lunapiena2 ha scritto:farlo davanti alla videocamera proprio no!

Moderatore: Steve1973
lunapiena2 ha scritto:farlo davanti alla videocamera proprio no!
ma no, non intendevo dire di leggere una lettera davanti al video!!lunapiena2 ha scritto:ecco...il fatto è che io sono sempre dietro all'obiettivo!bubu ha scritto:Ah ora ho capito quello che vuoi dire Luna....però i ricordi potrebbero prendere forma con il sussidio di foto e video, sarebbe comunque bello.Già non siamo patiti di foto e video....le poche volte che me ne ricordo devo farlo io...mio marito è super negato!
Cmq già difficilmente farò un "testamento" scritto....farlo davanti alla videocamera proprio no!
perche poverino??Andrea ha scritto:ancora non porto da mangiare al cane....
karin ha scritto:perche poverino??Andrea ha scritto:ancora non porto da mangiare al cane....
Ti ha morso?!?Andrea ha scritto:karin ha scritto:perche poverino??Andrea ha scritto:ancora non porto da mangiare al cane....
perchè me ne stavo dimenticando...![]()
![]()
padrone degenereAndrea ha scritto:karin ha scritto:perche poverino??Andrea ha scritto:ancora non porto da mangiare al cane....
![]()
morso...!?!? non gli conviene!Mouse44 ha scritto:Ti ha morso?!?Andrea ha scritto:karin ha scritto:perche poverino??
![]()
Beh, ma se e' solo questo... allora scrivi una lettera sintetica e superficiale!lunapiena2 ha scritto:hai espresso benissimo quello che intendevo.....ecco il mio problema principale è che non sono molto brava con le paroleFederinik ha scritto:Trovo sia un gesto di grande affetto nei confornti di figli piccoli. Superare la menagramosita' che scrivere un simile testo naturalmente ci incute per lasciare a loro i pensieri e gli insegnamenti che non si avrebbe tempo di comunicare se ci si separasse prematuramente e' un gesto di grande amore. Sarebbe anche un sostegno per loro, nella loro vita, potersi affidare alle parole di un genitore nei momenti difficili, anche se lui non e' piu' fisicamente presente.![]()
spesso leggo dei vostri interventi (non metto nomi perchè me ne scorderei sicuramente qualcuno), belli, profondi, io invece sono sempre così sintetica e superficiale...
si, questa e' un'osservazione giusta, alla fine per scrivere lettere del genere bisogna prendere coscienza che la nostra vita avra' una fine, e in qualche modo e' anche sano rifuggire il pensiero.Federinik ha scritto:Beh, ma se e' solo questo... allora scrivi una lettera sintetica e superficiale!lunapiena2 ha scritto:hai espresso benissimo quello che intendevo.....ecco il mio problema principale è che non sono molto brava con le paroleFederinik ha scritto:Trovo sia un gesto di grande affetto nei confornti di figli piccoli. Superare la menagramosita' che scrivere un simile testo naturalmente ci incute per lasciare a loro i pensieri e gli insegnamenti che non si avrebbe tempo di comunicare se ci si separasse prematuramente e' un gesto di grande amore. Sarebbe anche un sostegno per loro, nella loro vita, potersi affidare alle parole di un genitore nei momenti difficili, anche se lui non e' piu' fisicamente presente.![]()
spesso leggo dei vostri interventi (non metto nomi perchè me ne scorderei sicuramente qualcuno), belli, profondi, io invece sono sempre così sintetica e superficiale...
Dev'essere un documento in cui chi lo legge ritrova tutta te stessa, mica una lunapiena-filosofa qualsiasi.
Io credo che nello scrivere una cosa del genere ci sia un fondamentale problema a rapportarsi con la morte. Infatti l'idea di scrivere questa cosa mette un grande disagio a chiunque!
Per questo lo fa in genere una persona anziana o chi sa di essere malato: sono persone che hanno accettato il compiersi dell'esistenza.
mia nonna diceva sempre chi semina raccoglie!!po ha scritto:ragazzi mi avete fatto venire il magone....![]()
@Fantabee.........mi si è stretto il cuore a leggerti..![]()
![]()
Lettere o non lettere, video o non video, bha......io credo che chi mi ama in vita mi ricorderà con gioia e amore, mentre a chi sto sulle palle, poco importerà di me!
AleBi ha scritto:Poco prima di morire mio padre scrisse una lettera a mio fratello più piccolo. Io non ne sapevo nulla e l'ho letta solo due giorni dopo la sua morte. Di fatto quella lettera era rivolta a tutti e tre noi figli, è una lettera bellissima in cui esprime tutto quello che di persona non era riuscito a dimostrarci specialmente negli ultimi tempi. Io l'ho letta in quell'occasione e poi mi è capitato di rileggerla un paio di mesi fa ed ogni volta è un dolore straziante ma allo stesso tempo mi lascia addosso un senso di amore paterno enorme che paradossalmente più passano gli anni e più mi manca...
Anch'io ho pensato mille volte di scrivere una lettera ai miei figli ma c'è qualcosa che mi blocca, forse paura o semplicemente scaramanzia