Re: Chi mi aiuta a realizzare la mia futura CASA??? II parte

bayeen ha scritto:non mi ricordo la cucina rossa di Lietta, se riesco vado a vedere sul suo sito (i suoi messaggi sono stati tutti cancellati).

c'era un rivenditore Scavolini che scriveva sul forum, non sono certa.... forse Skyline???
Ecco perché ho cercato inutilmente quel topic :oops:

Se ci fosse un rivenditore che mi chiarisse sta cosa del top in laminato gliene sarei grato :wink:

[quote="serenen] Mi dite se ci sono delle cose che potremmo migliorare?[/quote]

mi sembra vada tutto bene! son contenta che abbiate trovato un bravo rivenditore che vi piace! :D
l'unica cosa che avrei fatto è mettere la colonna accanto al frigo da 30 al posto che da 45, in modo da avere una base da 90 cm in cui
la base sottolavello da 155 cm ti permette di sfruttare l'angolo da 65 cm e avere due ante da 45 cm (quindi in totale 90 cm) per mettere il lavello.. se fai la base angolare sulla parete del frigo non puoi mettere i cassetti, per quello ti dicevo di metterla sulla parete del lavello.. non so se si è capito..
ti metto un'immagine, la tua sarebbe speculare e ruotata di 90°
Immagine
[/quote]

Adesso è più chiaro e sarà preso in esame. Grazie mille :wink:

Nuovi preventivi:
Stessa composizione della scavolini liberamente fatta con Lube Immagina con in più top unicolor e con stessi elettrodomestici. Prezzo anche più basso di circa 500€ ma la venditrice si è tradita al punto punto finale, quando cioè si stava contrattando. Se n'è uscita con robe che il prezzo è uno sconto extra valido solo per oggi e che domani non sarebbe stato più lo stesso prezzo, che la scavolini è una marca che sta fallendo, che lube devo paragonarla ad Ernesto meda e cosa più assurda alla fine,, vista la mia ferma intenzione di non accettare soluzioni di prendere o lasciare (come più volte suggerito su questo forum),se ne esce con una frase del tipo, se non approfittate voi della promozione ne approfitteranno altri clienti ma se tornate questo prezzo non ve lo faccio più....credo che con questo non mi vedrà più nonostante devo ammettere che come arredatrice non era male :wink:

Altro preventivo dove però attendo prezzo finale:
Arredo 3 modello Petra o Luna (da scegliere in base al prezzo finale e finiture): La petra ha delle ottime caratteristiche come laminato opaco effetto seta nei colori bianco, canapa e visone che sono davvero molto belli, anta da 22, cerniere blum con blumotion, anta postformata lateralmente e bordata verticalmente che esteticamente credo che sia il top per un'anta in laminato. Top unicolor. Il venditore, anche se siamo ancora in fase progettuale quasi terminata, ci è sembrato molto preparato ed attento alle nostre richieste, proponendo alternative molto belle e con suggerimenti azzeccati. Se il prezzo dovesse essere all'altezza delle nostre aspettative e cioè più basso di lube e scavolini credo di aver trovato tutto quello che cercavo: qualità, professionalità e prezzo competitivo. Si tratta di un mobilificio con una storia di oltre 30 anni molto grande con una gran bella esposizione che tratta anche veneta cucine e snaidero. In passato hanno avuto anche stosa e lube ma non spiegandomi il perché hanno mollato e portato avanti A3 che a detta del venditore non ha nulla in meno in confronto agli altri marchi da loro esposti. Da tener conto che molto onestamente ci ha detto che scavolini è un otiimo marchio quando gli abbiamo detto che stiamo valutando anche quest'altro preventivo:onesto davvero :wink:

Questa settimana posa pavimento che mi porterà via tempo quindi molto probabile che ci torno a metà della settimana prossima. Quindi novità a breve :wink:

bayeen ha scritto:da quello che scrivi, buona l'ultima :mrgreen:

chiedi anche notizie sul montaggio: chi lo effettua (dipendenti o squadra esterna?), se esce direttamente questa persona che ti sta seguendo, etc.
Lo segno tra le domande da fare :mrgreen:
Inutile chiederti cosa ne pensi del progetto :mrgreen:

Una modifica suggeritami dall' arredatore arredo tre rispetto al progetto Scavolini e che ritengo una giusta osservazione è quella di fare le due colonne ai lati del frigo da 60 tutte e due.per creare simmetria e recuperare spazio dalla base angolo che passerebbe da 124 a 109. Si avrebbe come da te detto l 'anta della base angolo da 45 ma in compenso le due colonne sarebbero simmetriche e credo che sarai d'accordo primo perché meglio prediligere la simmteria delle colonne he sono più imponenti e secondo perché conosco e condivido la tua passione per la simmetria :mrgreen:

Ciao Bay inutile dirti che sei fantastica. Il tuo rendering vale più di 100 progetti fatti dai mobilieri :wink:
Accanto alla colonna forno ci sarebbe pensile da 60 diviso verticalmente con vasistas o anta sopra e modulo a giorno sotto, segue pensile angolare da 65x65, pensile da 90 sopra lavello con apertura vasistas a libro verticale) poi pensile da 60. Segue un giorco di pensili a giorno/chiusi come la seguente immagine presa dal sito arredo 3:
Immagine
La madia frontale al tavolo sarebbe sospesa ad altezza 36 cm. Ma molto probabile che anche questa potrebbe diventare come l'immagine dell'arredo tre ma con tre moduli da 60 al posto di 4 per lasciare un po più di spazio :wink:

Che mi dite?

credo di aver capito. stasera (dopo l'Italia
Immagine
) vedo se riesco ad inserirli.

per i moduli sospesi. sono attaccati alla penisola? profondità? sono ante da 60 quindi, non cassettoni da 120? continuano sull'altezza piano lavoro oppure sono ribassati?

per il modulo angolo da 109. ok acquisti una colonna dispensa da 60 che è una manna ma quell'angolo sarà di difficile accesso.. o credi di inserire qualche meccanismo estraibile?
ho anche pensato che forse i forni sarebbero meglio a fine composizione cosicchè si possano aprire anche mentre qualcuno sta lavorando sul lavello. a favore invece della posizione attuale c'è che quando togli le teglie calde hai il piano subito accanto. riflettete su quale cosa preferite.

altre cose non me ne vengono in mente...

bayeen ha scritto:credo di aver capito. stasera (dopo l'Italia
Immagine
) vedo se riesco ad inserirli.

per i moduli sospesi. sono attaccati alla penisola? profondità? sono ante da 60 quindi, non cassettoni da 120? continuano sull'altezza piano lavoro oppure sono ribassati?

per il modulo angolo da 109. ok acquisti una colonna dispensa da 60 che è una manna ma quell'angolo sarà di difficile accesso.. o credi di inserire qualche meccanismo estraibile?
ho anche pensato che forse i forni sarebbero meglio a fine composizione cosicchè si possano aprire anche mentre qualcuno sta lavorando sul lavello. a favore invece della posizione attuale c'è che quando togli le teglie calde hai il piano subito accanto. riflettete su quale cosa preferite.

altre cose non me ne vengono in mente...
Riguardo i moduli sospesi vorrei distanziarli sia dalla penisola che dal muro della vetrata di un settantina di cm per parte;vicino la penisola per far posto ad una seduta e non appesantire con troppi mobili, dal lato vetrata vorrei inserire un vaso di quelli moderni stretti e alti. Li farei profondità ridotta di 36 cm, li ribasserei rispetto al top cucina se si tratta dei moduli h36 o manterrei la stessa altezza se si fanno moduli larghezza 60 ma più alti (mi sa 48?), quest'ultima praticamente identica alla foto della Young arredo tre, ma con 3 moduli anziché 4. Voi cosa mi consigliereste per questa paretina???

Per il modulo da 109 credo che a qualcosina dovrò rinunciare prediligendo la colonna da 60 e sacrificare quell'angolo, magari se ci sta nel budget inserisco un meccanismo altrimenti mensola tradizionale e lo si usa per la roba che prendi rarissimamente. Onestamente credo che questi meccanismi siano solo un costo in più e che hanno uno spazio contenitivo davvero ridotto ma poi eventualmente valuteremo anche questo aspetto.

Discorso forno vicino al top o infondo, beh credo che mettendo sul piatto della bilancia la cosa più comoda sarebbe avere un piano di appoggio vicino, visto che due persone in cucina ci saranno raramente, magari solo quando ci sono ospiti :wink:

Comunque FORZA ITALIA
Immagine

a me piace molto il muro che non finisce a soffitto, tipo quelli che si fanno per inserire i camini bifacciali
Immagine
Immagine
Immagine

oppure fare una cosa del genere? la trovo fighissima :mrgreen:
Immagine

vedo/non vedo
Immagine
Immagine

vetro lo escludiamo perchè non vuoi che si veda in cucina entrando, ricordo bene?
c'è però l'acidato :mrgreen:
Immagine

terrei anche buono il vecchio suggerimento di Difra di aprire da un lato
Immagine

muro dalla forma particolare
Immagine

col legno
Immagine
Ultima modifica di bayeen il 20/06/14 16:57, modificato 2 volte in totale.