Mouse44 ha scritto:A mio avviso il mio discorso invece ha perfettamente senso, perché non credo nell'eco bio o presunto tale, è solo una moda. Se una persona fosse davvero convinta e di non volersi avvelenare non vivrebbe in città. Respiri, bevi e mangi merda tutto il giorno, perché devi andare a tamponare con prodotti fasulli solo perché bio è bello? Vai dal contadino a parlargli del bio, ti ride in faccia.
Questo è quello che penso io, tu puoi pensarla in modo opposto, del resto fumo, non mangio bio, mangio carne, lavoro in una ditta con il tetto di eternit, abito vicino all'euratom che ha sempre fatto di nascosto e non esperimenti nucleari, ci sono ancora quintali di scorie stoccate non si sa come. Secondo te ha senso comprare la pasta bio prodotta vicino agli inceneritori? Ma dai....
Ecco, io la penso come te. Purtroppo oggi viviamo in un mondo altamente inquinato e non ho proprio idea di quale possa essere l'impatto di una crema naturale o delle lenticchie bio quando quello che ci circonda è tutto fuorché ecosostenibile.
Boh...io cerco di comprare con il buon senso cose che posso ritenere di qualità...ma chi ne ha la certezza? Tempo fa al super c'erano in offerta dei succhi bio e li ho presi per il marito, non tanto per il bio ma perché erano scontati. È tornato a casa dicendomi di guardare dove erano prodotti. Ebbene...lo stabilimento di produzione era ad Acerra, nel bel mezzo della terra dei fuochi. Saranno stati davvero bio?

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html