Re: Mamme e papà 2012

eli_felix ha scritto:A me la mortadella il gine ha detto di sì. No invece allo speck e bresaola, di cui io sono ovviamente golosissima.
Io una fettina di mortadella bella fresca e profumata l'altro giorno l'ho mangiata :wink: (escludendo il fatto che poco dopo l'ho rimessa vabbè...).
Ma pure io preferisco bresaola e speck :(
Io gli esami devo farli domani, vedremo!
Immagine

AleBi ha scritto:Ci sarebbe il trucco del congelatore, che io in effetti non ho mai provato ma pare che se congeli i salumi poi, una volta scongelati, li puoi mangiare senza problemi.
Qui c'è un articolo interessante:
http://www.vogliadisalute.it/articolo-t ... si-41.html
l'avevo sentito pure io.
E' che poi non è che abbiano proprio lo stesso sapore :roll:
A me è capitato di congelare del prosciutto una volta perchè ne avevamo troppo e non l'avremmo consumato tutto. Dopo averlo scongelato però l'ho usato per cucinare, così da solo col pane non mi è piaciuto :?
Immagine

Benvenuta Beatrice!!!

Nancy via libera alla mortadella, io ne mangio tantissima, il p.cotto dopo un po :?

Per il parentame all'ospedale: a me ha fatto tanto tanto piacere trovare i miei genitori, mio fratello, mia suocera e le mie due più care amiche fuori dalla sala parto che ci aspettavano, trovo una cosa bellissima il condividere la gioia di questo evento con le persone care. Con le stesse persone ho fatto il travaglio e devo dire che mi è passata benissimo, io stavo in camera, loro erano in una saletta e si alternavano a farmi compagnia, poi quando i dolori sono diventati forti sono rimasta con mio marito, ma ho salutato tutti con la manina mentre andavo in sala parto :lol: A me è piaciuto così. E mi dispiace molto che probabilmente non avrò mia mamma con me questa volta perchè ovviamente qualcuno dovrà stare con Teresa :wink:
Immagine
Immagine

nancy77 ha scritto:
AleBi ha scritto:Ci sarebbe il trucco del congelatore, che io in effetti non ho mai provato ma pare che se congeli i salumi poi, una volta scongelati, li puoi mangiare senza problemi.
Qui c'è un articolo interessante:
http://www.vogliadisalute.it/articolo-t ... si-41.html
l'avevo sentito pure io.
E' che poi non è che abbiano proprio lo stesso sapore :roll:
A me è capitato di congelare del prosciutto una volta perchè ne avevamo troppo e non l'avremmo consumato tutto. Dopo averlo scongelato però l'ho usato per cucinare, così da solo col pane non mi è piaciuto :?

Io mi cucinavo i rustici con il salame. Slurp! Prendi la sfoglia pronta, la dividi in due parti, ci metti sopra il salame e poi arrotoli. A questo punto tagli a fettine (verranno tanti rotolini) e metti in forno. Certo il salame cotto non è la stessa cosa ma almeno ti togli lo sfizio :mrgreen:

AleBi ha scritto:Io mi cucinavo i rustici con il salame. Slurp! Prendi la sfoglia pronta, la dividi in due parti, ci metti sopra il salame e poi arrotoli. A questo punto tagli a fettine (verranno tanti rotolini) e metti in forno. Certo il salame cotto non è la stessa cosa ma almeno ti togli lo sfizio :mrgreen:
si questo lo faccio pure io :wink:
anche se a dire il vero il salame finora non è che mi sia andato tanto... con le nausee e il vomito è una delle cose che desidero meno :roll:
Lo speck invece lo metto nei risotti.
Immagine

stellina ha scritto:Benvenuta Beatrice!!!

Nancy via libera alla mortadella, io ne mangio tantissima, il p.cotto dopo un po :?

Per il parentame all'ospedale: a me ha fatto tanto tanto piacere trovare i miei genitori, mio fratello, mia suocera e le mie due più care amiche fuori dalla sala parto che ci aspettavano, trovo una cosa bellissima il condividere la gioia di questo evento con le persone care. Con le stesse persone ho fatto il travaglio e devo dire che mi è passata benissimo, io stavo in camera, loro erano in una saletta e si alternavano a farmi compagnia, poi quando i dolori sono diventati forti sono rimasta con mio marito, ma ho salutato tutti con la manina mentre andavo in sala parto :lol: A me è piaciuto così. E mi dispiace molto che probabilmente non avrò mia mamma con me questa volta perchè ovviamente qualcuno dovrà stare con Teresa :wink:
bene stellina, allora che mortadella sia! Il prosciutto cotto inizio ad odiarlo :mrgreen:

Anch'io la penso come te riguardo ai parenti in ospedale. L'idea di vedere poi soprattutto i miei genitori e mio fratello mi riempie solo di gioia :)
Così capisco anche che mio marito abbia piacere a vedere i suoi 8)
Immagine

Poi volevo farvi una domanda un pò stupida :oops:
In inverno io amo fare il bagno nella vasca (quotidianamente vado di doccia perchè più veloce, ma quando ho tempo un bel bagno mi piace troppo), ma un paio di mie amiche mi hanno sconsigliato di farlo in gravidanza :roll:
Ora capisco il discorso acqua non troppo calda per eventuali abbassamenti di pressione (di cui un pò soffro) ma per il resto perchè dovrebbero esserci controindicazioni?
Immagine

nancy77 ha scritto:Poi volevo farvi una domanda un pò stupida :oops:
In inverno io amo fare il bagno nella vasca (quotidianamente vado di doccia perchè più veloce, ma quando ho tempo un bel bagno mi piace troppo), ma un paio di mie amiche mi hanno sconsigliato di farlo in gravidanza :roll:
Ora capisco il discorso acqua non troppo calda per eventuali abbassamenti di pressione (di cui un pò soffro) ma per il resto perchè dovrebbero esserci controindicazioni?
Questa non l'ho mai sentita!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

ciccia80 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Poi volevo farvi una domanda un pò stupida :oops:
Questa non l'ho mai sentita!
pure io son rimasta così :shock:
Immagine

Mah...il fatto del bagno mi sembra esagerato. A me il ginecologo ha sconsigliato le terme (idromassaggio, bagno turco, sauna, ecc.), ma non certo il bagno! Magari evita l'acqua bollente se soffri di cali di pressione!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Confermo, a me lo disse proprio la ginecologa che sarebbe meglio evitare il bagno in vasca sia per un discorso di pressione, ma soprattutto perchè l'acqua calda dilata i vasi sanguigni e può portare a perdite, è sconsigliato sicuramente nel primo trimestre e con moderazione dopo. Docce veloci e non troppo calde, mi disse.
Immagine
Immagine

quella del bagno la sapevo pure io... limitando durata, frequenza e temperatura dell'acqua però qualche bagno me lo sono cmq fatta
una o due volte però sono uscita quasi subito dalla vasca xk sentivo effettivamente del disagio