Re: Mamme e papà 2012

bambine..un consiglio...
stamani mi son svegliata col labbro inferiore che sembra quello della Dellera :?
Avrò 6/7 herpes uno attaccato all'altro...un dolore boia... :(
Lo zovirax crema o l'aciclovir pomata me li posso dare secondo voi????

Grassie!

Ila, io ho avuto regolarmente l'herpes zoster (quello sulla pelle) in questi mesi e il ginecologo mi ha dato il via libera per l'applicazione della crema a livello locale. Bandito invece l'antibiotico. Io ho cmq cercato di non esagerare...ho messo la crema per 1-2 giorni alla mattina e alla sera, poi ho smesso e sopportavo il fastidio.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Ila, io ho avuto regolarmente l'herpes zoster (quello sulla pelle) in questi mesi e il ginecologo mi ha dato il via libera per l'applicazione della crema a livello locale. Bandito invece l'antibiotico. Io ho cmq cercato di non esagerare...ho messo la crema per 1-2 giorni alla mattina e alla sera, poi ho smesso e sopportavo il fastidio.
grazie!!!
vi farei vedere che bocca che ho: avete presente la Lecciso dopo l'autochirurgia??? :lol:

minusina ha scritto:
nancy77 ha scritto: :arrow: Minu, quindi mammina bella abbronzata?! (piedi bruciacchiati a parte :mrgreen: )
Si, diciamo che almeno non sono più bianco latte come prima :D ...anche se la resistenza al sole era molto bassa, sono rimasta parecchio sotto l'ombrellone a riposare :wink:
Eh si capisco... Io domenica stavo o in acqua o sotto l'ombrellone, al sole ho resistito giusto un po'. Ma quanto diventa leggero il panzone in ammollo? :mrgreen:
Immagine

eli_felix ha scritto:Nancy, hai qualche foto della cameretta? Mi piacerebbe vedere il tuo lettino, che è quello che piace anche a me! Chissà che bello vedere tutte le cosine a posto...
Eli non ho fatto ancora foto. E in effetti non mi sono spiegata molto bene, tutte le cosine non sono per niente a posto 8)
C'è la culla montata nell'angolo dove resterà. Il trio con carrozzina montata al centro di stanza e tutto il resto addossato a una parete :lol:
Dobbiamo ancora sistemare e attaccare gli stickers.
Ma più tardi faccio una foto al lettino così te lo faccio vedere :wink:
Immagine

eli_felix ha scritto:Io credo proprio che in futuro approfitterò della "lontananza" dei miei...magari l'anno prox no perché Alice sarà ancora piccolina, ma tra qualche anno non mi dispiacerebbe mandarla un mese intero in montagna dai miei...alla fine a casa mia si sta bene, c'è fresco, ci sono gli animali, c'è tanto prato per giocare con gli altri cuginetti.... E poi lo farei anche per una questione di attaccamento ai nonni: io sono infatti convinta che i miei risentiranno tantissimo del fatto che non possono curarla e che i "nonni principali" saranno i miei suoceri (questa cosa in effetti irrita un pò anche me :roll: ).
Eli come ti capisco per me é lo stesso. É una cosa di cui mia madre soffre molto e anche se tenterò di stare attenta non ci sarà mai vera parita` tra i nonni. Ovviamente i nonni paterni sono persone splendide, però.... Fortuna che io torno da mia madre circa ogni due settimane... :(

Anche io torno abbastanza spesso, però ho paura che i miei rimangano sempre i "nonni del weekend" (bruttissima definizione) e questo fa stare un pò male sia me che i miei :cry: . Pensa che mia mamma vorrebbe andare a stare in un residence qui vicino a noi qualche settimana prima e dopo il parto per aiutarmi (a casa nostra non verrebbe mai e cmq non è che abbiamo tutto sto posto per ospitarla)....io le ho detto che mi farebbe piacere, anche perché poi il marito sarà al lavoro, io non ho tutta sta confidenza con la suocera (anche se la conosco da 11 anni, abbiamo un rapporto abbastanza distaccato...non perché non andiamo d'accordo, semplicemente perché siamo così di carattere) e poi...la mamma è la mamma :oops: .
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

conosco perfettamente le sensazioni...in più mia madre é sola, credo che soffrira` ancora di più... Ma per il parto verrà a stare da noi qualche giorno, almeno due settimane...é stata la mia condizione ad Amlucio per partorire a Roma anziché in Umbria (dove, diciamolo, tra l'altro,la sanità é decisamente migliore :roll: )

ehehehehhe, ecchevvelodicoaffa'?
io pure c'ho il problema dei miei genitori (70 km che non sono tanti ma nemmeno pochi pochi). per intanto io me ne vado a partorire giù dove resterò finché la ferita non mi consentirà di tornarmene a casa con un buon livello di autosufficienza. sto cercando una sistemazione per avere l'aiuto di mia madre almeno per le prime settimane, ci sarebbe un divano letto che ieri hanno sistemato nella famosa "stanza di mezzo", come la più famosa "terra di mezzo", guai a chiamarla camerettta 8) ma c'è un po' di resistenza da ambo le parti a valutare l'ospitalità in casa. io alla fine mi auguro che prevalga il senso pratico e amen!
continuo per fortuna ad avere energie da vendere, ci sono solo dei momenti in cui il fiato si fa corto e braccia e gambe diventano pesantissime ma la fase dei preparativi di casa incalza tanto che oggi mia madre mi ha raccomandato di non fare imprudenze che potrebbero farmi anticipare sulla prevista tabella di marcia.

pensieri brutti fanno capolino ogni tanto ma cerco di distrarmi, non ho molte alternative! :roll: :)

buonasera madame! :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Anto ti stavo chiedendo come pensavi di organizzarti per il "trasloco", però poi mi sono ricordata che hai il cesareo e quindi la data è programmata!
Per me i km sono un pò di più...circa 370 :?
Immagine

eli, io spero vivamente che la data sia quella, sto facendo il count down e non sto più nella pelle :!:

cmq ti capisco, anche io sono un po' irritata dal fatto che i nonni paterni siano avvantaggiati nella possibilità di godersi questo nipotino. io vorrei avere i miei più vicino innanzitutto per la loro gioia, dopo tutto quello che hanno fatto in questi mesi per noi due... :( sono stati eccezionali davvero

evvabbé :roll:

"signore, mai peggio!" :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:eli, io spero vivamente che la data sia quella, sto facendo il count down e non sto più nella pelle :!:
calendario alla mano, manca meno di un mese :shock:
e per minu un mese esatto!!!
...ho fifa per voi!! :lol:
Immagine

Ho letto un po' di arretrati, e ho seguito la discussione sui nonni!
Io senza esagerare ogni tanto ne approfitto, per quello che possono. Ogni tanto conto anche su una zia adorata dal mio bimbo.
Eli bene!
Anto, cesareo perchè?
Io son sempre nel limbo di rifare tc o tentare un parto di prova, alla fine ho scoperto che dipende dalle strutture, non tutte ti lasciano provare. A parte questo piccolo dettaglio, per il resto stiamo bene e da sabato siamo in vacanza al mare per un po'.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

fifa??? io son emozionata, abbiamo parlato tanto di questi bimbi.....bello vederli fuori di lì! :mrgreen:

cmq quoto....la propria mamma è sempre la mamma! e in questi momenti...è meglio averle accanto. Mi rattrista pensare che qualcuna di voi non ha la possibilità di averle accanto.
Immagine
Immagine