Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

Saul1978 ha scritto:Colpirne uno per educarne 100. E' sbagliato? Evidentemente si......
funzionerebbe? Direi di si.
Ma perchè limitarsi ad uno???? Direi di dare mazzate a destra e manca, altro che uno!! :evil:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Saul1978 ha scritto:Colpirne uno per educarne 100. E' sbagliato? Evidentemente si......

forse funzionerebbe!ma x me colpire non è massacrare..bensì far pagare realmente le colpe di quanto commesso!

riguardo al caso di Vicenza ho sentito un pò di giorni fa la notizia...se è ai domiciliari staranno valutando che il tipo non ha avuto poi tutti i torti nel compiere un atto del genere.. :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

lunapiena2 ha scritto:ohhhhhhhhhh ragazzi siamo in una democrazia!!!!!!

Le forze dell'ordine dovrebbero picchiare ammazzare per educare!?!??!?! :shock: :shock: :shock:

Ma stiamo scherzando!!! :shock: :shock: :shock:

Ma la appena conclusa storia di Gheddafi non vi ha insegnato nulla?!?!?!?!?!?

DEMOCRAZIA!!!
uno sbaglia, viene arrestato (arrestato, non picchiato, massacrato, violentato!!!!!) subisce regolare processo e sconta la sua pena!!!!!!!!

Siamo proprio nella m.erda se tanti pensano ancora che con la violenza si ottenga qualcosa......
Beh..no...ammazzare no...ma neanche star li a guardare come dei pesci lessi :roll:
Vuoi usare la forza per farti valere?? E mo' io uso la forza per farti smettere! :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Le forze dell'ordine dovrebbero picchiare ammazzare per educare!?!??!?! :shock: :shock: :shock:

DEMOCRAZIA!!!
uno sbaglia, viene arrestato (arrestato, non picchiato, massacrato, violentato!!!!!) subisce regolare processo e sconta la sua pena!!!!!!!!

Siamo proprio nella m.erda se tanti pensano ancora che con la violenza si ottenga qualcosa......
ecco, ti quoto! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Lightblue ha scritto:

forse funzionerebbe!ma x me colpire non è massacrare..bensì far pagare realmente le colpe di quanto commesso!
naaaaaa il pagare le colpe non spaventa nessuno.
Le botte gratuite si.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

DEMOCRAZIA!!!

Parli di democrazia?
Sei contenta della morte di gheddafi? Arrestarlo e fargli scontare la pensa in quel caso perchè non sarebbe stato giusto?
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

lunapiena2 ha scritto:la forza la usi per arrestarlo, basta!

quando lo porti in caserma, ammanettato, non lo massacri di botte o lo violenti con un manganello!!!
oddio che brutta visione luna...addirittura la violentazione con manganello :shock:
No, beh...questo sarebbe troppo...pero' io mi metto nei panni di poliziotti che si trovano davanti a dei teppisti armati di pali, mazze, badili e quant'altro...mica son sicura che si farebbero ammanettare senza oppore resistenza... :roll: E in quel caso che si fa? Ci si difende con le parole?? Almeno...boh...uno spray al peperoncino????????? :D

Saul1978 ha scritto:
Lightblue ha scritto:

naaaaaa il pagare le colpe non spaventa nessuno.
Le botte gratuite si.
nn credo...non sempre...piuttosto lasciarli marcire in galera fino alla morte...altro che sconti x buona condotta..indulto e roba simile.. :?
Immagine

etamina ha scritto:

quando lo porti in caserma, ammanettato, non lo massacri di botte o lo violenti con un manganello!!!
oddio che brutta visione luna...addirittura la violentazione con manganello :shock:
No, beh...questo sarebbe troppo...pero' io mi metto nei panni di poliziotti che si trovano davanti a dei teppisti armati di pali, mazze, badili e quant'altro...mica son sicura che si farebbero ammanettare senza oppore resistenza... :roll: E in quel caso che si fa? Ci si difende con le parole?? Almeno...boh...uno spray al peperoncino????????? :D
ahahahaaaaaaaaaaaaa :lol:
Immagine

lunapiena2 ha scritto: non ho assolutamente scritto di essere contenta della morte di Gheddafi!!! Saul tu leggi spesso troppo in fretta....
L'hanno preso, dovevano processarlo!!!! Purtroppo (nel senso che non hanno subito un giusto processo) tanti i tiranni hanno sempre fatto quella fine: Mussolini, Ceaseusco, Bin Laden...

Gheddafi l'ho nominato come esempio di uso della forza contro la popolazione che si ribellava, come esempio di suo della forza per imporre il potere

e' morto Gheddafi?? :shock: :shock: :shock:

minchia...li dovrei leggere ogni tanto i giornali :roll: :roll:

scherzoooo!! Lo sapevo!!! :mrgreen: :mrgreen:
..beh...lo saputo ieri sera da Eto in verità :oops:

lunapiena2 ha scritto:
etamina ha scritto:

Eta ma come ho già scritto trovo giusto l'uso della forza per arrestarlo....è la violenza in caserma che non approvo!!! E qui mi riferisco al caso Uva, a quell'altro ragazzo di Roma ucciso in caserma, all'enorme violenza che ci fu al G8 a Genova alla scuola Diaz
Ah...ecco...ci riferivamo a due cose diverse...io parlavo solo di Roma :D
Sul picchiare in carcere come punizione aggiuntiva no...non sono daccordo..tanto vale mettere la pena di morte e stop. :?

Oddiosanto... pensavo che lo sapessero pure i muri, oramai, che nei paesi in cui si pratica questo principio, ad esempio con la pena di morte, la quantita' di reati violenti contro la persona e' maggiore che altrove.
Colpirne 1 per educarne 100 non funziona. Non e' una opinione. E' dimostrato sperimentalmente.

E resta fermo il fatto che le reazioni a una piazza violenta e i comportamenti DENTRO una caserma non possono essere equiparati.

Eta, mamma mia... non credo proprio che il fatto di essere rompic0glioni possa essere un'attenuante in caso di omicidio: da quando in qua le qualita' morali della vittima sono attenuanti negli omicidi? :shock: Mi sembra una lettura della cosa.... veramente del caXXo. :lol:
etamina ha scritto:Approposito di randellate a fin di bene....non so se voi avete sentito questa notizia, ma non penso perchè è una cosa locale...cmq c'è stato sto' tizio che, durante un litigio con un vicino, l'ha ..beh...ammazzato.
La cosa è successa un paio di settimane fa e ora "l'assassino" è già a casa ai domiciliari ed ha ricominciato a lavorare...la legge ha sbagliato ancora direte voi... No no..stavolta è una giustizia vera!
Stiamo seguendo tutti questa vicenda perchè potrebbe crearsi un interessante precedente...ovvero che se uno rompe i maroni..e li rompe, e li rompe e li rompe e li rompe ancora ...allora caxxi suoi se alla fine li ha rotti troppo e qualcuno perde la pazienza! Infatti quando la polizi ha indagato su i due personaggi coinvolti è saltato fuori che il morto era il classico vicino pazzoide che maltrattava tutti e faceva millemila dispetti per rendere la vita impossibile al vicinato. Insomma....alla fine qualcuno non ce l'ha fatta più ed ha reagito. Ovviamente l'omicidio non è stato intenzionale, ma resta il fatto che il morto strunz se l'era cercata!
Forse che le attenuanti sono la non premeditazione e la preterintenzionalita'?
E comunque dall'articolo si legge che l'attenuante
Invece, per il grave fatto di sangue di Cereda di una settimana fa, prevale la particolarità del contesto nel quale è maturato, con la "pericolosità sociale" dell'assassino reo confesso attenuata dall'avere dovuto «sopportare un periodo di assurde vessazioni condominiali durate tre anni», come scrive il gip Massimo Gerace.
e' stata riconosciuta per decidere in merito agli arresti domiciliari anziche' per il carcere - in sostanza non e' stato ritenuto pericoloso l'omicida - e non per il fatto in se.

Un po' di attenzione nell'analisi delle situazioni... altrimenti chiunque potrebbe decidere di amministrare la vita e la morte in base a quello che lui ritiene morale oppure no.
Anche i bombaroli che assaltano le cliniche abortiste, o quelli che lapidano le adultere, ragionano cosi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd