in realtà l'avrei quasi scelto

mi date delle dritte per non arrivare impreparata??? grazie..

Moderatore: Steve1973
mi sa che lui non ci guadagnerebbe!!Claudia81 ha scritto:ma il fotografo non mi può lasciare tutti i negativi delle foto che fa, così se poi in futuro voglio fare delle copie me le posso fare da sola?
Per legge, gli originali delle foto sono proprietà del fotografo. Se vuoi farne delle copie devi andare da lui.Claudia81 ha scritto:ma il fotografo non mi può lasciare tutti i negativi delle foto che fa, così se poi in futuro voglio fare delle copie me le posso fare da sola?
Sono preparata sull'argomento: per legge le foto sono di proprietà del fotografo per 5 anni (credo) se vuoi tutti gli scatti devi pagare, ma non tutti i fotografi li vendono, noi li volevamo non per stamparli da altre parti, ma perchè il mio amore vuole una copia in digitale di tutte come archivio nostro, e ci ha chiesto 250 euroClaudia81 ha scritto:ma il fotografo non mi può lasciare tutti i negativi delle foto che fa, così se poi in futuro voglio fare delle copie me le posso fare da sola?
buono a sapersi, chiederò da subito allora se mi verranno dati i negativi, altrimenti "rausssssss"lunaspina ha scritto:Per legge, gli originali delle foto sono proprietà del fotografo. Se vuoi farne delle copie devi andare da lui.Claudia81 ha scritto:ma il fotografo non mi può lasciare tutti i negativi delle foto che fa, così se poi in futuro voglio fare delle copie me le posso fare da sola?
Alcuni però li comprendono nel prezzo del servizio, altri ancora te li cedono pagando una cifra a parte.