Re: Mamme & papà 2013

arianh ha scritto:Ma io non ho capito se ti fa male o se ti da fastidio...
il medico cosa ha detto del tappo?
Avevo l'ombelico indolenzito domenica, poi la sera l'ho spinta dentro e mi è passato il fastidio. Lui ha detto che va bene rispingerla dentro, quindi ok cotone per non farla uscire, ma sarebbe più utile fare qualcosa per tenere i muscoli retti uniti come l'utilizzo di una fascia.
Poi le domande mi vengono in mente sempre dopo, ma volevo capire se i leggeri esercizi addominali che faccio al corso gestanti in piscina vanno bene o no!

A noi al corso preparto hanno detto che alla fascia, se una persona normale ha problemi, e' preferibile consultare un osteopata per sistemare i problemi di postura/ schiena che ci impediscono di reggere l peso come dovremmo. La fascia comunque si usa in casi particolari come parti plurigemellari o gravidanze ripetute e muscoli rilassati.... non so se l'ernia e' un caso particolare.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Bizzy ha scritto:Adesso scrivo alla gine della diagnosi del medico e vediamo cosa mi dice della fascia, eventualmente domani mi ne procuro una!
anche io avrei detto una fascia.. forse nel tuo caso serve proprio per contenere la piccola ernia..
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Io l'ho lasciata così com'era cercando di ridurre al minimo gli sforzi con gli addominali. E in effetti con la gravidanza mi è sparito qualunque brandello di muscolo. :roll:
Alla fine il risultato è lo stesso che con la fascia. Io eviterei gli addominali, con la pancia ingrossata secondo me rischi di sforzare in modo sbagliato la muscolatura e magari allarghi l'apertura.
Stai attenta se continua a farti male.

fedelyon ha scritto:Io l'ho lasciata così com'era cercando di ridurre al minimo gli sforzi con gli addominali. E in effetti con la gravidanza mi è sparito qualunque brandello di muscolo. :roll:
Alla fine il risultato è lo stesso che con la fascia. Io eviterei gli addominali, con la pancia ingrossata secondo me rischi di sforzare in modo sbagliato la muscolatura e magari allarghi l'apertura.
Grazie fede. Un'ultima domanda, a te più o meno quando è comparsa? A me mancano ancora 12 settimane e temo che la situazione possa solo peggiorare :?

Bizzy ha scritto:
fedelyon ha scritto:Io l'ho lasciata così com'era cercando di ridurre al minimo gli sforzi con gli addominali. E in effetti con la gravidanza mi è sparito qualunque brandello di muscolo. :roll:
Grazie fede. Un'ultima domanda, a te più o meno quando è comparsa? A me mancano ancora 12 settimane e temo che la situazione possa solo peggiorare :?
speriamo ti diano indicazioni per farla rimanere stabile!
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

oggi alle 17 la 3° eco.. quella di accrescimento! :)
faccio una eco a settimana ormai :wink: però essere arrivati fin qui è già un altro piccolo grande traguardo! :D
Immagine

Immagine

lore :D
io la faccio lunedi. Ho guardato con questa faccia :roll: il doc quando me l'ha detto (faccio un'eco a settimana che vuol dire che facciamo quella di accrescimento???) e lui notandolo mi ha detto "oggi non prendiamo le misure della bimba, le prendiamo la settimana prossima" aaaahhh ecco
The sisterhood of The Calf 40

stefania_b ha scritto:lore :D
io la faccio lunedi. Ho guardato con questa faccia :roll: il doc quando me l'ha detto (faccio un'eco a settimana che vuol dire che facciamo quella di accrescimento???) e lui notandolo mi ha detto "oggi non prendiamo le misure della bimba, le prendiamo la settimana prossima" aaaahhh ecco
sì la conosco bene quella faccia lì :lol:
e domani altro controllo a careggi :twisted:

ieri pomeriggio avrei avuto l'appuntamento con la mia gine ma anche lei è stata magnanima.. 3 eco in 3 gg erano veramente troppo.. anche per me! :lol:
Immagine

Immagine

stefania_b ha scritto::lol: che poi non so viola, ma anna odia farsi riprendere :lol:
no lei di solito si scatena.. :wink: ricordi la "foto" della ballerina? :lol:
Immagine

Immagine

nu devo essermela persa.
Anche anna non sta un attimo ferma e infatti prenderle le misure è un'avventura (anche per questo secondo me hanno deciso che la misurano una eco si e una no :lol: )
The sisterhood of The Calf 40