Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

antopattin ha scritto:
lunaspina ha scritto:
antopattin ha scritto:cmq qui su che prezzi siamo secondo voi? cioè, dai... è pret a porter!!! :roll:
Quando giravo io per i vestiti da sposa (estate 2006) da Aimée mi dissero che i prezzi dei pret-a-porter oscillavano intorno ai 2.500 €...
APPERO'... 8)
Per completezza di informazione: mi dissero anche che la collezione Emè di Emè veniva sui 3.500 € mentre l'Atelier Aimée sui 5.000 €.
Questo però, ve lo ricordo, 5 anni fa... ora non saprei dirvi se queste cifre corrispondono ancora ai prezzi correnti.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

MODE RIMPIANTO ON:

Che bellezza che ora i vestiti vanno tutti interi!!! Quando ho scelto io il mio andavano tutti spezzati, di interi ce n'erano pochissimi... invece io li avrei preferiti nettamente... vestono molto meglio... sob :cry: :cry:

MODE RIMPIANTO OFF
Immagine
Immagine
Immagine

vi ringrazio tutte per i consigli e per le informazioni, ora ne so un po' di più. :D
un ultima cosa, prima di affrontare le ore dello stiro... :( ma si può eliminare lo strascico da un abito senza stravolgerne la linea? :roll:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

betty_boop ha scritto:Dici Luna? Mah... secondo me coprono meglio le imperfezioni quelli con il bustino diviso!!
Quelli spezzati sono sicuramente più facili da adattare, l'abito intero ti deve andare alla perfezione...
Sulla mimetizzazione delle imperfezioni non so, secondo me dipende sempre dal saper scegliere il modello giusto.
Personalmente ne ho provati 4 spezzati e 2 interi, e indosso "sentivo" molto meglio gli interi, erano come una seconda pelle. Poi non li ho scelti perchè i modelli mi piacevano di meno, ma riguardando le foto del mio matrimonio l'effetto di "stacco" tra il corpino e la gonna devo dire che non mi piace molto (nonostante la sarta dell'atelier abbia fatto un ottimo lavoro, eh... entrambi i pezzi mi andavano come un guanto)
Immagine
Immagine
Immagine

antopattin ha scritto:vi ringrazio tutte per i consigli e per le informazioni, ora ne so un po' di più. :D
un ultima cosa, prima di affrontare le ore dello stiro... :( ma si può eliminare lo strascico da un abito senza stravolgerne la linea? :roll:

io ai miei tempi ho provato a chiedere ma le signore dell'atelier mi hanno aggredito, pare non stia bene farlo :oops: :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

lunaspina ha scritto:Per completezza di informazione: mi dissero anche che la collezione Emè di Emè veniva sui 3.500 € mentre l'Atelier Aimée sui 5.000 €.
Questo però, ve lo ricordo, 5 anni fa... ora non saprei dirvi se queste cifre corrispondono ancora ai prezzi correnti.
Non so per Emé di Emé ma per l'Atelier Aimée sono un po' più bassi. A me hanno detto per esempio che non vendono lo stesso modello nella stessa città perché in realtà paghi l'esclusiva dell'abito. Delle vecchie collezioni non si è parlato :(
Il mio vestito era spezzato ma io l'ho fatto unire perché la gonna era troppo pesante e si staccava dal bustino lasciando intravedere il tulle che fa da "pancera" uno schifo :( . Per cui la sarta ha cucito il bustino all'abito. Molto meglio potersi muovere senza preoccuparsi che la gonna vada per conto suo :lol: :lol:
B1
Sweet home

conniecat ha scritto:
lunaspina ha scritto:Per completezza di informazione: mi dissero anche che la collezione Emè di Emè veniva sui 3.500 € mentre l'Atelier Aimée sui 5.000 €.
Non so per Emé di Emé ma per l'Atelier Aimée sono un po' più bassi. A me hanno detto per esempio che non vendono lo stesso modello nella stessa città perché in realtà paghi l'esclusiva dell'abito. Delle vecchie collezioni non si è parlato :(
Sì, del'esclusiva lo dissero anche a me.
Se hanno abbassato un po' i prezzi, meglio per le future sposine :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

e.tolino ha scritto:Io ho un abito spezzato mi inizia a venire il dubbio che mi hanno rifilato una rimanenza.
Ma no, non è detto. Molte ditte offrono ancora la possibilità di scegliere lo spezzato proprio perchè è più "adattabile" a seconda della figura rispetto al vestito intero... Poi che la tendenza della moda attualmente sia orientata sull'intero si può vedere dai cataloghi, ma anche i cataloghi è difficile che contengano l'intera collezione.
Comunque per sicurezza puoi sempre chiedere in atelier di indicarti modello e anno di produzione del tuo abito, e poi controllare presso la ditta.
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:Non penso che lo spezzato sia di per sè un problema, l'importante è che, se effettivamente è un abito delle vecchie collezioni, le abbiano fatto pagare un prezzo equo e non glielo abbiano spacciato per nuova collezione.
Capito! Più che giusto! A me è rimasto il dubbio :? anche se fino ad un mese fa era nella pagina di presentazione del sito e ho voluto pensare di no.
B1
Sweet home

lunaspina ha scritto:
conniecat ha scritto:
Sì, del'esclusiva lo dissero anche a me.
Se hanno abbassato un po' i prezzi, meglio per le future sposine :wink:
una mia amica tre anni fa l'ha pagato 8000 euro (aimeè)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine