Re: Mamme & papà 2013
#5763Gia' a 30? Solo a 30Verderia ha scritto:Benissimo per la visita, ma ci credi che sei già a 30 sett?
E del peso non ti ha più detto nulla?

Del peso nulla, si e' fatta una risata quando ho detto "70kg" e il Mr mi ha guardata cosi

Si andiamo in albergo, dovrebbe essere a portata di passeggiata dalla spiaggia anche se non proprio SUL mare (spero una passeggiata non troppo in salita o sotto il sole schiatto) l'auto la vogliamo lasciare nel parcheggio dell'albergo e non toccarla piu' - conosciamo Fetovaia - bella e impossibile (per il parcheggio e la folla, speriamo nelle scuole ancora aperte). Se mi trovo bene ti giro il contatto.abigaille ha scritto: @Federinik: bellissssssima Fetovaia! Vai in albergo? Spero sia sul mare sennò per il parcheggio è la fine (anzi, dimmi direttamente dove vai che così prendo spunto - vorremmo fare una vacanzina per staccare un po'..)
Ottima notizia! E fresca dalla lezione del corso preparto sull'allattamento, ti ricordo di mettere la tetta ingorgata in acqua calda e sciogliere subito il gnocco, prima che si mastitizzi.abigaille ha scritto:Io ieri ho fatto una eco al seno, allattando l'altro giorno avevo sentito chiaramente un nodulo. Mi sono abbastanza impaurita, per fortuna sembra essere solo una ciste o un po' di latte solidificato in un condotto. Meglio così.
#5765ragazze, ricordatevi di mettere i nomi dei posti in cui andate in vacanza (se vi trovate bene
) sull'apposito topic!!! 

Simona
#5766urca. Speriamo sia solo latte, e che si sciolga!abigaille ha scritto:Io ieri ho fatto una eco al seno, allattando l'altro giorno avevo sentito chiaramente un nodulo. Mi sono abbastanza impaurita, per fortuna sembra essere solo una ciste o un po' di latte solidificato in un condotto. Meglio così.
per il resto, come stai? la scimmia urlatrice s'è calmata?
Noi ieri poppata alle 22, stamattina alle 5.30 e alle 10

che stia iniziando ad assestarsi e a distanziare un po' le poppate anche al mattino?

mi avete incuriosito con tutti sti discorsi su fetovaia, ora vado a cercarmela su google
#5767Ok...abigaille ha scritto:
Io ieri ho fatto una eco al seno, allattando l'altro giorno avevo sentito chiaramente un nodulo. Mi sono abbastanza impaurita, per fortuna sembra essere solo una ciste o un po' di latte solidificato in un condotto. Meglio così.
Sono settimane che parto per scriverlo e poi cancello...
La lore lo sa...

Non volevo fare inutile allarmismo...però. ..
Bambine...si fanno 200 ecografie al nascituro, spesso inutili...
Fatevi un'eco al seno...
Una quarantina di gg fa una delle mie più care amiche allattando il bimbo che non ha ancora 8 mesi si è sentita un nocciolino...
Non ve la sto a fare lunga...è già stata operata, le hanno fatto lo svuotamento 5ascellare, 10 linfonodi positivi...
Domani inizia la chemio

35 anni una bambina di 5 e uno di 8 mesi

Non ci dormo la notte...
Ecco...l'ho detto

Ora sapete tutto di sto periodo di merd@, perdonatemi il francesismo....
#5768Ila!

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5770Ila 
Circa un anno fa, quando ancora stavo allattando Riccardo, sono stata 3 giorni in paranoia per lo stesso motivo. Un sabato mattina sotto la doccia mi sono sentita un bozzo al seno. Visti i precedenti familiari mi è venuto un colpo e ho telefonato immediatamente alla ginecologa, che mi ha dato il numero di una senologa. L'ho chiamata subito spiegando la situazione e mi ha dato appuntamento per il martedì pomeriggio. Potete immaginare lo stato d'animo di quei tre giorni. Poi il martedì mattina mi sono resa conto che non c'era più niente. Chiamata la senologa, mi ha detto che probabilmente era stato solo un piccolo ingorgo di latte; era talmente sicura e tranquilla che mi ha cancellato l'appuntamento.
Ma che paura ho avuto

Il guaio è che in gravidanza e allattamento nessuno vuole farti nemmeno un'eco
Dicono che la gravidanza e l'allattamento modificano a tal punto la conformazione del seno che si rischia di vedere cose che non ci sono
Dopo di che, il SSN ci mette un anno per farti una prenotazione per una visita senologica completa...
Ed ecco che tra le tre gravidanze ravvicinate e i due allattamenti io sono 6 anni che non faccio un controllo
Dicono bene di fare prevenzione... come se fosse facile

Circa un anno fa, quando ancora stavo allattando Riccardo, sono stata 3 giorni in paranoia per lo stesso motivo. Un sabato mattina sotto la doccia mi sono sentita un bozzo al seno. Visti i precedenti familiari mi è venuto un colpo e ho telefonato immediatamente alla ginecologa, che mi ha dato il numero di una senologa. L'ho chiamata subito spiegando la situazione e mi ha dato appuntamento per il martedì pomeriggio. Potete immaginare lo stato d'animo di quei tre giorni. Poi il martedì mattina mi sono resa conto che non c'era più niente. Chiamata la senologa, mi ha detto che probabilmente era stato solo un piccolo ingorgo di latte; era talmente sicura e tranquilla che mi ha cancellato l'appuntamento.
Ma che paura ho avuto

Il guaio è che in gravidanza e allattamento nessuno vuole farti nemmeno un'eco

Dicono che la gravidanza e l'allattamento modificano a tal punto la conformazione del seno che si rischia di vedere cose che non ci sono

Dopo di che, il SSN ci mette un anno per farti una prenotazione per una visita senologica completa...
Ed ecco che tra le tre gravidanze ravvicinate e i due allattamenti io sono 6 anni che non faccio un controllo

Dicono bene di fare prevenzione... come se fosse facile

#5771era successo pure a me, prima di avere Gab...
sotto la doccia, ho sentito un nodulino!
fatta eco subito, il giorno dopo...tutto ok per fortuna!
la senologa mi ha detto che quando si fa la palpazione, non bisogna mai sentire con la punta delle dita!
sotto la doccia, ho sentito un nodulino!
fatta eco subito, il giorno dopo...tutto ok per fortuna!
la senologa mi ha detto che quando si fa la palpazione, non bisogna mai sentire con la punta delle dita!
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5772A me l'eco l'han fatta anche se allatto.
E ovviamente sono andata intra moenia, 108 euro, ma appuntamento preso entro una settimana.
E ovviamente sono andata intra moenia, 108 euro, ma appuntamento preso entro una settimana.
#5775Io avrei fatto lo stesso, ma la senologa mi aveva dato l'ok solo perchè avevo sentito il bozzetto... tanto è vero che quando l'ho chiamata per dirle che non sentivo più niente mi ha cancellato l'appuntamentoabigaille ha scritto:A me l'eco l'han fatta anche se allatto.

Adesso ho in fila appuntamenti con gastroenterologo, ginecologa e dermatologo. Appena ho smaltito questi, chiamerò la senologa per un controllo completo da fare privatamente o in intramoenia appena possibile. Poi mi farò fare l'impegnativa dal medico di base in modo da fare la prossima visita completa col SSN... tra un anno, come minimo