Re: il topic dei nottambuli (EDIT)

Capisco. Anche perché la ragionevolezza, che dovrebbe essere qualità spiccata in un docente, sembra essere diventata merce rara.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

non so, io non generalizzo, fino ad ora era filato tutto liscio, siamo inciampati molto male, puo capitare. Mi soprende ed avvilisce che ci sia questa rassegnazione generale, io non ci sto quando si tratta della mia creatura ;-)
lui e' stato bravo nonostante tutto, ma non e' bastato, loro hanno sottovalutato il "caso, io non sono stata in grado di aiutare, ma sono una mamma single, piu di tanto non posso fare sopattutto dopo l orario lungo, ed ho bisogno di una scuola che mi faccia stare tranquilla non che mi provochi l insonnia
Purtroppo non conoscendo sistema, diritti, doveri siamo arrivati al giro di boa senza aver risolto, dovrei staccare ma non ci riesco, vorrei tenerlo a casa a settembre ma mi ritroverei in tribunale allora si sarebbero dolori
Ultima modifica di dammispazio il 02/08/12 0:21, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:non so, io non generalizzo, fino ad ora era filato tutto liscio, siamo inciampati molto male, puo capitare. Mi soprende ed avvilisce che ci sia questa rassegnazione generale, io non ci sto quando si tratta della mia creatura ;-)
dilagante direi! :roll: :roll: :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

E fai benissimo, dammi :wink:
L'attenzione all'educazione dei bambini è la prima forma di rispetto nei loro confronti, imho.
Gli fornisci gli strumenti per crescere, hai detto niente.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

tanto x fare capire un aspetto delle mie lamentel, lo hanno messo nel gruppo con altri tre bambini,uno autistico con il sostegno fisso, uno con problemi comportamntali e familiari grossi (genitori spariti) e il terzo asperger... ora dico... possibile che un bilingue abbia le stesse necessita?
less is more, always

certo..e' chiaro
pero la stro.nza hyppy(preside) i soldi per i progetti ecologici li trova
saic he qui i genitori raccolgono i fondi no? feste vendita di torte bbq.lavoretti fatti a mano...(il mio contributo tutti i poster ed inviti per ogni attivita, sulle torte ho dato forfait :twisted: hanno racimolato tanti di quei soldi con ste "censured"
per le classi di zumba i soldi li trovano :twisted:
less is more, always

dammispazio ha scritto:tanto x fare capire un aspetto delle mie lamentel, lo hanno messo nel gruppo con altri tre bambini,uno autistico con il sostegno fisso, uno con problemi comportamntali e familiari grossi (genitori spariti) e il terzo asperger... ora dico... possibile che un bilingue abbia le stesse necessita?
Una superficialità scandalosa.

Quando frequentavo le elementari, normale scuola statale (avevo naturalmente la maestra unica), nella classe avevamo vari soggetti "difficili". La figlia violentata dal padre, il ragazzino con tendenze omo (parliamo di un paese Italia centrosud fine anni '70), il figlio di alcolista.... Finivano tutti dalla mia maestra, era la più giovane e la meno "raccomandata", quindi le "rogne" le sbolognavano a lei. Forse anch'io all'inizio ero un "problema" perché provenivo da un'altra regione, ad anno scolastico già incominciato, non conoscevo il dialetto, mi trovavo male e piangevo sempre :shock:
Lei era una persona eccezionale, il Signore l'abbia in gloria.
Non faceva sentire nessuno "diverso". Un anno è stata con noi per qualche mese pure una bambina della compagnia circense e non sapeva bene l'italiano, per questo era molto chiusa. Però la mia maestra riuscì, da sola (il sostegno non c'era ancora), a farle seguire ugualmente le lezioni :wink:

ladies and gentlemen goodevening
cosa mi raccontate di bello?

Lalli, ho fatto appello e mi hanno convocato per il 12, chiedono se ci andro da sola o con avvocato, tanto per farti capire come e' facile cambiare scuola :shock:
less is more, always