Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)
#57331Non conservare le prove tipo RIS però eh

The Sisterhood Of The Calf 43
Dipende da che contrazioni hai secondo me... A 3 cm io stavo già appesa a qualsiasi cosa mi capitava sotto mano, non urlavo come una pazza ma pensavo di morire, le sentivo tutte sulla schiena e ce le avevo ogni tre minutiSil70 ha scritto:sicuro che una bella dose di BDC aiuta....ma ci sono certe che gridano manco le stessero scannando a 1 cm di dilatazione, eccheccaxxo!simo19691 ha scritto:betty_boop ha scritto:Comunque dai, confessatelo, le mamme un po' si compiacciono dei parti splatter, le rende più fighe visto quello che hanno sopportato no? È una reazione a catena, quando inizia una è una gara a chi ha avuto di peggio...
Ho deciso che le mamme sono una categoria strunz, prima tutte a chiederti quando lo fai, a dirti che un bambino è la gioia suprema e poi BAAAM, quando ci rimani tutte a tirare fuori i peggio aneddoti
io i miei te li ho risparmiati però![]()
a me invece scoccia da morire quando sento dire (tipo nei parti come quelli di Sil) "ma quanto è stata brava!!!!!"![]()
più che altro ma che ckiulo che ha avuto!!!!!![]()
![]()
![]()
io al 10 cm stavo ancora aspettando le contrazioni buone e dolorose!![]()
![]()

Con Leo ho rotto il sacco alle 6 e le contrazioni sono partite naturalmente intorno alle 20-20.30, ma non saprei dire se il travaglio è stato più doloroso che con Giacomo, con lui anche a me hanno rotto il sacco a dilatazione completa.menchy ha scritto:eli_felix ha scritto:Io non auguro a nessuno la rottura prematura del sacco e il mancato inizio del travaglio...due palle!
Nel reparto io ero "la PROM". Sacco rotto il 17 settembre, Alice nata il 20 mattina dopo tre candelette di induzione, con contrazioni fortissime partite di botto.
Qui ho letto che la rottura del sacco prima, causa un travaglio più doloroso.
A me l'hanno rotto in corso d'opera con una specie di bacchetta per direttore d'orchestra ed ho inondato l'ostetrica di turno che era antipatica come la fame e ripeteva ogni 3x2 che non vedeva l'ora di finire per andarsene al mare in ferie (14 agosto) ....e vaaaaaaaa!!!!!!
credo che questo influisca e non pocoMouse44 ha scritto:
Dipende da che contrazioni hai secondo me... A 3 cm io stavo già appesa a qualsiasi cosa mi capitava sotto mano, non urlavo come una pazza ma pensavo di morire, le sentivo tutte sulla schiena e ce le avevo ogni tre minuti
difra64 ha scritto:
e poi, sempre con la seconda, ho dovuto anche aspettare mio marito
l'avevo mandato a casa e lui non si svegliava e non arrivava più![]()
ad un certo punto ho detto all'ostetrica di partire e rompere il sacco che non era il caso di aspettare ancora
con la prima anch'io ho camminato ed è molto meglio che stare distesaSil70 ha scritto:Mousse () che te devo di....
io con Giù ho fatto l'epidurale a 5 cm...le contrazioni le ho sentite, ma camminando è andata meglio!
c'era una con me che s'è messa subito a letto....ha fatto il cesareo 24h dopo!![]()
![]()
![]()
io più di schiena, un bruciore ai reni....difra64 ha scritto:credo che questo influisca e non pocoMouse44 ha scritto:
Dipende da che contrazioni hai secondo me... A 3 cm io stavo già appesa a qualsiasi cosa mi capitava sotto mano, non urlavo come una pazza ma pensavo di morire, le sentivo tutte sulla schiena e ce le avevo ogni tre minuti![]()
io non ne ho mai avute di schiena
solo di pancia

beh, in teoria la forza di gravità dovrebbe aiutare nella discesa!difra64 ha scritto:con la prima anch'io ho camminato ed è molto meglio che stare distesaSil70 ha scritto:Mousse () che te devo di....
io con Giù ho fatto l'epidurale a 5 cm...le contrazioni le ho sentite, ma camminando è andata meglio!
c'era una con me che s'è messa subito a letto....ha fatto il cesareo 24h dopo!![]()
![]()
![]()

quello anche ma proprio era, per me, più gestibile la contrazione...Sil70 ha scritto:beh, in teoria la forza di gravità dovrebbe aiutare nella discesa!difra64 ha scritto:con la prima anch'io ho camminato ed è molto meglio che stare distesaSil70 ha scritto:Mousse () che te devo di....
![]()
![]()