Re: Mamme & papà 2013

Esatto Lore,
se vuoi allattare allatti. Questo non vuol dire che sia facile o immediato, certo, ma i casi di effettiva impossibilità sono pochi, mi dicevano le ostetrice (e anche tidelady qui, mi ricordo, quando ero in paranoia per Alberto).
Prova!!!

Ila, anche io non mi lamento, rilevavo solo le differenze. E confermo che allattare Elena è rilassante come andare dal ginecologo :)
Leggo che lo svezzamento va bene, olè!!!

Chiaretta, metà settembre? Io se faccio come con Alberto la frutta l'ho introdotta a 4 mesi. A 5 il pranzo e a 6 la cena.
Immagine

Immagine

---

chiaretta ha scritto:Anche lorena niente latte con beatrice e con alessio ha allattato 16 mesi :D

Lore, non hai un'ostetrica amica/fidata che ti possa seguire nel dopoparto? Provi e alla peggio amen e vai di LA, ma considerando anche la crisi, un tentativo io lo farei...
chiara ho il consultorio proprio dietro casa.. :wink: non ci sarebbero problemi per questo.
è che proprio la mia produzione era inesistente anche con tommaso..
lui ciucciava poco è vero ma anche tirandolo nn è mai mai arrivata la montata.. solo un po' di colostro e poi più niente.. e tommaso aveva 10 gg.
mi piacerebbe allattare ci mancherebbe e ci proverò pure! :) ma sono anche abbastanza preparata nel caso nn ce la facessi nemmeno questa volta.

intanto comincerei subito con L.A. della coop.. 1 kg 8,90 euri ai tempi di tommy invece di 800 gr per 14,60 dell'aptamil.. :twisted:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:
chiaretta ha scritto:Anche lorena niente latte con beatrice e con alessio ha allattato 16 mesi :D

Lore, non hai un'ostetrica amica/fidata che ti possa seguire nel dopoparto? Provi e alla peggio amen e vai di LA, ma considerando anche la crisi, un tentativo io lo farei...
chiara ho il consultorio proprio dietro casa.. :wink: non ci sarebbero problemi per questo.
è che proprio la mia produzione era inesistente anche con tommaso..
lui ciucciava poco è vero ma anche tirandolo nn è mai mai arrivata la montata.. solo un po' di colostro e poi più niente.. e tommaso aveva 10 gg.
mi piacerebbe allattare ci mancherebbe e ci proverò pure! :) ma sono anche abbastanza preparata nel caso nn ce la facessi nemmeno questa volta.

intanto comincerei su con L.A. della coop.. 1 kg 8,90 euri ai tempi di tommy invece di 800 gr per 14,60 dell'aptamil.. :twisted:

Anche a me con Giulio la montata non venne mai...perché io stavo male fisicamente e perché lui non ciucciava bene anche se sembrava di sì e col senno di poi posso anche dire che Giulio nella prima settimana l'ho attaccato effettivamente un terzo di quanto abbia invece attaccato Giogio.
E il tiralatte è un'arma a doppio taglio. Con Giorgio c'ho provato ad usarlo ma non usciva manco una goccia, mi spremeva il seno a mano l'ostetrica e sgocciolavo copiosamente e mi hanno ripetuto all'infinito che non tutti i seni rispondono alla suzione meccanica.
E devo ammettere che non tutti i consultori hanno personale preparato per assistere chi vuole allattare ed ha problemi (a Pistoia ad esempio sono millemila volte più preparati, organizzati e dispinibili rispetto a Prato)

Io nella sfortuna, sono stata fortunata, mi sono dovuta tirare il latte ogni 3 ore per la prima settimana di vita di Leo perchè lui non riusciva ad attaccarsi, ma mi sono trovata bene con il tiralatte e ho continuato a tirarmelo al bisogno, ricordo il pompaggio record di 480 g da 2 poppe una mattina!
Anche a questo giro lo dovrò usare perchè il 2 settembre inizio l'inserimento al nido di Leo, lascerò Desecond a mia mamma e considerando viaggio + 2 ore di inserimento per 15 gg + varie ed eventuali devo per forza di cose lasciare un biberon a mia mamma!

Io non ho in casa ne' biberon ne' tiralatte, se posso evitare di usarli anche a questo giro son contenta:-)

Abi, a me la ped ha fatto introdurre la frutta a 5 mesi ( ma l'ingordo ha iniziato con gli assaggi a 4 e mezzo), pranzo a 6, cena a 7. Io ho continuato ad allattarlo 3 volte al giorno fino a 12 mesi.
Con G sara' diverso, la svezzo appena torniamo dalle vacanze ( in giro mi e' piu' comodo allattare) e avra' quasi 5 mesi... spero pero' di allattarla solo mattino e sera, una volta introdotti pranzo e cena...

Lore, quoto ila, serve ostetrica esperta e preparata. Poi vedi, se il latte viene, bene, se non arriva, bene lo stesso... sia io sia M siamo cresciuti solo a LA, nonostante questo le nonne hanno mille suggerimenti da dare sul latte materno :evil: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Anch'io credo che il tiralatte non sia un buon indicatore della presenza di latte. Io ho allattato da subito senza problemi e ho iniziato ad usare il tiralatte quando F aveva un paio di mesi, quindi ad allattamento ben avviato, però il latte all'inizio non riuscivo a tirarlo. Ci ho messo un po' a capire come far funzionare l'aggeggio. ;) La suzione è veramente diversa da quella di un bambino.

Ciaoooo mamme...
Faccio un salto, da quando son tornata al lavoro non ho più tempo.
Intanto complimenti alle bimbe (Ginevra ed Elena) che son proprio grandi: Costanza a due mesi era 5 kg.
Pure io pessimo rapporto con il tiralatte (usato solo per sciogliere ingorghi o per metter via un po' di latte) soprattutto con lorenzo. Mi pareva di non aver latte, con il tiralatte ne usciva poco... poi Lorenzo l'ho allattato 14 mesi e Costanza ne ha 9 e sto continuando.
Cosa fondamentale per allattare è attaccare subito il bimbo (al max entro due ore). Io ho fatto due cesarei, ma mi hanno dato i bimbi subito e questo, secondo me, è stato fondamentale per avviare l'allattamento.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Vedo che si parla di latte... argomento che mi interessa molto...

io i cuccioli li attacco in contemporanea ad ogni poppata (tranne quella nel cuore della notte) e stanno circa 30 minuti, poi si staccano distrutti e ubriachi... facendo la doppia pesata ieri sembrava avessero bevuto 60 gr a testa, mi sembra troppo a giudicare dal latte che mi sembra di avere... è vero anche che la bilancia facendo più pesate non sempre da lo stesso risultato (bella fregatura)
Dopo il ruttino hanno ancora fame e gli do l'aggiunta di LA, come mi hanno detto sia all'ospedale che la pediatra...

A volte la mattina ho il latte che esce da solo, qualche giorno fa ho tirato 50 gr, ieri e oggi quasi niente...
Io non capisco se sbaglio qualcosa, se posso sperare di avere più latte e non dare più l'aggiunta... :roll:
Immagine

Picco...il mi sembra di avere può dare davvero una percezione sbagliata! :wink:

in teoria, dando l'aggiunta, la produzione di latte si assesta sulla quantità che prendono da te...si produce più latte solo se la richiesta è aggiore!
in pratica, l'aggiunta andrebbe tolta...
ma loro son piccolini, magari non riescono a ciucciare ancora la quantità di cui hanno relamente bisogno, col bibe fanno meno fatica sicuramete!
se avete raggiunto comunque un equilibrio e loro ti sembrano tranquilli, vai avanti così per un altro po'...
il latte può aumentare in qualsiasi momento, te lo assicuro...non va via così dall'oggi al domani!
magari puoi attaccarli più spesso e più a lungo, cercando di diminuire (e non togliere) la quantità di LA un po' alla volta! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Picco ma ti hanno fatto dare il latte artificiale perché solo col tuo non crescevano abbastanza????
Mi sembra che a volte la giunta venga data così, come protocollo standard senza reale necessità :roll:

iladoc ha scritto:Mi sembra che a volte la giunta venga data così, come protocollo standard senza reale necessità :roll:
in effetti :roll: :roll:
in ospedale l'hanno data perfino a Lorenzo... però a noi hanno specificato che una volta dimessi dovevo continuare con l'allattamente esclusivo al seno.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

chiaretta ha scritto:Io non ho in casa ne' biberon ne' tiralatte, se posso evitare di usarli anche a questo giro son contenta:-)

Abi, a me la ped ha fatto introdurre la frutta a 5 mesi ( ma l'ingordo ha iniziato con gli assaggi a 4 e mezzo), pranzo a 6, cena a 7. Io ho continuato ad allattarlo 3 volte al giorno fino a 12 mesi.
Con G sara' diverso, la svezzo appena torniamo dalle vacanze ( in giro mi e' piu' comodo allattare) e avra' quasi 5 mesi... spero pero' di allattarla solo mattino e sera, una volta introdotti pranzo e cena...

Lore, quoto ila, serve ostetrica esperta e preparata. Poi vedi, se il latte viene, bene, se non arriva, bene lo stesso... sia io sia M siamo cresciuti solo a LA, nonostante questo le nonne hanno mille suggerimenti da dare sul latte materno :evil: :lol:
pure io ho avuto tantissimo latte, dopo la doccia dovevo correre di coppette perchè senno mi impiastricciavo tutta, ma col tiralatte (forse ora saranno più evoluti) manco una goccia :?

Chiara, anche io sono cresciuta col LA ma credo che quello fosse il periodo in cui si credeva che prodotti artificiali e omogeneizzati fossero il massimo per la crescita dei bimbi.....
mia madre dice che ne aveva poco, solo la mattina e la sera, ma il medico glielo fece togliere del tutto perchè diceva che dopo tante ore diventava stantivo :shock:

e comunque non sono nemmeno convinta che il latte ci sia per tutte...conosco amiche che si sono sfinite per provare ad allattare senza risultato...io credo invece che questa pressione sia solo negativa sia per mamma che per bambino :wink:
Simona

iladoc ha scritto:Picco ma ti hanno fatto dare il latte artificiale perché solo col tuo non crescevano abbastanza????
Mi sembra che a volte la giunta venga data così, come protocollo standard senza reale necessità :roll:
concordo Ila...
ma se Picco non sa se il LA sia una necessità o meno... :roll:
io non mi sono mai sognata di darglielo!
li ho sempre attaccati tantissimo e Sillino, potendo, me lo son tenuto in stanza anche la notte, proprio perchè al nido c'era il rischio dell'aggiunta notturna! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)