento....
sicuramente ora sei colpita
e credo sia naturale e dimostra la tua sensibilità

pensaci ora e pensaci tra un po' a mente e cuore 'freddi'
se penserai anche allora che sia una cosa che vuoi fare, fallo! :wink:

bubu ha scritto:Ah ora ho capito quello che vuoi dire Luna....però i ricordi potrebbero prendere forma con il sussidio di foto e video, sarebbe comunque bello. :wink:

oltre al fatto che comunque la famiglia terrebbe vivo il tuo ricordo :D
Simona

difra64 ha scritto:
lunapiena2 ha scritto: ...
Boh forse mi sto facendo un film di serie Z.....dato dall'emozione del momento....
sicuramente ora sei colpita
e credo sia naturale e dimostra la tua sensibilità

pensaci ora e pensaci tra un po' a mente e cuore 'freddi'
se penserai anche allora che sia una cosa che vuoi fare, fallo! :wink:

quoto :wink:
Simona

simo19691 ha scritto:
...ecco, mi ricordo ora di un mio compagno di classe che perse il padre improvvisamente in un banalissimo incidente sul lavoro....la sera prima avevano litigato e il papà la mattina prima di uscire gli aveva lasciato un biglietto per spiegare le sue ragioni e l'impegno di essere genitori..mi ricordo che quando ce lo lesse pochi giorni dopo piansi come una fontana perchè era ricco di significato, ma in quel contesto...so per certo che lui lo conserva ancora.....

mammamia simo, che aneddoto toccante!! :(
(Coco Chanel)

lunapiena2 ha scritto:
bubu ha scritto:Interessante luna!
ma nel tuo caso non vedo come i tuoi figli non dovrebbero essere tutelati...anche senza testamento morale... :roll: visto che hanno un padre e dei nonni :roll:

no, no, non è questione di tutela...proprio pensieri....non so spiegarmi....infatti ho detto un testamento "morale" (che poi forse è un termine errato...ma l'avvocatessa del forum ora è impegnata in altro :wink: )

Su con il morale!
Continua a trasmettergli i tuoi insegnamenti e sentimenti giorno dopo giorno, sarà il migliore dei testamenti :wink:
Immagine

Immagine