Re: Mamme e papà 2012

quoto jndi
GODETEVI la prima gravidanza, dove potete fare quello che volete sempre e comunque.
con tutto avete sempre la "scusa" della panza per fregarvene di tutto e tutti! :mrgreen:

con la seconda......un pò meno.
io cmq sono stra fortunata. il sentimento si sta dando molto a questo secondo giro.

discorso parto:
ad un certo io ho chiuso gli occhi e "mi sono arrangiata". così il mio sentimento si è goduto lo spettacolo. ma niente foto o video. io gli ho chiesto tassativamente di essere "a mia disposizione".
appena nata, me l'hanno messa in braccio. sporca. 2/3 minuti.
poi è andata col sentimento a farsi "bella"
uscita la placenta mi hanno rimesso in sala travaglio.e poi sono arrivati loro.
ci siamo stati 2 ore. tra guardarcela, farle foto e mandare messaggi al mondo. le due ore son volate!

discorso svenimenti mariti:
l'ostetrica ci raccontò che una volta, ad un "suo" parto stava per svenire un poliziotto che faceva anche l'infiltrato....insomma.....un lavoro che mette decisamente a dura prova.
lei ci spiegava che una forte emozione prende un qls sotto la cervicale, che fa rallentare i battiti cardiaci. è una cosa fisica.
puoi essere l'uomo "più forte" del mondo. ma se la nascita di tuo/a figlio/a ti emoziona, po esse che stai male. e bon!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

:arrow: Eli ma il telo per coprire cosa??? 8) quando sarai lì a spingere sarà già tanto se riuscirai a distinguere le facce della gente che ti starà attorno, figurati se riuscirai a vedere che succede là sotto :lol:

:arrow: io non mi ricordo affatto del momento in cui mi hanno messo addosso Giulio :oops: sarà che ero strafatta dalla stanchezza...ho sempre pensato che lo avessero portato immediatamente dal neonatologo perchè era un po' sofferente (cosa che è successa davvero però G. dice che comunque per un attimo me l'hanno messo addosso....io proprio non ricordo :| la prima volta in cui l'ho visto per me è stato dopo circa 20 minuti nella saletta del post partum dove ci hanno fatti stare tutti e tre per 2 ore...)
Jndiana ha scritto:Possibile che ho sempre, costantemente voglia di pasta al burro? :lol:
La nausea mi è iniziata domenica e già non ce la faccio più :oops:
Questa settimana non ho nessun aiuto con Bea ed è veramente durissima...
Jndiana! Io con giulio ho mangiato per 4 mesi solo pasta al burro!!! 8)
Sarà maschio???

Io ricordo benissimo quando è nato Ale (sarà perchè è ancora piccolo), ho chiuso gli occhi ma nn per qualcosa, ma perchè mi faceva concentrare di più visto che nn sentivo contrazioni. Ho toccato la sua testa a "metà via".
Mio marito era con me in sala parto ha visto tutto e nn s'è impressionato per niente, anzi lui piangeva io ridevo.
Una volta nato l'hanno appoggiato su di me per 2/3 minuti avvolto in un telo operatorio, poi l'hanno portato immediatamente al nido, fatto vedere x 1 min ai parenti e messo dentro la culletta termica.
Dopo tre ore me l'hanno portato nella stanza.

Cmq potete essere le donne più impressionabili di questo mondo ma quando vedete vostro figlio/a vi passa tutto e anche se sporco e un po "storto" vi sembrerà il bambino più bello del mondo
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

lunaspina ha scritto:Comunque, a parte tutto, a me non è sembrato che ci sia stato niente di splatter nei miei parti.
I bimbi erano ancora un po' scivolosi, è vero, ma non è stato mica niente di che...
Quando è nato Lorenzo l'ostetrica dopo il secondamento mi ha anche fatto vedere la placenta, dicendomi che era ancora molto bella e perfettamente funzionante nonostante fossi 5 giorni oltre la dpp, e io sono stata incuriosita da quell'organo perfetto e misterioso che aveva protetto il mio bimbo per nove mesi :D

a me il gine fece vedere il cordone di L. perchè era davvero grosso ( disse che sembrava una trecciola :oops: :lol: :lol: )
Simona

MARYANGY ha scritto: Cmq potete essere le donne più impressionabili di questo mondo ma quando vedete vostro figlio/a vi passa tutto e anche se sporco e un po "storto" vi sembrerà il bambino più bello del mondo
Già! io mi impressiono anche per due gocce di sangue, mentre durante il parto ho guardato la placenta e oltre alla testolina a metà via, come dici tu, ho toccato anche il cordone per assicurarmi che lo tagliassero solo una volta che avesse smesso di pulsare...ora solo l'idea mi schifizza.

simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Comunque, a parte tutto, a me non è sembrato che ci sia stato niente di splatter nei miei parti.
I bimbi erano ancora un po' scivolosi, è vero, ma non è stato mica niente di che...
Quando è nato Lorenzo l'ostetrica dopo il secondamento mi ha anche fatto vedere la placenta, dicendomi che era ancora molto bella e perfettamente funzionante nonostante fossi 5 giorni oltre la dpp, e io sono stata incuriosita da quell'organo perfetto e misterioso che aveva protetto il mio bimbo per nove mesi :D

a me il gine fece vedere il cordone di L. perchè era davvero grosso ( disse che sembrava una trecciola :oops: :lol: :lol: )
io ho richiesto esplicitamente di vedere la placenta perché ero curiosa e sembrava un fegato
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

chiaretta ha scritto:Mica vero, a me sembra bellissimo adesso,ma quando è nato - e anche x 2 3 settimane dopo, mi pareva proprio bruttarello :lol:
Alberto era orrendo. Aveva la testa luuuunga e era tutto gonfio, poverino aveva sofferto un po' nell'uscita.
Quando me lo misero addosso in sala parto non ci feci caso, ma nella nursery qualche ora dopo lo guardai bene..e lo restituii all'infermiera! Il contoooooo :lol:
Immagine

Immagine

---

:arrow: Ila, il telo verde!! :lol: Io lo pretendo!!!

Lo scorso anno ho fatto una colonscopia senza anestesia. Quando il sondino era in corrispondenza delle curve dell'intestino sentivo un dolore pazzesco, stringevo i denti e tenevo la mano all'infermiera, la quale mi ha detto che quello procurato dalla colon/rettoscopia è il dolore più simile a quello del parto :roll: ...vabbé, non pensiamoci ora.
abigaille ha scritto:Quando me lo misero addosso in sala parto non ci feci caso, ma nella nursery qualche ora dopo lo guardai bene..e lo restituii all'infermiera! Il contoooooo :lol:
Abi :lol: :lol:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

abigaille ha scritto:
chiaretta ha scritto:Mica vero, a me sembra bellissimo adesso,ma quando è nato - e anche x 2 3 settimane dopo, mi pareva proprio bruttarello :lol:
Alberto era orrendo. Aveva la testa luuuunga e era tutto gonfio, poverino aveva sofferto un po' nell'uscita.
Quando me lo misero addosso in sala parto non ci feci caso, ma nella nursery qualche ora dopo lo guardai bene..e lo restituii all'infermiera! Il contoooooo :lol:
TI prego Abi, cerca di scrivere di più perchè ogni tuo post è da lacrime agli occhi! :lol: :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

pure la pischelletta non era un gran che.
io l'ho sempre detto. ma mi han sempre cazziato tutti.
era gonfia, scura e con gli occhi chiusi. però vabbè......l'avevo fatta io.
IO.
gran soddisfazione! :mrgreen:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

eli_felix ha scritto:
Lo scorso anno ho fatto una colonscopia senza anestesia. Quando il sondino era in corrispondenza delle curve dell'intestino sentivo un dolore pazzesco, stringevo i denti e tenevo la mano all'infermiera, la quale mi ha detto che quello procurato dalla colon/rettoscopia è il dolore più simile a quello del parto :roll: ...vabbé, non pensiamoci ora.
Io ho avuto varie volte calcoli ai reni (ho pure dovuto fare un intervento) e mi hanno detto che i dolori delle coliche assomigliano tanto ma proprio tanto a quelli del travaglio/parto.
Ecco devo dire che sono terribili, e quindi sì meglio non pensarci :mrgreen:
Immagine

valery ha scritto:
pure la pischelletta non era un gran che.
io l'ho sempre detto. ma mi han sempre cazziato tutti.
era gonfia, scura e con gli occhi chiusi. però vabbè......l'avevo fatta io.
IO.
Vabbè, le mie erano pure magrine e pelate, erano davvero bruttarelle, delle scimmie incrociate con delle rane.
Immagine
Immagine

valery ha scritto: però vabbè......l'avevo fatta io.
IO.

quoto, questo è il famoso delirio di onnipotenza da neomamma :D

a me andrea, quando ci siamo guardati negli occhi la prima volta, ha ricordato mia nonna novantenne, e lì per lì ho avuto un brivido... poi l'ho guardato meglio, e mi sembrava sempre bruttarello, così rosso, pelato e con gli occhi scuri scuri. Mi consolava moltissimo sentire tutti dire che era uguale al papà :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:a me andrea, quando ci siamo guardati negli occhi la prima volta, ha ricordato mia nonna novantenne, e lì per lì ho avuto un brivido... poi l'ho guardato meglio, e mi sembrava sempre bruttarello, così rosso, pelato e con gli occhi scuri scuri. Mi consolava moltissimo sentire tutti dire che era uguale al papà :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
me lo ricordo il riferimento alla nonna novantenne :lol: :lol: :lol:
secondo me A era bello anche appena nato comunque, adesso è bellissimo :wink:
Immagine