Re: Mamme e papà 2012

moonlight ha scritto:
Sil70 ha scritto:aspettando che le contrazioni diventassero forti come quelle di Sillina...Sillino me lo son quasi perso per strada! :lol: :lol:
Idem con Lucrezia. Alle 22 chiamo l'ostetrica per dirle che ho fastidi, "ma non sono come l'altra volta", le dico, "secondo me ancora ci vuole!"
Lei mi raccomanda cmq di andare all'ospedale per un controllo e di farle sapere... "è il secondo figlio, non si sa mai!"
In ospedale mi dicono di che non sono ancora pronta ma di rimanere cmq lì e mi mettono sotto tracciato. Verso le 22.45 mi si rompono le acque e alle 23.30 Lucrezia era in braccio a me e l'ostetrica non è riuscita ad arrivare in tempo!
Divertentissimo il tragitto tra l'ambulatorio e la sala parto, con l'.ostetrica che mi diceva di stringere più che potevo, altrimenti rischiavo di farla nascere nel corridoio! :D

Per la cronaca ho messo le ultime cose in valigia dopo aver chiamato l'ostetrica!

Questione incidenti domestici:
con Gabriele nel marsupio una volta ho aperto di fretta la porta del frigo e gliel'ho sbattuta in faccia. Non contenta un'altra volta ho fatto la stessa cosa con il portone di casa! :-D
Ovviamente non conto neanche le volte in cui ha sbattuto mentre lo toglievo o lo mettevo nel seggiolino!
:lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

a noi capita circa una volta al mese che mentre corro in bagno per lavarla dopo la cacca le faccio prendere una capocciata contro la porta.

Un pai di settimane fa invece non si voleva far mette il pannolino, allora io l'ho presa con forza e la tenevo, ma lei è riuscita a girarsi col risultato che una mia unghia le si p conficcata nella pelle facendole un taglio (le usciva il sangue) di 5 cm :shock:

io mi sento spesso una mamma inadeguata, ma quando mi da il bacio prima di entrare al nido mi sento la sua miglior mamma :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

antopattin ha scritto:ti capisco benissimo e ti dirò, almeno ad oggi l'idea di poterlo accudire attivamente mi fa meno ansia di saperlo pigiato qui dentro, povera sardina! :mrgreen: :)
No, io penso il contrario..qui dentro mi sembra protetto, fuori non so cosa potrei combinargli :roll:
Sil70 ha scritto:vogliamo parlare delle capocciate al tettuccio della macchina nel tentativo di estrarlo dall'ovetto?!?! :lol: :lol:
questo sicuro lo farò anche io :mrgreen:

Comunque oggi sono 35 settimane: fine ottavo mese!!! :shock: PAURA!!! :lol:

mammine ho bisogno di un parere :? mi sa che ieri sera ho mangiato una cosa che non dovevo mangiare e mi sta salendo l'ansia :oops: :oops: :oops:
ho preso una pizza e c'era anche la nduja calabrese (mannaggia a me che ho sempre voglia di piccante)...non so se messa prima o dopo di andare in forno....mi sa proprio che non dovevo, vero? :(

Posso lamentarmi un po' vero? :oops: :lol:
Non ce la faccio più con questa nauseaaaaaaaaaaaaaaaa :(
Altro che nausee mattutine, io al mattino è l'unico momento che sto meglio, non che non abbia niente eh ma ho "solo" acidità di stomaco e almeno riesco a sistemare casa... andrà a finire che mi alzerò alle 6 :shock:
Durante il giorno poi la nausea aumenta fino al massimo al pomeriggio/sera proprio i momenti in cui dovrei avere lo spirito e le energie per stare con Beatrice, portarla in giro o almeno giocare con lei :oops: e invece sono i momenti peggiori... :(
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

amluci ha scritto:mammine ho bisogno di un parere :? mi sa che ieri sera ho mangiato una cosa che non dovevo mangiare e mi sta salendo l'ansia :oops: :oops: :oops:
ho preso una pizza e c'era anche la nduja calabrese (mannaggia a me che ho sempre voglia di piccante)...non so se messa prima o dopo di andare in forno....mi sa proprio che non dovevo, vero? :(
Amlu stai tranquilla non credo che siano state quelle due fettine di salame piccante a far danni... e in ogni caso ormai quel che è fatto è fatto, se proprio hai paura vai a fare l'esame per la toxo e se proprio l'hai presa puoi iniziare subito la cura antibiotica ;)

PS. come ti capisco, anche io ho voglia di cibo piccante, magari etnico....mmmmmm :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

amluci ha scritto:mammine ho bisogno di un parere :? mi sa che ieri sera ho mangiato una cosa che non dovevo mangiare e mi sta salendo l'ansia :oops: :oops: :oops:
am, non me la sento di tranquillizzarti perchè se il caso ci mette lo zampino... ma ti dico che la mia gin nonchè amica quando era incinta e non era immune a toxo e cose varie ha mangiato di tutto: dai salumi alla verdura cruda.
Quando ha visto la mia faccia :shock: mi ha detto che loro per scrupolo dicono di non mangiare queste cose, ma statisticamente è irrilevante.
prendi con le pinze tutto questo però perchè una sola volta mi son sentita dire che statisticamente era improbabile ed è capitato proprio a me (parlo d'altro però)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto: Quando ha visto la mia faccia :shock: mi ha detto che loro per scrupolo dicono di non mangiare queste cose, ma statisticamente è irrilevante.
Ecco io proprio non capisco... la mia gine ha detto che è pericolosissimo mangiare anche la bresaola, il gine di una mia amica gliela concede senza problemi, altri dicono che basta surgelare che i batteri muoiono...
Quale sarà la verità? :shock:
I ginecologi più tolleranti sono incoscienti? O sono gli altri ad essere esagerati?

Confesso che alla scorsa gravidanza, quando la mia amica incinta mi disse che il suo gine le faceva mangiare la bresaola, ho iniziato a mangiarla anche io e l'ho fatto per tutta la gravidanza :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

amlu, rilassati!
se è andata in forno, si è cotta. Se è rimasta cruda,non so che rischi ci possano essere, ma fatti un prelievo x la toxo tra un mese e così stai tranquilla. In ogni caso, ne avrai mangiata una porzioncina piiccola, no?

anto, rilassati anche tu!
nell'ufficio di mia madre c'era un cartello che da piccola m'è rimasto impresso ed è diventato un mantra nei momenti di crisi:
se c'è rimedio, perchè t'arrabbi?
e se non c'è rimedio, perchè t'arrabbi?
:)
mica devi vincere la medaglia della miglior mamma dell'anno, fai quel che ti senti e andrà benissimo così :D

io non ho nessun incidente da segnalare (tranne quando andrea s'è buttato giù dall'altalena, graffiandosi tutta la faccia e facendomi perdere 20 anni di vita, e quando m'ero dimenticata di legare l'ovetto alla cintura di sicurezza, e alla prima curva uscendo dal garage ci siamo visti l'ovetto fare un liscio lungo tutto il sedile posteriore, fermandosi contro la portiera... abbiamo accostato subito, agghiacciati, e silenzio di tomba da lì sotto... giro l'ovetto, andrea già dormiva beato :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Amlu, non se che dirti..io l'altro giorno, senza rendermene conto, ho mangiato il prosciutto crudo con il melone.
Ormai l'ho mangiato e posso far poco se non rifare il toxotest.
Che poi, a ben guardare, sull'agenda della gravidanza c'è scritto che prosciutto crudo, speck, bresaola e salumi stagionati si possono mangiare.
Salami e insaccati freschi, soprattutto se artigianali meglio di no...boh?!ognuno dice la sua! :roll:

Jndi, ma non c'è nulla che puoi prendere per la nausea?qualche medicianle autorizzato dal ginecologo? oppure granuli omeopatici?

minusina ha scritto:Amlu, non se che dirti..io l'altro giorno, senza rendermene conto, ho mangiato il prosciutto crudo con il melone.
Ormai l'ho mangiato e posso far poco se non rifare il toxotest.
Che poi, a ben guardare, sull'agenda della gravidanza c'è scritto che prosciutto crudo, speck, bresaola e salumi stagionati si possono mangiare.
Salami e insaccati freschi, soprattutto se artigianali meglio di no...boh?!ognuno dice la sua! :roll:
Ecco io credo che il problema sia più che altro per i salumi del contadino, ma quelli stagionati di marca che vengono sottoposti a millemila controlli secondo me sono a posto... ma alla fine la paura mi frena :roll:
minusina ha scritto:Jndi, ma non c'è nulla che puoi prendere per la nausea?qualche medicianle autorizzato dal ginecologo? oppure granuli omeopatici?
Non lo so :oops: la scorsa gravidanza, stavo uguale, il gine mi diede solo il maalox per l'acidità, per la nausea niente... stasera chiedo alla gine!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

minusina ha scritto:
antopattin ha scritto:ti capisco benissimo e ti dirò, almeno ad oggi l'idea di poterlo accudire attivamente mi fa meno ansia di saperlo pigiato qui dentro, povera sardina! :mrgreen: :)
No, io penso il contrario..qui dentro mi sembra protetto, fuori non so cosa potrei combinargli :roll:
stessa cosa io 8)

Minu, ma come sono passati in fretta questi mesi? :shock:
Io guardavo ora il mio ticker... mancano due mesi tondi tondi :shock:

La pittura cameretta come procede?
Immagine

nancy77 ha scritto:
minusina ha scritto:
stessa cosa io 8)
Minu, ma come sono passati in fretta questi mesi? :shock:
Io guardavo ora il mio ticker... mancano due mesi tondi tondi :shock:
La pittura cameretta come procede?
Si, gli ultimi mesi sono proprio volati..
Cameretta completata!!Onda del mare e cielo azzurro, abbiamo anche posizionato lettino e fasciatoio e armadio e scrivania che avevamo già, appena è ben asciutta attacchiamo gli stickers..il "nido" prende forma :D :D

Voi li avete già attaccati?

Il mio gine sul discorso salumi fa parte della schiera dei non allarmisti.
Mi ha detto di evitare i salumi, ma soprattutto quelli non stagionati o del contadino. Su quelli di buone aziende ormai si fanno tanti controlli che il rischio è minimo. Io ho deciso di non mangiarli comunque, eccezione per la bresaola che qualche volta ho preso e qualche fettina di salame quando non ho saputo resistere al profumo :oops:

Amluci io mi sento di tranquillizzarti che due fettine di salame non possono aver causato niente, ad ogni modo immagino che presto farai i soliti esami di routine :wink:
Immagine

Jndiana ha scritto:
minusina ha scritto:
minusina ha scritto:Jndi, ma non c'è nulla che puoi prendere per la nausea?qualche medicianle autorizzato dal ginecologo? oppure granuli omeopatici?
Non lo so :oops: la scorsa gravidanza, stavo uguale, il gine mi diede solo il maalox per l'acidità, per la nausea niente... stasera chiedo alla gine!
La gine mi aveva fatto provare delle gocce (Nausil) ma non avevo avuto benefici. Invece un po' mi hanno aiutato delle gomme da masticare prese in farmacia, si chiamano Lei By Med.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38