Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

samantha.l ha scritto: Bhe ma Fede nessuno, almeno credo, sosteneva che fossero tutti raccolti nelle forze dell'ordine, anzi sono pienamente d'accordo con te sul fatto che è dall'ambiente che vivono che si sento autorizzati a comportarsi in certi modi, ma sono anche convinta che se non hai del "marcio dentro" non ti fai deviare dall'ambiente che ti circonda, motivo per il quale non tutti i poliziotti sono pedofili, così come non tutti i poliziotti sono corrotti o assassini.

A volte Fede65 credo che alcuni siano costretti a coprire altri per non subire a loro volta, so che è triste come ragionamento ma penso che sia così.

Ma poi scusate nel caso Uva non sono stati solo i poliziotti a coprirsi tra di loro ma anche quelli dell'ospedale, hanno collaborato
Capisco che un brigadiere non abbia la forza e pensi alla conservazione del posto, anche se per loro NON dovrebbe essere così, ma possibile una intera caserma??? Pari grado che si espongono e denunciano ai superiori le vessazioni subite da un cittadino, no? neanche uno?
E' questo che mi sembra assurdo. Ho un rispetto altissimo per i carabinieri e mi sembra impossibile che possa essere accaduto.
Sam .... se hanno avuto la forza di abusare un cittadino ... a questo punto posso anche pensare che abbiano intimidito i medici ....
Io medico contro te app. all'arma, capisco il timore, io app. all'arma contro te parigrado no, non lo capisco. Non hanno fiducia nella giustizia? E io allora????
FEDE65

Fede(rinik), certo che e' anche come dici tu, influisce il modo in cui vengono addestrati :| non dimentichero' mai un mio amico umano e bupno come il pane, una volta entrato in polizia era trasformato: sentirlo parlare delle retate fatte a prostitute nigeriane e sentirlo usare certi termini e certi appellattivi, dimenticando forse cosa c'e' dietro a queste povere donne, davvero mi face parecchio schifo :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

fede65 ha scritto: Sam .... se hanno avuto la forza di abusare un cittadino ... a questo punto posso anche pensare che abbiano intimidito i medici ....
Io medico contro te app. all'arma, capisco il timore, io app. all'arma contro te parigrado no, non lo capisco. Non hanno fiducia nella giustizia? E io allora????

Fede a me il medico del pronto soccorso sembrava corrotto già da prima, già da quando un onesto cittadino chiamo per dire che c'è bisogno di un ambulanza, che bisogno c'era di richiamare i carabinieri per averne conferma? Se avesse mandato l'ambulanza magari ora il ragazzo sarebbe ancora vivo :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Volevo postarvi un'altro servizio delle Iene sui vigili di Saranno che hanno pestato a sangue un ragazzo senegalese, e ovviamente le telecamere proprio quella sera non funzionavano e ovviamente sindaco e assessore hanno fatto cerchio a protezione dei vigili eccolo sul sito di mediaset non c'è più ma l'ho trovato qui....

http://www3.varesenews.it/tv/?vid=2008

direi che non c'è bisogno di commentare si tratta sempre della stessa cosa, ma lui per fortuna non è morto
Immagine

bubu ha scritto:Fede(rinik), certo che e' anche come dici tu, influisce il modo in cui vengono addestrati :| non dimentichero' mai un mio amico umano e bupno come il pane, una volta entrato in polizia era trasformato: sentirlo parlare delle retate fatte a prostitute nigeriane e sentirlo usare certi termini e certi appellattivi, dimenticando forse cosa c'e' dietro a queste povere donne, davvero mi face parecchio schifo :|
io sono d'accordo e mi faccio le stesse domande che si fa federink.

a proposito di quello che riporti tu bubu.. il mio collega ha fatto la vecchia naja :wink: nei carabinieri.. mi diceva che quando entri in quell'ottica di gruppo militare forte, compatto, con un'arma carica nella fondina.. cambi radicalmente. :? o puoi cambiare radicalmente se sei magari un pò fragile, come è facile che sia un ragazzo molto giovane, e condizionabile.
faresti cose che prima ti saresti solo sognato. :?
probabilmente vieni anche a contatto con realtà diverse dalla tua.. come delinquenti e prostituzione.. :roll: alla fine aveva avuto un forte condizionamento.. e che probabilmente si è reso conto della cosa solo dopo aver finito i mesi obbligatori. :roll:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

bubu ha scritto:Sami, visti i tanti scherzi telefonici, dal 118 delle volte richiamano per avere conferma :wink:

sì ma hai sentito il tono del medico? boh mi sembravano complici, senza contare il fatto che poi non ha fatto una piega quando l'hanno chiamato per il Tso
Immagine

samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:Sami, visti i tanti scherzi telefonici, dal 118 delle volte richiamano per avere conferma :wink:

sì ma hai sentito il tono del medico? boh mi sembravano complici, senza contare il fatto che poi non ha fatto una piega quando l'hanno chiamato per il Tso
Bah puo' essere pure che lui stesso si fidasse ampiamente delle forze dell'ordine... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Io invece mi chiedo come vengano reclutati questi ragazzi..... presumo vengano sì considerate raccomandazioni varie (è normale in tutti gli ambienti) ma, spero, anche caratteristiche psichiche e morali, oltre ovviamente alla cultura di base e alle cognizioni tecniche.
Alcuni lavori a mio parere sono "diversi", esigono più sacrificio di altri ed una tenuta morale più solida: quanta pazienza ci vuole a fare l'oscuro impiegato in una piccola azienda? ma quanta più ce ne vuole a curare, lavare, vestire anziani pazienti psichiatrici? oppure a badare a 30 bambini urlanti di 4 - 5 anni? Non so, credo necessiti una vera vocazione.
Non si può fare il militare, l'infermiere, il medico, l'insegnante soltanto per il posto fisso.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Saul1978 ha scritto:ma perchè nel mondo reale sento solo persone che pensano che le forze dell'ordine dovrebbero "mazzolare di botte" un po' di più i delinquenti? E' tropo political correct sto forum :P :wink:
no no...io pure penso che una randellata di botte nei crani di qualcuno possano far entrare un po' di sale in zucca! :D

Approposito di randellate a fin di bene....non so se voi avete sentito questa notizia, ma non penso perchè è una cosa locale...cmq c'è stato sto' tizio che, durante un litigio con un vicino, l'ha ..beh...ammazzato.
La cosa è successa un paio di settimane fa e ora "l'assassino" è già a casa ai domiciliari ed ha ricominciato a lavorare...la legge ha sbagliato ancora direte voi... No no..stavolta è una giustizia vera!
Stiamo seguendo tutti questa vicenda perchè potrebbe crearsi un interessante precedente...ovvero che se uno rompe i maroni..e li rompe, e li rompe e li rompe e li rompe ancora ...allora caxxi suoi se alla fine li ha rotti troppo e qualcuno perde la pazienza! Infatti quando la polizi ha indagato su i due personaggi coinvolti è saltato fuori che il morto era il classico vicino pazzoide che maltrattava tutti e faceva millemila dispetti per rendere la vita impossibile al vicinato. Insomma....alla fine qualcuno non ce l'ha fatta più ed ha reagito. Ovviamente l'omicidio non è stato intenzionale, ma resta il fatto che il morto strunz se l'era cercata!
Siamo tutti curiosi di vedere come và a finire :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

edith ha scritto:bene se la sentenza sarà definitiva prevedo una brutta fine per la mia ex vicina di casa rompiballe...presumo che i miei ex vicini ai quali ancora sta ampiamento rompendo le scatole, prendano alla lettera a sentenza!!!
:lol: infatti è il pensiero che fanno in molti...ci sono delle situazioni in giro allucinanti :roll: :roll:

cmq ecco il link di un articolo che tratta del caso in questione..
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stori ... miciliari/
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Saul1978 ha scritto:ma perchè nel mondo reale sento solo persone che pensano che le forze dell'ordine dovrebbero "mazzolare di botte" un po' di più i delinquenti? E' tropo political correct sto forum :P :wink:
Io non sono "politicamente corretta" :oops: e se un cittadino scende in piazza con il volto coperto e delinque (e non mi interessa in nome e per conto di chi) io vorrei tanto vedere le forze dell'ordine picchiare e arrestare.
Infatti il cretino che ha tirato un altro estintore, forse nella speranza di diventare santo pure lui, c'è stato e dal filmato sembrava proprio fosse estremamente soddisfatto del gesto.

Diverso è il caso di Uva, ovvio che se la sorella lo aveva soprannominato pirla questo qualcosa aveva combinato in passato, ma si trovava all'interno della caserma ed era già in stato di fermo, la violenza (sempre se tutto è veramente avvenuto) era completamente gratuita.
FEDE65