Re: I nostri difettucci...

paprina, non la prendo sul personale... ho raggiunto uno stato che potrei definire "zen" che grazie a Dio sembra stia riuscendo a mantenere anche in gravidanza... era solo una riflessione sul fatto che spesso si giudica con troppa acidità ciò che magari non si conosce... io non sono stata delle paranoiche del primo mese - ho cominciato dopo un sei mesi, direi - ma non mi sento di stare lì a farne una storia... boh, sarà stato il percorso lungo, certe uscite le vedo con "tenerezza", magari cerco di ridimensionare ansie un po' premature, ma le vivo così...

d'accordissimo sul fatto che gravidanza non è uguale a malattia, ma alla fine dico pure... ma ognuna, senza intaccare gli altri, sarà pure libera di vivere il momento come le pare?

ripeto, per fare casa qui spesso ci mettiamo più di nove mesi, e certe fisse che escono fuori da questo forum molte persone non le considererebbero proprio "normali" - lasciatemi passare il termine...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

nancy77 ha scritto:
paprina ha scritto:vigi io non credo proprio che eta ce l'avesse con nessuna del forum....parlava proprio di persone vicine a lei.
quoto.
e con gli esempi che ha citato come darle torto? :shock:

Giusto per parlare, io sto continuando a lavorare come sempre (a parte i primi mesi che vomitavo continuamente), faccio tutti i lavori a casa (evitando solo le cose proprio pesanti nelle quali mi aiuta D.), e odio essere trattata come una malata (va bene le coccole ma sono ancora padrona di me stessa!). E soprattutto quando esco o sono con amici/parenti non parlo sempre della mia pancia 8)
perchè non ho avuto una come te nella mia compagnia?????????????????
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

paprina ha scritto:eta non dire MAI"io no nfarò mai questo" se non ci sei passata
quoto!!! :wink:

per qualsiasi caso/situazione pensi che reagirai in un modo, ma trovandoti in prima persona può capitare di reagire in un modo del tutto inaspettato, sia in positivo che in negativo, soprattutto in certe situazioni particolari dove sono in ballo cose serie e/o comunque i sentimenti :wink:
Simona

cmq anche io non capisco quelle donne che buttano fuori casa gatto o cane appena restano incinte... cavolo, un animale non è un giocattolo!!!

Altro caso è stato quello di una coppia di nostri amici che hanno dovuto traslocare il gatto dai nonni perché il figlio è allergico...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

vigi però sei comunque in un forum di arredamento e non in un forum di mamme in attesa.....quindi certe che per te o me possono assere accortezze, per altre saranno paranoie.

se io nel forum matirmonio.it mi mettessi a disquisire sull'importanza della scelta di una mattonella beh......credo mi prenderebbero per pazza, qui invece non succede :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

difra64 ha scritto:
etamina ha scritto:
simo19691 ha scritto:mi si è perso un messaggio!!!! :shock: :twisted:

avevo risposto a difra...la sostanza è che siamo di un altra epoca :mrgreen:
utero di piombo? :shock:
bo.. forse meno consapevoli
però a ben pensarci spesso l'ignoranza è una forma di felicità :roll:
certe cose non si sapevano e basta...
se non ti informava il medico/ginecologo non ti ponevi il problema...

io ad esempio non ricordo dell'esame della toxoplasmosi (probabilmente me l'avranno fatto fare, eh!!) fattostà che ho sempre mangiato tutto...

oppure io ho allattato rigorosamente ad orario, guai attaccare il piccolo se non erano passate almeno 4 ore e sempre doppia pesata
oppure i miei figli me li facevano mettere assolutamente a pancia in sotto per il reflusso :?
Simona

Beh, Vigi sono d'accordo che le ossessioni piu' varie nel forum escono eccome :wink:
comunque io nel topic delle mamme potenziali non ci sto, le frasi piu' discutibili come cattofila le ho lette nel topic delle mamme,
ma c'erano voci di buonsenso a limitarne i danni :wink:
poi per me il piu' fobico e' Saul quando dice che non mangerebbe mai all'esterno perche' ha paura di beccarsi il virus Ebola o giu' dli li'
:mrgreen: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

simo19691 ha scritto:
certe cose non si sapevano e basta...
se non ti informava il medico/ginecologo non ti ponevi il problema...

io ad esempio non ricordo dell'esame della toxoplasmosi (probabilmente me l'avranno fatto fare, eh!!) fattostà che ho sempre mangiato tutto...

oppure io ho allattato rigorosamente ad orario, guai attaccare il piccolo se non erano passate almeno 4 ore e sempre doppia pesata
oppure i miei figli me li facevano mettere assolutamente a pancia in sotto per il reflusso :?
esatto.. regole di un'altra era
e paranoiche :D

un altro mio difetto è che faccio di testa mia :|
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

etamina ha scritto:Boh...allora i casi limite ce li ho tutti io nel mio giro di compagnia... :?
Una non mangiava assolutamente nulla se non lavato 100 volte ocn l'amuchina...neanche la pizza mangiava se era stata fatta un'infornata in cui qualcuno aveva dell'affettato (sono arrivata a dirle che non sapevo che le particelle di prosciutto volassero :roll: )
Un'altra ha sbattuto fuori di casa il gatto :evil:
Un'altra si è presa la donna delle pulizie apposta per i mesi della gravidanza perchè voleva che la casa fosse praticamente asettica (ora il bimbo ha un'anno...son sicura che gli salteranno fuori tutte le allergie possibili ed immaginabili)
Un'altra era dal dottore praticamente ogni altro giorno per ogni raffreddore che aveva, ogni segno di stanchezza, ogni minima caxxata....praticamente si è fatta i 9 mesi chiusa in casa per paura di prendersi qualcosa (ovviamente stando anche a casa dal lavoro fin da subito...ed essendo cassiera di un supermercato non è che fosse a rischio di qualcosa!!)

Boh...mi sà che son sfortunata io! :lol:
Eta, i casi limite ce li ho anche io!!
1. Il corso preparto è pieno, infatti dopo il primo incontro non volevo più andare :mrgreen:
2. il caso limite più limite che ci sia è un'amica con cui ho avuto la "fortuna" di condividere questo percorso. ormai non la reggo più...
Il cane che avevano è stato trasferito da sua mamma, ha fatto mille visite ed ecografie da due ginecologhe diverse perchè una non bastava 8),ha già pianificato ogni cosa da qui alla fine dell'anno, ogni giorno mi scrive hai fatto questo?hai prenotato quello?hai comprato quest'altro?? e bastaaaaaaaaa :evil: :mrgreen:

simo19691 ha scritto:
etamina ha scritto:
simo19691 ha scritto:mi si è perso un messaggio!!!! :shock: :twisted:

avevo risposto a difra...la sostanza è che siamo di un altra epoca :mrgreen:
utero di piombo? :shock:
questa non l'ho capita :roll:
non mi è venuta bene.... :lol: ....volevo intendere che forse eravate inattaccabili da fantamalattie varie grazie ad una diversa predisposizione genetica (son professoressa oggi 8) )
arianh ha scritto:cmq anche io non capisco quelle donne che buttano fuori casa gatto o cane appena restano incinte... cavolo, un animale non è un giocattolo!!!

Altro caso è stato quello di una coppia di nostri amici che hanno dovuto traslocare il gatto dai nonni perché il figlio è allergico...
lassa stare và...che quella che ha buttato fuori di casa il gatto poi se l'è pure ritrovato investito...il poveretto non era abituato ad uscire ed è durato 2 mesi! :evil:
paprina ha scritto:vigi però sei comunque in un forum di arredamento e non in un forum di mamme in attesa.....quindi certe che per te o me possono assere accortezze, per altre saranno paranoie.

se io nel forum matirmonio.it mi mettessi a disquisire sull'importanza della scelta di una mattonella beh......credo mi prenderebbero per pazza, qui invece non succede :wink:
ecco, pure qui ti quoto.....ma alla fine io non parlo d'altro che gatti, sono sulla stessa onda (se non peggio) delle mammine :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

minusina ha scritto:
Eta, i casi limite ce li ho anche io!!
1. Il corso preparto è pieno, infatti dopo il primo incontro non volevo più andare :mrgreen:
2. il caso limite più limite che ci sia è un'amica con cui ho avuto la "fortuna" di condividere questo percorso. ormai non la reggo più...
Il cane che avevano è stato trasferito da sua mamma, ha fatto mille visite ed ecografie da due ginecologhe diverse perchè una non bastava 8),ha già pianificato ogni cosa da qui alla fine dell'anno, ogni giorno mi scrive hai fatto questo?hai prenotato quello?hai comprato quest'altro?? e bastaaaaaaaaa :evil: :mrgreen:
mi consoli! :lol:

Vigi ovviamente Eta non si riferiva a te o a Sam o alle mamme e potenziali tali che non sono paranoiche o che, se lo sono state, hanno avuto i loro motivi. Se vuoi ti faccio un esempio pratico fuori dai denti, Tamy. Fischia sono entrata una volta, quando era alla ricerca da 1 mese, dico UN MESE, e ci era rimasta male perchè non era rimasta incinta. Caxxo è un mese che proviiiii!!!!! Tutt'ora ogni volta che la leggo è quasi esclusivamente alla fine del mese per dire che sono arrivate e che ci è rimasta male, io posso capire eh, pure io sono un'impaziente quindi mi metto nei suoi panni, ma cribbio in un topic dove c'è gente che prova da 2/3 anni non puoi dire che ci rimani male perchè in 1 mese (o in 6) non ci sei rimasta, ok, ci rimani male, scusa ma tienilo per te. Ohhhh l'ho detto.
Un altro? Mariangy, mamma mia che ansia quando cercava di procreare... caxxo vedeva malattie e problemi ovunque, poi per carità, ci sta, ovvio che una si senta più fragile, però è questo che noi, da fuori, viviamo come paranoia.
Titina idem quando cercava.

Certo magari pure io ed eta potremmo non leggere e smetterla di rompere i cocones... 8) :lol:

Comunque di esempi come quelli di Eta ne ho pure io, collega che per ogni raffreddore, con la scusa "non posso prendere medicinali" stava a casa 10 giorni (un minimo di resistenza fisica no?). Amica che ha mandato via il cane perchè "non è igienico" e che non va più a casa della vicina perchè ha il gatto. Scusa ma sei imbecille o cosa?!!
E poi a me quello che dà fastidio è quello che succede anche dopo, per es. sul posto di lavoro. Collega "beh se bisogna fare straordinari è più giusto che rimani tu, non hai figli"... oh ma ti ha ordinato il medico di riprodurti? Io non ho figli ma anche io ho i caxxi miei da fare, se c'è da fermarsi ci si ferma a turno, mica solo io perchè non ho figli.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto:Vigi ovviamente Eta non si riferiva a te o a Sam o alle mamme e potenziali tali che non sono paranoiche o che, se lo sono state, hanno avuto i loro motivi. Se vuoi ti faccio un esempio pratico fuori dai denti, Tamy. Fischia sono entrata una volta, quando era alla ricerca da 1 mese, dico UN MESE, e ci era rimasta male perchè non era rimasta incinta. Caxxo è un mese che proviiiii!!!!! Tutt'ora ogni volta che la leggo è quasi esclusivamente alla fine del mese per dire che sono arrivate e che ci è rimasta male, io posso capire eh, pure io sono un'impaziente quindi mi metto nei suoi panni, ma cribbio in un topic dove c'è gente che prova da 2/3 anni non puoi dire che ci rimani male perchè in 1 mese (o in 6) non ci sei rimasta, ok, ci rimani male, scusa ma tienilo per te. Ohhhh l'ho detto.
Un altro? Mariangy, mamma mia che ansia quando cercava di procreare... caxxo vedeva malattie e problemi ovunque, poi per carità, ci sta, ovvio che una si senta più fragile, però è questo che noi, da fuori, viviamo come paranoia.
Titina idem quando cercava.

Certo magari pure io ed eta potremmo non leggere e smetterla di rompere i cocones... 8) :lol:

Comunque di esempi come quelli di Eta ne ho pure io, collega che per ogni raffreddore, con la scusa "non posso prendere medicinali" stava a casa 10 giorni (un minimo di resistenza fisica no?). Amica che ha mandato via il cane perchè "non è igienico" e che non va più a casa della vicina perchè ha il gatto. Scusa ma sei imbecille o cosa?!!
E poi a me quello che dà fastidio è quello che succede anche dopo, per es. sul posto di lavoro. Collega "beh se bisogna fare straordinari è più giusto che rimani tu, non hai figli"... oh ma ti ha ordinato il medico di riprodurti? Io non ho figli ma anche io ho i caxxi miei da fare, se c'è da fermarsi ci si ferma a turno, mica solo io perchè non ho figli.
:lol: :lol: io ti amo...creiamo una coppia "censured" e faffanbrodo a tutti!!!! :mrgreen:
Scherzi a parte, confermo di non avercela con nessuna forumista in particolare ma con molte delle mie amiche (sarà che mi sento abbandonata perchè da quando hanno figliato tutte come coniglie non si fanno più le feste di prima....)
Cmq....vi saluto e me ne vo' a fare la scaricatrice di porto di là...i camionisti mi aspettano 8)

paprina ha scritto:vigi però sei comunque in un forum di arredamento e non in un forum di mamme in attesa.....quindi certe che per te o me possono assere accortezze, per altre saranno paranoie.

ma io delle paranoie sulla ricerca ne parlavo nel topic delle mammine, mica nella scelta di una cucina...

il topic è ben definito nel suo titolo... io sono stata una persona che si interessa di arredamento e ha pure cercato un figlio, e ne ha parlato in un topic apposito... poi che all'interno di un forum ci siano approcci diversi e non sempre si è in sintonia ci sta, siamo tanti, impossibile essere d'accordo con tutti... non posso certo dire che tutte le mammine siano sempre meravigliose e perfette e piacevoli e interessanti....

è un po' il discorso della vita reale... se io sono una donna che parla della sua gravidanza anche quando si starebbe in teoria parlando di patate, allora sono fuori luogo... ma se in mezzo al mio gruppo mi fermo a parlare per qualche minuto con una donna che vive la mia stessa condizione niente di male... questa è la mia filosofia, tanto che non sono riuscita in questi anni a frequentare un forum dedicato proprio perchè non volevo che fosse tutto "centrato" sull'argomento...

discorso animali... io posso parlare poco e sull'argomento cerco di non intervenire proprio perchè sono ignorante in materia... non ne ho a casa e quindi non mi pongo il problema, il medico mi ha invitato ad evitare di "frequentarli" per il discorso toxo e per al momento non è un sacrificio - nessun amico ha animali in casa, solo mia suocera 8)

discorso lavoro... d'accordissimo con Betty... per anni sono stata attorniata da donne convinte che avere dei figli desse di diritto privilegi impossibili rispetto a me che "tanto non hai figli"... e che te l'ha prescritto il medico di fare un figlio!?!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)