Re: Mamme e papà 2012

valery ha scritto:dunque
jndi, io son passata a star male poco, ma costantemente, al nulla di qst ultimi gg....
boh....nn saprei. per la vacanza, star male qua o star male invacanza, meglio in vacanz, no?
se poi potete rimandarla a tempi migliori.....allora vabbè.

per lasciare i bimbi ai nonni.
se vi ricordate io son stata in paranoia giorni per lasciarla 2 notti dalla nonna.
diciamo che ha dormito come al suo solito. ma nn ha sentito per niente la ns mancanza.
se avessi i nonni che se la potessero qualche giorno in vacanza, ora......ce la manderei sicuro!
abbiamo fatto da giovedì a ieri, al mare. noi tre.
siam tornati ieri pomeirggio. mentre sistemavo le valigie se ne è stata tutta contenta dalla nonna! :mrgreen:
ti avevo pure nominata io! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
valery ha scritto:dunque
jndi, io son passata a star male poco, ma costantemente, al nulla di qst ultimi gg....
boh....nn saprei. per la vacanza, star male qua o star male invacanza, meglio in vacanz, no?
se poi potete rimandarla a tempi migliori.....allora vabbè.

per lasciare i bimbi ai nonni.
se vi ricordate io son stata in paranoia giorni per lasciarla 2 notti dalla nonna.
diciamo che ha dormito come al suo solito. ma nn ha sentito per niente la ns mancanza.
se avessi i nonni che se la potessero qualche giorno in vacanza, ora......ce la manderei sicuro!
abbiamo fatto da giovedì a ieri, al mare. noi tre.
siam tornati ieri pomeirggio. mentre sistemavo le valigie se ne è stata tutta contenta dalla nonna! :mrgreen:
ti avevo pure nominata io! :mrgreen:
infatti.....avevo letto.....velocemente.....
però dicevi che aveva dormito tutta la notte.....e..... per ns piccola soddisfazione, nn è successo :mrgreen:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

valery ha scritto:
infatti.....avevo letto.....velocemente.....
però dicevi che aveva dormito tutta la notte.....e..... per ns piccola soddisfazione, nn è successo :mrgreen:
sarebbe stato troppo...lo so! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Ieri sera pensando mi sono ricordata del motivo per cui i miei non sono disposti a tenere Elena di notte. Quando la lasciai da loro a settembre perché noi eravamo ad un matrimonio ha dormito solo in braccio dall'una alle sei quando mia mamma mi chiamò disperata. Dovremmo provare con i nonni paterni, ma non hanno l'attrezzatura necessaria. Poi ricordo malvolentieri le notti in cui il marito non era in casa, lei continuava a svegliarsi ed era nervosa
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:Ieri sera pensando mi sono ricordata del motivo per cui i miei non sono disposti a tenere Elena di notte. Quando la lasciai da loro a settembre perché noi eravamo ad un matrimonio ha dormito solo in braccio dall'una alle sei quando mia mamma mi chiamò disperata. Dovremmo provare con i nonni paterni, ma non hanno l'attrezzatura necessaria. Poi ricordo malvolentieri le notti in cui il marito non era in casa, lei continuava a svegliarsi ed era nervosa
Ari, riprovate una sera che siete a casa... alla brutta la andate a riprendere.

Noi non l'abbiamo ancora lasciata, stiamo così poco con lei che l'idea di non vederla nemmeno nel we mi fa passare la voglia di andare via :(
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:Ieri sera pensando mi sono ricordata del motivo per cui i miei non sono disposti a tenere Elena di notte. Quando la lasciai da loro a settembre perché noi eravamo ad un matrimonio ha dormito solo in braccio dall'una alle sei quando mia mamma mi chiamò disperata. Dovremmo provare con i nonni paterni, ma non hanno l'attrezzatura necessaria. Poi ricordo malvolentieri le notti in cui il marito non era in casa, lei continuava a svegliarsi ed era nervosa
Questo mi sembra un ottimo motivo, sia per i tuoi che per voi che giustamente non vi sentite tranquilli a lasciargliela...
Bea quando siamo stati negli stati Uniti è stata bravissima per tutta la settimana, quando invece qualche mese dopo l'abbiamo lasciata a dormire dai miei per una sola notte... ha tenuto sveglia mia mamma fino alle 5 di mattina :shock:
In effetti da quella volta non me la sono più sentita di lasciarla, me non è neanche più stato necessario...
Il punto è che Bea dice chiaramente che non le piace dormire nella camera dai miei, una camera bellissima con il suo lettino e tanti pupazzi, mica uno sgabuzzino :evil: mentre da mia suocera dorme senza problemi, e quello è davvero quasi uno sgabuzzino!
Valli a capire...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Mah, sulla questione nonni sono d'accordo un po' con tutte. :mrgreen:
Io sono stata via per lavoro fin da quando era molto piccola ma la piccola è sempre stata col papà. Quest'estate i nonni paterni si sono offerti di tenerla una settimana in vacanza.
Beh, razionalmente penso sia la cosa migliore e molto probabillmente ci andrà, ma qualche pensiero ce l'ho. :roll: Soprattutto perché ci sarà anche il cuginetto e non vorrei che si stancassero troppo.
Ovviamente sono molto entusiasti della cosa e ho paura che i risvegli notturni della piccola li disturbino.
(Sono ormai tre settimane che non dorme più di due ore di fila per notte causa denti, speriamo finisca ora di agosto :( ).

:arrow: Jndiana mannaggia, mi spiace che stai così male da mettere in discussione la vacanza... Certo non puoi sapere come starai, ma magari da qui a una settimana andrà molto meglio. L'idea di disdire per poi eventualmente prenotare all'ultimo non mi sembra per niente cattiva. Perchè capisco che stando così passi un pò la voglia di partire, almeno io ai primi mesi di muovermi visto come ero messa non ci pensavo minimamente :roll:
Mi incrocio affinchè passi tutto e possiate partire :wink:

:arrow: Light :wink: :)

:arrow: Eli ottime notizie per la placenta! sono proprio contenta!

:arrow: Minu, quindi mammina bella abbronzata?! (piedi bruciacchiati a parte :mrgreen: )
Immagine

nancy77 ha scritto: :arrow: Minu, quindi mammina bella abbronzata?! (piedi bruciacchiati a parte :mrgreen: )
Si, diciamo che almeno non sono più bianco latte come prima :D ...anche se la resistenza al sole era molto bassa, sono rimasta parecchio sotto l'ombrellone a riposare :wink:

Nancy, hai qualche foto della cameretta? Mi piacerebbe vedere il tuo lettino, che è quello che piace anche a me! Chissà che bello vedere tutte le cosine a posto...

Jndi, tra stare male a casa e stare male in vacanza preferirei la seconda opzione, però in effetti con il viaggio in aereo di mezzo...non saprei, più che altro perché so come puoi stare avendo avuto vomito/nausea costante per i primi 4-5 mesi :roll: ...

Minu, hai resistito al sole? A me piacerebbe andare in Versilia qualche gg, ma temo di non reggere il caldo (io non sono molto da spiaggia...) :?
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Lanternarossa ha scritto:
stelli80 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:tu sei sicura che vuoi mandarla solo x tenerla fuori dal nido o c'è altro??
Lante mi spieghi??? :roll:
sarà il caldo......ma non ho mica capito cosa intendi :oops:
ho pensato che magari la motivazione ufficiale è tenere giada lontana dal caldo della città in favore del mare e dell'aria fresca, ma che ce n'è anche una ufficiosa che magari tuo marito non condivide...che non è l'attrito con tua madre, ma qualcosa legato al vostro (diverso??) bagaglio educativo?
faccio ancora fatica a capire :oops: :oops: :oops:
cmq si....credo che più dal bagaglio educativo sia proprio una questione di "abitudine", io avendo avuto una mamma maestra ero abituata a fare quasi 3 mesi di mare in estate, ho vissuto dei momenti bellissimi e vorrei tanto che Giada vivesse le stesse gioie che ho avuto io, mio marito invece parte dal presupposto che "lui non si è mai fatto 3 mesi di mare, al max solo 2 settimane, e non è mai morto per questo" :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

lo stesso per noi, G con la mamma prof stava 3 mesi al mare, io facevo 2+1 settimane e stavo tutto il resto del tempo da nonna in città.
Vedremo poi che fare. Io pensavo, ad un certo punto, se davvero i miei prendessero la casa al mare dove l'hanno i miei suoceri....con 4 nonni a disposizione sarei + tranquilla (ed i miei sono + giovani, per correre dietro ai nipotini :mrgreen: )Ma non so quanto lascerei i miei figli al mare con i nonni. Valuteremo al momento (intanto lo fo nascere.-.....e penso al nome, ancora si discute a tal proposito :evil: )
Immagine
Immagine

Io credo proprio che in futuro approfitterò della "lontananza" dei miei...magari l'anno prox no perché Alice sarà ancora piccolina, ma tra qualche anno non mi dispiacerebbe mandarla un mese intero in montagna dai miei...alla fine a casa mia si sta bene, c'è fresco, ci sono gli animali, c'è tanto prato per giocare con gli altri cuginetti.... E poi lo farei anche per una questione di attaccamento ai nonni: io sono infatti convinta che i miei risentiranno tantissimo del fatto che non possono curarla e che i "nonni principali" saranno i miei suoceri (questa cosa in effetti irrita un pò anche me :roll: ).
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Jndi, mi spiace che stai male, la decisione è difficile perchè se stai male ora non è detto che starai male anche tra un pò di tempo (scusa, non ricordo quando dovresti partire), però se invece dovessi continuare a stare male non sarebbe sicuramente una vacanza piacevole, anzi! Bo, non saprei davvero cosa consigliarti...ma alla fine era oggi che dovevi decidere vero?

Riguardo all'argomento di lasciare i figli ai nonni, io non ci vedo proprio niente di male se i bimbi ci stanno volentieri. Io l'ho già lasciata x 1 notte un paio di volte, e non mi farei problemi nemmeno a lasciarla x un'intera settimana, tanto più se la so felice al mare! Nel caso specifico di Stelli, io proverei a insistere un pochino con il marito, magari cercando di elencargli gli aspetti positivi della cosa, spiegandogli che tutto ciò farebbe solo bene a Giada...tanto poi mi sembra di aver capito che la raggiungete dopo qualche giorno, giusto?!
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

argomento delicato per me: sono due estati che vogliamo cercare di lasciare ari al mare coi nonni e noi fare avanti e indietro...........e sono due estati che mio padre è in cura per quel maledetto tumore, quindi: non perdete tempo e non fatevi problemi.....fate godere ai vostri figli i loro nonni, perchè non sono nè eterni nè invincibili.

sono cresciuta la mare con i nonni e ho solo bellissimi ricordi!!!

p.s.:lo so, sono di parte, ma volevo farvi vedere la cosa da un altro punto di vista
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)