Re: alla ricerca di un pav.to grigio/cemento/tortora-Album p

annsca ha scritto:
Meadow ha scritto: Guarda non volevo scriverlo per non sembrare fissata, ma siccome SONO fissata ti dico che anche dalla foto mi sembrava che si pulissero bene! :lol:
Così come le altre mi sembravano più "rognosette" come dici tu
'mmmmazzzzzaaaa ha dedotto tutto ciò da delle foto ? hai la vista di Superpippo ! :roll: 8) :lol: :wink:
Meadow ha scritto:
E' molto bella la Cerdomus Theme!! Purtroppo ho notato anche io che è davvero difficile fotografare un pavimento e rendere davvero il colore e le caratteristiche che ha... Comunque si intuisce dalle varie foto che non è grigio come sembra. L'unico dubbio che mi viene dai particolari che hai fotografato è che mi sembra una piastrella molto ruvidina... ?
Mi autoquoto, ma non sono Superpippo è che ho avuto l'esempio in casa come già sai di piastrelle ruvidisssssime e liscisssssssime, e nel primo caso sono dovuta andare a vederle da vicino per capire che non si pulivano mai bene se non con il "bruschino" stile Cenerentola... :lol:
^^ Meadow's Home! ^^ http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=89458

Nuova incursione in un negozio di piastrelle...ormai siamo diventati selettivi

riviste le Eiffelgres Pietralavica ed escluse per effetto troppo gommoso/plasticoso
Immagine
le Lea Block grey , non male , sono smaltate ma non colorate in massa
Immagine
le Mutina Cretto Grey, bellissime ma fuori budget
Immagine
Le keope Life Arki, un colore grigio + scuro (ma che non vira al nero), un effetto resina ...interessanti ma forse troppo scure per noi

e poi le Tagina , serie Fucina colore Grigio manganite ...wowww :shock:
Immagine

e la serie Loft City grey, già puntate da Monizar
Immagine

e poi abbiamo visto lei e siamo rimasti senza parole :shock: : Tau Corten Bianco
Immagine

:o

siamo un caso patologico, lo so :mrgreen:
Immagine

annsca ha scritto:Nuova incursione in un negozio di piastrelle...ormai siamo diventati selettivi

Immagine
Belle... Ma... perchè non queste, la versione grigio scuro? Mi sembrano stupende!!! Ci provo sempre con questi grigissimi... Troppo? :lol:
Immagine

annsca ha scritto:e poi abbiamo visto lei e siamo rimasti senza parole :shock: : Tau Corten Bianco
Immagine

Eh vabbè... ma allora!!! Splendide. :lol:

Meadow ha scritto:
annsca ha scritto:Nuova incursione in un negozio di piastrelle...ormai siamo diventati selettivi

Immagine
Belle... Ma... perchè non queste, la versione grigio scuro? Mi sembrano stupende!!! Ci provo sempre con questi grigissimi... Troppo? :lol:
Immagine
Viste anche queste :wink: ...molto belle, ma anche molto , troppo, scure :? ... e poi sai cosa ? probabilmente qualcuno c'aveva fatto sopra la prova "calpestio" e c'erano delle belle e chiarissime impronte di scarpe e .... si vedevano benissimo su quello scuro .....arrrrggghhhhhhh
Meadow ha scritto:
annsca ha scritto:e poi abbiamo visto lei e siamo rimasti senza parole :shock: : Tau Corten Bianco
Immagine
Eh vabbè... ma allora!!! Splendide. :lol:
Ti piacciono ? :shock: davvero ? naaaaaaaaaaaaaaaa 8) :lol:
Immagine

Mi piacciono eccome quelle bianche!!
Volevo una casa tutta biancaaaaaa :cry:

Ti immagini che effetto ospedale...
Meno male che c'è qualcuno che media le mie idee folli... :lol:

Però... quello è davvero bianco... Se ti spaventano le pedate sui colori scuri non pensare di essere esente da problemi con un bianco del genere :lol:

Allooora, considerando i tuoi gusti, per te vedrei benissimo le Loft city grey... Quasi quasi voto quelle al momento. :lol: :lol: :lol:

se per le tagina poi mi fanno un prezzone e sei interessata ti mando l'indirizzo del negozio di piacenza... quelle bianche sono bellissime, ma è tutto il pomeriggio che ripeto a nizar che si sporcano per niente! Quelle fuori budget sono bellerrime... ma va!? Ann... ma non è l'effetto un po' plasticoso che può renderci moderno il tutto???
Oggi toccando qui e là ci è piaciuto assai l'effetto lappato... interessanti le fucina... devo farci più attenzione ma mi pare fossero quelle di cui ci ha detto..."saliamo troppo di prezzo"...
però scusa se le city grey sono rustiche per me lo sono pure per te no? :roll:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

monizar ha scritto:se per le tagina poi mi fanno un prezzone e sei interessata ti mando l'indirizzo del negozio di piacenza... quelle bianche sono bellissime, ma è tutto il pomeriggio che ripeto a nizar che si sporcano per niente! Quelle fuori budget sono bellerrime... ma va!? Ann... ma non è l'effetto un po' plasticoso che può renderci moderno il tutto???
Oggi toccando qui e là ci è piaciuto assai l'effetto lappato... interessanti le fucina... devo farci più attenzione ma mi pare fossero quelle di cui ci ha detto..."saliamo troppo di prezzo"...
però scusa se le city grey sono rustiche per me lo sono pure per te no? :roll:

attenzione, non ho detto che le loft city grey sono rustiche .. ho detto che hanno delle striscioline sul beige/giallino ...se fossero state più sul grigino le avrei preferite, ma quel pavimento resta interessante per me :wink: .

Sull'effetto resina devi girare e vedere piastrelle diverse ...alcune sono davvero troppo gommose per i miei gusti.. ti faccio un esempio, le refin velvet ground hanno un effetto resina che mi piace , mentre le Refin Fluid per me sono troppo cariche (parliamo sempre di gusti personali :wink: ).

Le corten hanno l'effetto striato delle Refin Artech che a Moni piaceva tanto ...solo tutte sul bianco.

Effetto ospedale ? questo è il motivo per cui il mio compagno non vuole porte e finestre bianche :?

Meadow, c'erano anche le Edimax Silver 8)
Immagine

annsca ha scritto:

attenzione, non ho detto che le loft city grey sono rustiche .. ho detto che hanno delle striscioline sul beige/giallino ...se fossero state più sul grigino le avrei preferite, ma quel pavimento resta interessante per me :wink

le striscioline beige secondo me scaldano il grigio, ma se virano sul giallino mmmm....
A me le edimax silver piacevano!
Ann sarà un'impresa e purtroppo la vedo lunga! :oops:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

monizar ha scritto:
annsca ha scritto:

attenzione, non ho detto che le loft city grey sono rustiche .. ho detto che hanno delle striscioline sul beige/giallino ...se fossero state più sul grigino le avrei preferite, ma quel pavimento resta interessante per me :wink

le striscioline beige secondo me scaldano il grigio, ma se virano sul giallino mmmm....
A me le edimax silver piacevano!
Ann sarà un'impresa e purtroppo la vedo lunga! :oops:
Ragazze/i le edimax actual le trovo bellissime e soprattutto sono praticissime... Ma non mi nominate le silver che piango (per non averle ovviamente) :lol:

Comunque Ann le Loft city grey hanno fatto lo stesso effetto anche a me... Con una punta di grigio in più e un capellino in meno di giallo/beige erano perfette! Resta il fatto che mi piacciono molto.

Il lappato è una finitura che all'inizio mi piaceva molto... Poi vedendo e rivedendo dal vivo certe piastrelle lappate (in particolare sul beige) a casa di amici con il tempo mi fanno un po' effetto antico... Cioè non rustico, proprio effetto chiesa... :lol:
Però rimane una finitura molto interessante, e credo che aiuti anche nella praticità di pulizia rispetto ad un opaco/satinato.

meadow, quando ho visto la parete Silver ti ho pensato, ma sai cosa ? dopo aver visto le tue foto ,il silver mi è sembrato "spento"... credo che tu abbia fatto la scelta migliore, anche se involontaria :wink: .

lappato, satinato, opaco :o ... l'ho detto io che sei un'enciclopedia viaggiante delle piastrelle ..io paio matta ... tocco tutte le piastrelle e "a tatto" decido se mi piacciono o no ...potrei fondare la setta delle adoratrici di piastrelle :mrgreen:

Al cersaie a BO, eravamo in molti , seguaci della setta, Annsco ad un certo punto mi ha sussurato all'orecchio "voi siete tutti pazzi, ma che fate? le accarezzate ?! " :shock: 8) :lol:
Immagine

annsca ha scritto:meadow, quando ho visto la parete Silver ti ho pensato, ma sai cosa ? dopo aver visto le tue foto ,il silver mi è sembrato "spento"... credo che tu abbia fatto la scelta migliore, anche se involontaria :wink: .
Grazie, sto meglio... :lol:
annsca ha scritto:lappato, satinato, opaco :o ... l'ho detto io che sei un'enciclopedia viaggiante delle piastrelle ..io paio matta ... tocco tutte le piastrelle e "a tatto" decido se mi piacciono o no ...potrei fondare la setta delle adoratrici di piastrelle :mrgreen:
ahahaha ne farei parte di sicuro!!! Come socia fondatrice naturalmente! Mi armerei proprio di straccio e spazzolone, e mi metterei a fare la prova lavaggio, e te invece che le accarezzi, ognuna il suo compito. Ti immagini? :lol: :lol: :lol:
annsca ha scritto:Al cersaie a BO, eravamo in molti , seguaci della setta, Annsco ad un certo punto mi ha sussurato all'orecchio "voi siete tutti pazzi, ma che fate? le accarezzate ?! " :shock: 8) :lol:
Ecco... questa mi ha fatto proprio ridere!!! Anche il mio ragazzo mi prendeva per pazza... Ora poi che abbiamo eliminato il problema e finito i lavori pensa che abbia dei seri problemi per continuare a discutere di piastrelle... :lol: