SCUSATE IL POEMA, vi ho avvisato che ho un sacco di cose da raccontare!!!
Gli esami del fegato ahahah che bel capitolone da aprire
Mi hanno fatto un unico prelievo dopo il parto, un valore era a 100 e qlc, l'altro a 36 quindi dentro al limite di 40.Mi hanno detto di fare un altro controllo tra una settimana, ma si aspettano sarà tutto a posto
Ora che ne sono fuori ho fatto insieme ai miei delle valutazioni sulla gestione della questione...e secondo me sul finire, e forse non solo, la cosa è stata gestita male.
Detta in parole semplici..sospettiamo che sia stato fissato il cesareo venerdì non tanto per l'urgenza ma piuttosto perchè da lunedì il primario è in ferie, e visto che mi ha seguita lui, ha preferito concludere la questione personalmente (mi ha detto una frase del tipo:"così vado via più tranquillo"). Pensiamo questo perchè, parlando con gli anestesisti della sala che mi hanno operato è risultato che il valore della coagulazione (d-dimero)che aveva iniziato a sballarsi, in questa fase non era così significativo da mettere tutta questa fretta e allarmismo (il primario me l'aveva presentata come una cosa pericolosa) considerando che tutti gli altri valori della coagulazione erano a posto.Oggi Ugo guarderà a video i valori che avevo venerdì, anche perchè mercoledì erano scesi leggermente rispetto a martedì.
Non hanno voluto tirare la corda ok, ma i valori del fegato erano stabili, io ero sotto controllo quotidiano, quindi secondo me si sarebbe potuto andare avanti un pochettino ancora. Certo questo lo dico ora, che tutto è andato bene!non siamo dottori, però 1+1 fa 2!
Detto questo, tra un pò, quando saremo più tranquilli, ho intenzione di richiedere la cartella per avere una consulenza esterna, per capire cosa è successo anche in vista di un'eventuale seconda gravidanza!
Il top è stato raggiunto con il falso positivo del cmv giovedì sera ore 20.00!
Mi ricoverano alle 18, eco di controllo tutto ok, mi dicono che sarei stata la prima della mattina come da accordi..alle 20 piomba in camera una dottoressa e mi dice che dagli esami del mercoledì arrivati alle 19 (effettivamente ci vuole tempo per questi esami)risulto positiva al cmv e questo spiegherebbe tutto, ha chiamato primario a casa , neonatologo, epatologo eccc e il mattino dopo si sarebbero incontrati x discutere il da farsi. Di nuovo in stand by dunque!Mi rassicura dicendo che in questa fase non è pericoloso per la bimba(poi scopro dalla neonatologa che non è così in realtà!!!!).Io dormo sollevata xkè finalmente c'èuna diagnosi!il mattino dopo, il primario mi convoca e dice che dagli esami di secondo livello incrociati risulta un falso positivo

ok può succedere!Però mi metti in ballo in questo modo?