Re: FIGLI ADOLESCENTI

justonething ha scritto:In che topic scrivo ? :roll:
Figli adolescenti non va bene
A cosa stai pensando no
Gioie no
Sfoghi mmmmm

Ci vorrebbe un topic " Dubbi " :lol:
ambè, c'è quello sposine&sposini... o precorriamo troppo i tempi?
tu continui a tergiversare
se apriamo un topi dei dubbi come minimo ci posteranno ennemila quesiti sulla nuance del parato nell'ingresso: come ricordava brucomela, saremmo in un forum di arredamento
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Rouge84 ha scritto:Non ho letto il titolo della maturità ma il riferimento è questo

Recuperi di zone industriali e riqualificazione di quartieri popolari
Torino e Genova sono esempi parecchio lampanti con le zone San salvario, Tre Galli e il porto di Genova
http://www.treccani.it/enciclopedia/gentrificazione_(Lessico_del_XXI_Secolo" onclick="window.open(this.href);return false;)/
scusate la domanda, fatta da una che abbassa notevolmente il livello culturale del forum 8)
ma......
uno studente medio di una scuola professionale/tecnica secondo voi avrà capito almeno il testo? :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:
Rouge84 ha scritto:Non ho letto il titolo della maturità ma il riferimento è questo

Recuperi di zone industriali e riqualificazione di quartieri popolari
Torino e Genova sono esempi parecchio lampanti con le zone San salvario, Tre Galli e il porto di Genova
http://www.treccani.it/enciclopedia/gentrificazione_(Lessico_del_XXI_Secolo" onclick="window.open(this.href);return false;)/
scusate la domanda, fatta da una che abbassa notevolmente il livello culturale del forum 8)
ma......
uno studente medio di una scuola professionale/tecnica secondo voi avrà capito almeno il testo? :roll:
io che ho fatto geometra ti dico che non lo avrei mai fatto un tema così.. :roll: praticamente impossibile. :roll:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Immagine
just, decisamente peggio

@simo, parli delle prove di ieri?
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Bisogna vedere il materiale a supporto delle tracce ma secondo me la tipologia D era la più semplice probabilmente quella più gettonata...
Anche perché secondo me non è che molti ragazzi si pongano il problema della gentrification e questa non è certo l'unica chiave di lettura della traccia :roll:

Io stessa dovessi pensare alle problematiche delle periferie italiane oggi (e a come renderle una ricchezza per il sistema Italia ) non penserei certo che il problema sia il loro imborghesimento !
Per intenderci sarebbe come dire che il vero problema a Palermo, è il traffico :wink:

https://www.youtube.com/watch?v=1b1AaShsUDA
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

justonething ha scritto:Bisogna vedere il materiale a supporto delle tracce ma secondo me la tipologia D era la più semplice probabilmente quella più gettonata...
Anche perché secondo me non è che molti ragazzi si pongano il problema della gentrification e questa non è certo l'unica chiave di lettura della traccia :roll:
No ma infatti li' si parla di recupero o di ritessitura, molto più un argomento di intervento pubblico :wink:
sinceramente credo che chi frequenti una scuola in una città medio grande con apertura al territorio magari una certa vicinanza al tema ce l'ha,
probabilmente per altri è una tematica estranea, ah io proponevo il boicottaggio della traccia proprio perchè mi sembrava un argomento modaiolo :lol:
Comunque quella di storia era facile oltreché prevedibile 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
justonething ha scritto:Bisogna vedere il materiale a supporto delle tracce ma secondo me la tipologia D era la più semplice probabilmente quella più gettonata...
No ma infatti li' si parla di recupero o di ritessitura, molto più un argomento di intervento pubblico :wink:
sinceramente credo che chi frequenti una scuola in una città medio grande con apertura al territorio magari una certa vicinanza al tema ce l'ha,
probabilmente per altri è una tematica estranea, ah io proponevo il boicottaggio della traccia proprio perchè mi sembrava un argomento modaiolo :lol:
Comunque quella di storia era facile oltreché prevedibile 8)
appunto, da paesana 8) e sapendo per certo che certi argomenti ad esempio nella scuola di mio figlio non sono stati trattati mi era venuto il dubbio...
poi per carità se uno deve andare ad esclusione :lol: :lol:
Simona

Rouge84 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
justonething ha scritto:In che topic scrivo ? :roll:
Figli adolescenti non va bene
A cosa stai pensando no
Gioie no
Sfoghi mmmmm

Ci vorrebbe un topic " Dubbi " :lol:
ambè, c'è quello sposine&sposini... o precorriamo troppo i tempi?
tu continui a tergiversare
se apriamo un topi dei dubbi come minimo ci posteranno ennemila quesiti sulla nuance del parato nell'ingresso: come ricordava brucomela, saremmo in un forum di arredamento
ti riporto io sulla retta via :mrgreen: just, non farlo che sei giovane, poi non si laverà piùi calzini da solo ( e le camicie e i bagni e la cucina e la sala) :lol:
e soprattutto pretenderà un pò di posto nella cabina armadio :mrgreen:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

in realtà basetrebbe leggere due o tre messaggi nel topic delle bizzarrie dei compagni...

simo19691 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:in realtà basterebbe leggere due o tre messaggi nel topic delle bizzarrie dei compagni...
in effetti.....
ma just in quel topic ha messo del suo :lol:

anche meglio: che fa, ci ripensa ora?
just, buttati che poi diciamo a Mary di prenderti di mira per i gemellini :lol: